Spectacles 3 con doppia fotocamera attesi entro fine 2018

Spectacles 3 con doppia fotocamera attesi entro fine 2018

Con struttura in alluminio, gli Spectacles 3 consentiranno effetti di realtà aumentata (AR) nei video grazie alla presenza di due fotocamere.

 

Scritto da , il 22/11/18

Seguici su

 
 

Snap, la società dietro la popolare applicazione Snapchat, potrebbe lanciare la terza generazione dei suoi occhiali intelligenti Spectacles, che potrebbero arrivare sul mercato prima della fine dell'anno, giusto in tempo per i regali natalizi.

Stando alle indiscrezioni sul sito Cheddar, gli 'Spectacles 3' hanno nome in codice "Newport" e arriverebbero con principale novità, rispetto alle precedenti due generazioni, ben due fotocamere, anzichè solamente una, cosi' da consentire di introdurre "effetti di realtà aumentata nei video" durante l'elaborazione post-cattura, non saranno ancora in grado di gestire effetti in realtà aumentata dal vivo, ossia di sovrapporre effetti digitali sopra la realtà in tempo reale. Inoltre, i nuovi Spectacles dovrebbero arrivare con una struttura in alluminio.

Le prime due generazioni di Spectacles non sono state un grande successo, la domanda è stata di molto al di sotto delle previsioni di vendita. Di Spectacles 3, secondo le stime di Cheddar, Snap vuole produrre circa 24.000 unità, quantità inferiore alle 35mila paia di Spectacles 2, l'aggiornamento lanciato lo scorso aprile del modello originale che ha debuttato sul mercato all'inizio del 2017, a cui sono state poi aggiunte altre 52mila paia lo scorso settembre, i due nuovi modelli 'Nico' e 'Veronica'. I modelli di terza generazione dovrebbero arrivare sul mercato alla fine di quest'anno con prezzi da circa 350 dollari. In Italia gli Spectacles 2 possono essere acquistati dal sito ufficiale al costo di 229,99 euro.

Per chi non conosce gli Spectacles, si tratta di un paio di occhiali 'smart' che consentono di registrare fino a 150 video o scattare fino a 3000 foto tramite la pressione del pulsante posto sull'asta di sinistra della montatura archiviando tutto nella memoria locale da 4GB. Le foto e i video catturati possono poi essere importati nell'app Snapchat installata sullo smartphone tramite la rete Wi-Fi di casa per la condivisione su Snapchat o altri social media.

Spectacles 2 - video presentazione ufficiale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spectacles 3 con doppia fotocamera attesi entro fine 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?