OnePlus annuncia OnePlus TV

OnePlus annuncia OnePlus TV

Il prodotto presenterà il design di punta, la qualità dell'immagine e l'esperienza audio di OnePlus per connettere più facilmente la casa.

 

Scritto da , il 17/09/18

Seguici su

 
 

OnePlus ha annunciato tramite il suo forum che si sta espandendo verso il mercato delle Smart TV: è in sviluppo OnePlus TV, il prodotto presenterà "il design, la qualità dell'immagine e l'esperienza audio di punta OnePlus, per connettere più facilmente la casa".

"Sono così entusiasta di condividere le ultime novità di OnePlus" ha commentato Pete Lau, CEO di OnePlus, sul forum pubblico ufficiale della società. "Qui siamo sempre stati una squadra di sognatori, uniti nella missione di condividere la migliore tecnologia con il mondo. Negli ultimi cinque anni abbiamo costruito otto smartphone di punta e un sistema operativo abbracciato da milioni di utenti in tutto il mondo. Questi ultimi cinque anni sono stati anche un'esplorazione costante di come la tecnologia e l'innovazione possano migliorare l'esperienza umana attraverso la semplicità, l'efficienza e la funzionalità intelligente. Nei prossimi cinque anni, gli sviluppi nel 5G e nell'intelligenza artificiale offriranno una tela ancora più grande per il brainstorming su come migliorare la vita così come la conosciamo. Nel continuare la nostra inesorabile esplorazione del miglioramento del mondo che ci circonda, vorremmo fare il primo passo verso la costruzione di un'esperienza umana connessa."

Secondo Pete, la maggior parte delle persone vivono quattro momenti principali ogni giorno: la casa, il luogo di lavoro, il tragitto giornaliero e l'essere in movimento. "La casa - forse l'esperienza ambientale più importante - sta appena iniziando a godere dei vantaggi della connettività intelligente" ha detto Pete, aggiungendo che "Vogliamo portare l'ambiente domestico al prossimo livello di connettività intelligente. Per fare questo, stiamo costruendo un nuovo prodotto del design esclusivo di OnePlus, la qualità dell'immagine e l'esperienza audio per connettere più facilmente la casa. Noi lo chiamiamo: OnePlus TV".

Secondo OnePlus, la TV di casa ha "il potenziale per essere molto di più" rispetto al solo utilizzo per guardare i programmi preferiti.

"Dal 2013, ci siamo concentrati sulla creazione del miglior smartphone possibile. Nel nostro processo, il nostro team e la nostra comunità hanno imparato moltissimo su software, hardware, progettazione, sviluppo del prodotto e sulla migliore esperienza utente possibile" ha aggiunto Pete, "Prima che il OnePlus One fosse lanciato, la nostra community è cresciuta da poche decine a migliaia di amici da tutto il mondo. Tutti erano uniti dalla possibilità di costruire un prodotto che avrebbe cambiato il gioco. Oggi ci sono oltre 5 milioni di membri della comunità OnePlus provenienti da 196 paesi e regioni di tutto il mondo. Speriamo che ognuno di voi possa unirsi a noi nella costruzione di qualcosa di veramente speciale insieme."

OnePlus TV è "un grande passo nel viaggio OnePlus, e come ogni passo lungo il cammino, lo abbiamo intrapreso con un'attenta riflessione e riflessione. C'è una grande sfida nello spingere nuovi confini nella tecnologia e nell'innovazione, ma anche una maggiore soddisfazione nell'incontrare persone di tutto il mondo interessate dai nostri prodotti ogni giorno.".

Belle parole, ma cosa sarà OnePlus TV? Due sono le possibilità. E' piu' logico presumere che OnePlus lancerà un suo set-top-box basato probabilmente su Android TV o un sistema operativo proprietario basato su Android TV, un concorrente alla Shield TV di Nvidia guardando al mercato dei STB Android, ma anche alla Apple TV guardando il mercato dei STB in generale. Tra quanto arriverà non si sa. Seconda ipotesi, OnePlus lancerà un vero e proprio televisore a proprio marchio alimentato da Android TV.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus annuncia OnePlus TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?