OnePlus 6T arriva senza jack audio ma con lettore di impronte in-display

OnePlus 6T arriva senza jack audio ma con lettore di impronte in-display

OnePlus 6T sara' molto del OnePlus 6 con in piu' alcune delle ultime tendenze tra cui un lettore di impronte digitali in-display.

 

Scritto da , il 14/09/18

Seguici su

 
 

OnePlus 6T sarà il primo telefono di OnePlus a non avere l'ingresso per jack da 3.5mm per cuffie. Lo ha confermato a TechRadar il co-fondatore di OnePlus Carl Pei, secondo cui "è il momento giusto per licenziare il jack". Da notare che nell'intervista il nome 'OnePlus 6T' non è stato menzionato, Pei ha detto genericamente che il "prossimo telefono OnePlus" non avrà il jack ma è noto da diverse indiscrezioni che il nome sarà OnePlus 6T. Inoltre, OnePlus ha da poche ore annunciato gli auricolari OnePlus Bullets Type-C, il che non è una semplice coincidenza.

È stato confermato nello scorso mese di agosto l'arrivo di OnePlus 6T, l'aggiornamento dell'esistente OnePlus 6, quando lo smartphone di OnePlus con numero di modello A6013 (il presunto OnePlus 6T) è stato certificato dalla EEC (Eurasian Economic Commission). Il 10 settembre, OnePlus ha poi confermato a CNET che questo sarà il suo primo smartphone con lettore di impronte digitali in-display e lo stesso giorno OnePlus ha condiviso il teaser con la data del 17 ottobre in cui terrà un evento per annunciare qualcosa di nuovo.

Riguardo il save-the-date per il giorno 17 ottobre alle ore 11, nel teaser OnePlus non ha espressamente indicato che al centro dell'attenzione ci sarà il OnePlus 6T ma non ci sono dubbi, i tempi guardando gli annunci precedenti corrispondono: OnePlus 3 è arrivato il 14 giugno e poi il 3T il 15 novembre, OnePlus 5 è stato annunciato il 20 giugno e poi il 5T il 21 novembre; OnePlus 6 è arrivato il 15 maggio, un mese prima rispetto alle due precedenti generazioni, per cui non sorprende che anche l'aggiornamento 6T arriverà prima, ad ottobre, ancizhè a novembre.

OnePlus avrebbe voluto utilizzare un lettore di impronte digitali in-display su OnePlus 5T ma in quel momento la tecnologia non era abbastanza matura mentre ora si', la società "è sicura che può funzionare bene" ha spiegato a CNET, sito a cui il produttore ha rivelato che la tecnologia prenderà il nome di  Screen Unlock: "Sblocchiamo i nostri telefoni più volte al giorno e Screen Unlock ridurrà il numero di passaggi per completare l'azione", ha affermato OnePlus. "Aggiungendo questa funzionalità come aggiunta ad altre opzioni come Face Unlock gli utenti avranno a disposizione piu' opzioni per sbloccare il display nel modo che sia più efficiente per loro."

Riguardo le altre specifiche non ci sono informazioni, ma trattandosi di un semplice aggiornamento il OnePlus 6T dovrebbe condividere molte delle specifiche di OnePlus 6 introducendo solo alcune delle ultime tendenze tra cui una tripla fotocamera posteriore e, già ufficiale, il lettore di impronte digitali in-display.

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2018.

 
OnePlus - teaser evento del 17 ottobre 2018 (OnePlus 6T)
OnePlus - teaser evento del 17 ottobre 2018 (OnePlus 6T)
 

OnePlus 6 in un corpo in vetro Corning Gorilla Glass 5 sia sul fronte sia sul retro che misura 155.7x75.4x7.75mm e pesa 177 grammi ospita un display Optic AMOLED da 6.28 pollici con ratio 19:9 con notch e il chipset Qualcomm Snapdragon 845 (Octa-core, 10nm, fino a 2.8 GHz) con 6GB o 8GB di RAM LPDDR4X e storage di 64GB o 128GB o 256GB di tipo UFS 2.1 2-LANE. OnePlus 6 ha una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale Sony IMX519 da 16MP (pixel da 1.22um, OIS, EIS, Autofocus DCAF, apertura F1.7) abbinato ad un sensore secondario Sony IMX376K da 20MP (pixel da 10um, Autofocus PDAF, apertura F1.7). Fotocamera frontale Sony IMX371 da 16MP (pixel 1.0 um, EIS, messa a fuoco fissa, apertura F2.0). Il sistema fotografico offre funzioni con Intelligenza Artificiale e in particolare: Ritratto, Modalita' Pro, Panorama, HDR, HQ, Dynamic Denoise, Immagine chiara, Immagine RAW, Schermo Flash, Smile Capture, Bellezza del viso. Registrazione video fino a risoluzione 4K a 60 fps, Time-Lapse e Slow Motion. Sistema operativo di OnePlus 6 OxygenOS basato su Android 8.1 Oreo. OnePlus 6 ha una spia di notifica LED RGB e sensori ta cui lettore delle impronte digitale, di Hall, accelerometro, giroscopio, prossimita', luce ambiente RGB, bussola elettronica, di Hub e connettivita' WiFi 2x2 MIMO ac dual-band, Bluetooth 5.0 (aptX HD), NFC, GPS, USB 2.0 di tipo C e ingresso per jack audio da 3.5mm. OnePlus 6 ha uno slot dual nano-SIM e altoparlante rivolto in basso con supporto alla cancellazione del rumore e tecnologie Dirac HD Sound e Dirac Power Sound. OnePlus 6 si puo' sbloccare tramite lettura di impronta digitale e riconoscimento facciale.

Lo scorso anno, OnePlus 5T di importante ha introdotto un design nuovo rispetto a quello di OnePlus 5 e OnePlus 3T, un design 'borderless' in grado di offrire ampio spazio al display con sottili bordi. Un design introdotto per seguire quello dei dispositivi top di gamma.

OnePlus 6, videorecensione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus 6T arriva senza jack audio ma con lettore di impronte in-display


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?