Oppo annuncia ColorOS 6.0 con nuovo design e font originale Oppo Sans

Oppo annuncia ColorOS 6.0 con nuovo design e font originale Oppo Sans

Oltre a nuove animazioni di icone e menu, ColorOS 6.0 introduce anche il suo primo font originale chiamato 'Oppo Sans'. Disponibile nel 2019.

 

Scritto da , il 23/11/18

Seguici su

 
 

Oppo ha annunciato ColorOS 6.0, la prossima major release dell'interfaccia utente sviluppata da Oppo per i suoi smartphone e che oggi si trova su oltre 250 milioni di dispositivi in ​​oltre 140 paesi e regioni, come riportato dal sito iThome (via GSMArena).

Come si puo' vedere dall'anteprima dell'interfaccia utente ColorOS 6.0 presentata sul sito ufficiale www.coloros.com, Oppo ha scelto di puntare ad un design semplice e dall'aspetto moderno, con tonalità di colori chiari e gradienti e tanto bianco. Le gradiazioni dei colori presentano "un'immersione più leggera e morbida" e servono a mantenre "l'interfaccia pulita e pura, lasciando che il colore attiri il centro di gravità visivo, non disturbando la visione" ha detto Oppo, puntando ad offrire "un'esperienza di interfaccia più elegante e confortevole".

Oltre a nuove animazioni di icone e menu, ColorOS 6.0 introduce anche il suo primo font originale chiamato 'Oppo Sans' che ha realizzato in collaborazione con la tipografia cinese Hanyi per creare "una esperienza sia statica che dinamica, snellendo particolari superflui e rendendo l'interfaccia più chiara per una esperienza di lettura più facile".

Maggiori informazioni su ColorOS 6.0 saranno disponibili quando arriverà nei primi telefoni di Oppo nel corso del 2019.

 
Anteprima Oppo ColorOS 6.0
Anteprima Oppo ColorOS 6.0
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Oppo annuncia ColorOS 6.0 con nuovo design e font originale Oppo Sans


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?