Nvidia Shield TV, aggiornamento Experience 7.1 con DAZN, menu Condividi, supporto 120Hz e chat vocale per Fortnite

Nvidia Shield TV, aggiornamento Experience 7.1 con DAZN, menu Condividi, supporto 120Hz e chat vocale per Fortnite

Nuova app mobile Nvidia Shield TV per smartphone iOS o Android, rinnovata l'interfaccia di Netflix, nuova app Dazn, sette nuovi giochi.

 

Scritto da , il 11/09/18

Seguici su

 
 

Nvidia ha rilasciato l'aggiornamento 7.1 di Shield Experience il 10 settembre, il primo importante aggiornamento dopo l'update ad Android 8.0 Oreo con la precedente versione 7.0 della Shield Experience, la cui distribuzione per un periodo era stata sospesa per dei problemi riscontrati ma poi sistemati.

La prima novità della Shield Experience 7.1 per Nvidia Shield è la versione beta di GeForce NOW su SHIELD che consente di trasformare la TV in un PC gaming grazie all'acesso ad un catalogo di giochi gratis come Fortnite e oltre 225 titoli supportati dagli store digitali come Steam, Uplay ed Epic. Tra le nuove funzionalità per GeForce Now c'è la Chat nel gioco che, dopo aver collegato un paio di cuffie al Shield Controller, consente di chattare con i compagni di squadra durante il gioco. E' anche disponibile la app mobile NVIDIA SHIELD TV per smartphone iOS o Android per accedere ai giochi GeForce NOW preferiti su SHIELD in modo più veloce con l'accesso istantaneo a mouse e tastiera virtuale.

Altra novità sono l'aggiornamento di Netflix con la stessa nuova interfaccia aggiunta sulle Smart TV alcune settimane fa, che propone una nuova barra laterale che consente di cercare e visualizzare più facilmente i nuovi contenuti, cercare in diverse categorie di film e serie TV e accedere velocemente ai programmi salvati nella propria lista.

Tra le nuove applicazioni, debutta su Nvidia Shield TV DAZN, l'app che consente di vedere eventi sportivi in diretta streaming, tra cui 3 partite di Serie A di calcio in esclusiva e tutta la Serie B. L'app DAZN consente anche di mettere in pausa e tornare indietro durante la diretta streaming e di vedere i contenuti disponibili on demand.

L'aggiornamento 7.1 di Shield Experience introduce su Nvidia Sield TV sette nuovi giochi: Suzy Cube (Azione/Piattaforma) dove bisogna attraversare livelli su piattaforme, il puzzle game Sir Questionnaire (Azione/Arcade) basato su turni in cui si entra in un tugurio pieno di creature e mistero, l'RPG Evoland 2 (RPG) per partire in una avventura con oltre 20 ore di riferimenti a giochi classici, Implosion - Never Lose Hope (Azione/Arcade) in cui la misteriosa forma di vita XADA si prepara ad affrontare l'ultima arma dell'umanità, il dramma poliziesco Clockwork Tales: Of Glass and Ink (Avventura) con elementi di azione come spionaggio e voli in deltaplano, il gioco di logica SnakEscape (Puzzle) basato su turni che rivoluziona il tradizionale concetto dei giochi Snake, e infine il gioco di calcio Stickman Soccer 2018 (Sport) con un gameplay veloce e molte occasioni di replay.

Infine, la Shield Experience 7.1 su Nvidia Sield TV aggiunge l'opzione per abilitare NVIDIA Share su Android Oreo [Vai a Impostazioni > Sistema > NVIDIA Share per attivarla], attiva un nuovo collegamento per mettere immediatamente in sospensione il dispositivo SHIELD [tocca rapidamente Home + Indietro], aggiunge le modalità display 120 Hz per TV e monitor supportati. Solo sulla SHIELD 2017 viene aggiunta l'opzione di riavvio alle Impostazioni rapide [Tieni premuto il tasto Indietro dalla schermata Home] mentre solo su SHIELD Pro e SHIELD 2015 viene aggiunta l'opzione di spegnimento alle Impostazioni rapide.

Le ultime versioni del firmware accessori sono: SHIELD Controller (2017) v1.25; SHIELD Controller (2015) v1.96/99/3.71/0.32; SHIELD Remote (2017) v1.35; SHIELD Remote (ricaricabile) v.1.30.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nvidia Shield TV, aggiornamento Experience 7.1 con DAZN, menu Condividi, supporto 120Hz e chat vocale per Fortnite


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?