Palm lancia un telefono che accompagna lo smartphone

Palm lancia un telefono che accompagna lo smartphone

Il 'telefono' Palm deve essere abbinato per forza ad uno smartphone, iOS o Android, servendo quindi solo come un accessorio.

 

Scritto da , il 16/10/18

Seguici su

 
 

Il produttore Palm, a sette anni dall'ultimo dispositivo lanciato, è tornato con l'annuncio dello smartphone chiamato semplicemente 'Palm', progettato per la vita in movimento: "Palm è un prodotto ultra-mobile che si sincronizza con lo smartphone per restare connesso ma non essere consumato". Ma che significa? In breve, questo Palm è un dispositivo che si collega allo smartphone principale, funziona quasi come uno smartwatch ma offre di piu'. Secondo il produttore, Palm è perfetto per "i drogati di adrenalina, i moderni minimalisti e tutti gli altri".

Lo smartphone Palm misura in altezza 96.6mm e in larghezza 50.6mm, monta un display LCD da 3,3 pollici in risoluzione HD con una densità di pixel di 445ppi e viene alimentato dal chipset Snapdragon 435 di Qualcomm con 3GB di RAM, offre 32GB di memoria interna non espandibile e dispone di una batteria da 800mAh con autonomia stimata ad un giorno di utilizzo o tre giorni di standby. Il sistema operativo su cui Palm si basa è Android 8.1 oreo con interfaccia personalizzata dal produttore. C'è l'accesso al Google Play Store e il supporto per l'Assistente Google è integrato. Il dispositivo è protetto da vetro Gorilla Glass e ha un corpo in alluminio che resiste all'acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68. Il comparto fotografico del Palm comprende una fotocamera da 12 megapixel con flash LED sul retro e una fotocamera da 8 megapixel sul davanti con supporto per il riconoscimento facciale.

La modalità Life elimina le distrazioni disattivando le chiamate e le notifiche in entrata ogni volta che lo schermo viene spento. Con la modalità Life, Palm ha una batteria che dura tutto il giorno con un uso tipico: tempo di conversazione fino a 3 ore e 20 minuti, tempo di allenamento con GPS fino a 4 ore e 45 minuti, tempo di streaming di musica LTE fino a 5 ore e 30 minuti, tempo di streaming Wi-Fi musicale fino a 6 ore, tempo di riproduzione musicale locale fino a 9 ore e 30 minuti, fino a 3 ore di allenamento all'aperto con streaming audio, GPS e LTE. Con la modalità Life sospesa, la durata della batteria di Palm con l'uso tipico è di circa 8 ore. Il tempo in standby è di poco oltre i 3 giorni, mentre il tempo di carica al 50% è di 31 minuti, al 100% in 68 minuti.

"Con Palm puoi lasciare il tuo smartphone in modo da poterti concentrare su ciò che hai di fronte e rimanere presente durante i momenti più importanti della vita. Palm si sincronizza facilmente sul tuo telefono, consentendoti di ricevere tutti i tuoi messaggi, avvisi e telefonate. Poiché Palm condivide lo stesso numero con lo smartphone principale, puoi passare da un dispositivo all'altro. Che tu sia su Android o iOS, non perderai mai nulla, anche se lo smartphone è a casa. La maggior parte delle tue app preferite sono sincronizzate in modo da avere un facile accesso a tutto ciò di cui hai bisogno."

Questo Palm è stato progettato come dispositivo complementare che va accoppiato ad uno smartphone, funziona come gli smartwatch privi di connettività mobile, che vanno abbinati ad uno smartphone per funzionare al meglio. Rispetto ad uno smartwatch, tuttavia, il telefono Palm offre fotocamere, una tastiera completa per la scrittura di testi e la possibilità di collegarci accessori. Il Palm di per sè ha la connettività LTE tramite la nanoSIM che puo' ospitare ma non può effettuare chiamate o ricevere messaggi in autonomia, deve essere abbinato per forza ad uno smartphone, iOS o Android, servendo quindi solo come un accessorio. L'utilità, dunque, non la capiamo: perchè spendere magari 600 euro per comprarsi l'ultimo modello di telefono se poi lo si lascia in tasca per usare il dispositivo companion Palm?

Il telefono Palm viene al momento venduto solo negli Stati Uniti al prezzo di 349,99 dollari attraverso il vettore Verizon. Serve avere un telefono principale con SIM Verizon il cui numero viene condiviso con quello sulla nanoSIM del telefono Palm.

 
Telefono Palm
Telefono Palm
 

Specifiche Tecniche telefono Palm

Processore: Qualcomm 435 processor. Octa-core CPU
Display: 3.3” HD Display - 445 ppi high pixel density LCD
Vetro: Corning Gorilla Glass fronte e retro per resistere agli impatti
Fotocamere: 12MP posteriore con flash + 8MP frontale
Costruzione: mid-frame in alluminio
Durabilità: IP68, resistente all'acqua e alla polvere
Memorie: 3 GB RAM / 32 GB Storage
Batteria: 800mAh non-removibile con autonomia di un giorno o 3+ giorni in standby time
Audio: Dual-purpose speaker
Sensori: G-Sensor, Glonass GPS, Proximity, E-compass, Gyro
Connettività: 4G LTE, Bluetooth 4.2 low energy; WLAN 802.11 b/g/n (2.4GHz); nanoSIM non-removibile
OS: Android 8.1
Sicurezza: Face unlock
Dimensioni: 50.6 x 96.6 x 7.4mm
Peso: 62.5 grammi
Colori: disponibile in Titanio ed Oro
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Palm lancia un telefono che accompagna lo smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?