Oppo lancia ColorOS 6.0 basato su Android 9 Pie

Oppo lancia ColorOS 6.0 basato su Android 9 Pie

Oltre a nuove animazioni di icone e menu, ColorOS 6.0 introduce anche il suo primo font originale chiamato 'Oppo Sans'.

 

Scritto da , il 19/03/19

Seguici su

 
 

Oppo ha annunciato ColorOS 6.0 lo scorso anno, la nuova major release dell'interfaccia utente sviluppata da Oppo che inizia ora ad essere disponibile per i suoi smartphone, inizialmente in Cina.

Con ColorOS 6.0, Oppo ha scelto di puntare ad un design semplice e dall'aspetto moderno, con tonalità di colori chiari e sfondi bianchi con sfumature sottili per creare un'esperienza visiva "pulita e pratica". Oltre a nuove animazioni di icone e menu, ColorOS 6.0 introduce anche il primo font originale di Oppo chiamato 'Oppo Sans', realizzato dalla società in collaborazione con la tipografia cinese Hanyi per creare "una esperienza sia statica che dinamica, snellendo particolari superflui e rendendo l'interfaccia più chiara per una esperienza di lettura più facile".

A seguire tutte le principali novità di ColorOS 6.0.

Colore:
Semplici sfondi bianchi con sfumature sottili creano un'esperienza visiva pulita e pratica.

Interfaccia Utente (UI):
Linee e spaziature sono state declassate, per una navigazione più rapida e intuitiva attraverso i menu e le impostazioni.

Layout:
Il nuovo motore di layout ottimizza la distanza tra parole e paragrafi, per una lettura naturale e senza sforzo.

Icone:
I disegni delle icone sono stati aggiornati con colori vivaci e un nuovo design circolare.

Wallpaper:
In collaborazione con ANF studio, aggiunte immagini artistiche moderne con tema la natura.

Animazioni:
Animazioni 3D vivaci per una esperienza virtuale più interattiva.

Interazione:
Nuovi gesti sono stati aggiunti per velocizzare le operazioni giornaliere. Nella galleria le anteprime delle foto possono essere ingrandite/rimpicciolite piu' facilmente con il pinch-to-zoom, oppure anche il testo nei messaggi puo' essere cosi' ingrandito o rimpicciolito.

Hyper Boost:
Hyper Boost accelera le prestazioni quando necessario. Composto da System Boost, APP Boost e Game Boost, accelera le operazioni del telefono quando necessario.

Game Assistant:
Game Assistant offre funzionalità semplificate di gestione delle notifiche, registrazione dello schermo e altre scorciatoie specializzate per quando si sta giocando. Ora è possibile anche controllare e rispondere rapidamente ai messaggi durante il gioco.

Game Space:
Consente di personalizzare individualmente i parametri di gioco per prestazioni, consumo energetico ed esperienza di gioco immersiva.

Opppo Cloud Service:
Servizio di cloud storage di Oppo per un ampio spazio su cloud per la sincronizzazione, il backup e l'archiviazione dei dati. Il servizio cloud di Oppo viene reso disponibile solo in India, Indonesia, Vietnam, Malesia, Filippine, Tailandia, Cambogia, Singapore, Giappone, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Belgio, Inghilterra e Taiwan.

Riding Mode:
Disattiva tutte le notifiche, automaticamente rifiuta le chiamate, per evitare distrazioni e rimanere concentrati mentre si è alla guida. Da notare che la modalità Guida viene resa disponibile solo in India, Pakistan, Sri Lanka, Bangladesh, Nepal, Myanmar, Indonesia, Tailandia, Vietnam, Cambogia, Malesia, Filippine e Taiwan.

Smart Assistant:
Nuova dashboard progettata per fornire un rapido accesso alle principali funzionalità: è possibile controllare il calendario delle partite sportive, meteo, musica in riproduzione, contatti preferiti e altro ancora, tutto in un'unica schermata. Smart Assistant è disponibile solo in India.

Barra delle notifiche:
E' possibile assegnare la priorità alle notifiche in base all'importanza e eliminare le notifiche non importanti.

Navigation Gesture:
Con Android 9 Pie è possibile scorrere, sfiorare, trascinare e toccare per passare in modo efficiente tra le diverse interfacce utente. Si puo' accedere rapidamente a Google Assistente strisciando dal basso verso l'alto dal fondo della schermata; dalla barra di navigazione si puo' scorrere a destra o a sinistra per sfogliare le applicazioni aperte.

System Smart Management:
Per risparmiare energia della batteria, è possibile interrompere in modo intelligente le app che vengono usate di meno.

OPPO F11 Pro con ColorOS 6


 
Oppo ColoOS 6.0 - UI
Oppo ColoOS 6.0 - UI
 

Oppo ColoOS 6 - come funziona Hyper Boost


 
Oppo ColorOS 6.0 - tutte le novita'
Oppo ColorOS 6.0 - tutte le novita'
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Oppo lancia ColorOS 6.0 basato su Android 9 Pie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?