Sky via Fibra e TIM-Sky, canali Premium ora disponibili

Sky via Fibra e TIM-Sky, canali Premium ora disponibili

Dal 22 ottobre 2018 8 canali Premium sono disponibili, in SD via digitale terrestre, per i clienti Sky via fibra e TIM-Sky. Alcuni contenuti sono disponibili in HD su Sky On Demand.

 

Scritto da , il 22/10/18

Seguici su

 
 

Sky quando ha lanciato la sua offerta Sky via fibra prima della scorsa estate aveva inibito i canali e i contenuti Mediaset Premium ai clienti Sky via fibra e TIM-Sky, ossia le offerte che consentono la visione dei canali Sky attraverso internet (IPTV). I clienti Sky via satellite hanno avuto accesso a 9 canali Premium (4 di serie tv e 5 di Cinema) come parte di un duplice accordo tra Sky e Mediaset. La mancata visione dei canali Premium via IPTV era una questione di diritti, che Sky ha ora in parte risolto, rendendo piu' uniformi le offerte via fibra e via satellite. Dal 22 ottobre 2018, infatti, 8 canali Premium sono disponibili per i clienti Sky via fibra e TIM-Sky.

Per vedere i canali Premium i clienti Sky via fibra/TIM-Sky devono collegare il cavo del digitale terrestre ed avviare la ricerca dei canali dal menu opzioni, selezionando la modalità di scansione “crea nuova lista”. Perchè serve collegare il decoder al digitale terrestre? Perchè, sempre per questione di diritti, i canali che Sky rende accessibili attraverso internet sono quelli di sua proprietà, mentre i canali Premium non sono di Sky ma fanno parte dell'offerta di Sky via digitale terrestre come parte del duplice accordo tra Sky e Mediaset. Sky, ricordiamo, è presente su tre piattaforme: via satellite, via fibra e via DTT, e quest'ultima offerta comprende 8 canali Premium (Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy, Premium Joi, Premium Stories, Premium Action, Premium Crime) in SD, quindi Sky non ha fatto altro che rendere accessibili ai clienti Sky via fibra/TIM-Sky i canali della sua offerta sul digitale terrestre. Non servono tessere aggiuntive, viene abilitata alla visione la tessera dell'abbonamento Sky già inserita nel decoder.

La visione dei canali è in base all'offerta sottoscritta: chi ha Sky TV e Sky HD puo' vedere canali e contenuti di Premium Crime,  chi ha Sky TV+Sky HD+Sky Famiglia puo' vedere canali e contenuti di Premium Joi/Stories/Action, chi ha Sky TV+Sky HD+Sky Cinema puo' vedere Premium Cinema/Cinema Energy/Cinema Emotion/Cinema Comedy, chi ha Sky TV+Sky HD+Sky Cinema+Sky Famiglia puo' vedere canali e contenuti di Premium di tutti e 8 i canali.

Come per i clienti Sky via satellite, una selezione dei titoli in onda sui canali Premium Series e Premium Cinema è disponibile anche su Sky On Demand e Sky Go, accessibili a seconda della composizione del proprio abbonamento (vedi sopra). Nel caso in cui la programmazione di un canale Premium Series, trasmesso tramite digitale terrestre, risultasse temporaneamente non disponibile, si puo' verificare se il programma di interesse è presente su Sky Go.

La numerazione per i clienti Sky via fibra/TIM-Sky è seguente:
118 - Premium Crime
122 - Premium Stories
123 - Premium Joi
125 - Premium Action
313 - Premium Cinema
315 - Premium Energy
316 - Premium Emotion
317 - Premium Comedy


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sky via Fibra e TIM-Sky, canali Premium ora disponibili


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?