Xiaomi e IKEA siglano partnership strategica per la casa connessa

Xiaomi e IKEA siglano partnership strategica per la casa connessa

I prodotti per la casa intelligente di IKEA si integreranno con l'app Mi Home e l'assistente AI Xiao di Xiaomi.

 

Scritto da il 01/12/18 | Pubblicato in Xiaomi | IKEA | | Archivio 2018

Seguici su

 
 

Il produttore di tecnologia cinese Xiaomi ha annunciato di avere siglato una partnership con IKEA destinata ad espandere la portata dei servizi e dei prodotti dell'Internet of Things (IoT) di entrambe le compagnie. Come parte di questo accordo, a partire dal mese di Dicembre 2018 tutti i prodotti per la casa intelligente di IKEA si integreranno con l'app Mi Home e l'assistente AI Xiao di Xiaomi. L'annuncio è arrivato da Xiaomi via Twitter.

"Oggi, Xiaomi ha annunciato una partnership strategica con IKEA. La mossa significa che la gamma completa di prodotti di illuminazione intelligenti di IKEA sarà collegata alla piattaforma IoT di Xiaomi a partire da dicembre in Cina. Ti piacerebbe illuminarti con Xiaomi? #Xiaomi #IKEA # IoT #SmartLiving " è il testo (tradotto) del tweei che l'account ufficiale @xiaomi su Twitter ha condiviso il 28 novembre 2018.

L'azienda cinese Xiaomi non fa solamente smartphone o tablet, è un produttore di diversi tipi di prodotti tecnologici, infatti produce anche device indossabili (serie Mi Band e Amazfit ), di domotica per l'IoT oltre che set-top-box con Android TV, computer (gamma Mi Notebook), televisori (gamma Mi TV), macchine fotografiche (serie Yi) e droni (serie Mi Drone). Lo scorso 24 maggio 2018 l'azienda arriva ufficialmente in Italia con diversi prodotti, tra smartphone e altro.

L'azienda multinazionale svedese Ikea è specializzata nella vendita di mobili, complementi d'arredo e altra oggettistica per la casa ma produce anche dispositivi connessi per la casa intelligemte, tra cui lampadine smart. Questo tipo di prodotti, dal mese di Dicembre 2018, saranno gestibili attraverso l'applicazione Mi Home di Xiaomi che fino ad oggi ha consentito di gestire solamente i prodotti dell'IoT a marchio Xiaomi.