Xiaomi fa di Redmi marchio indipendente e annuncia i suoi piani per i prossimi 5 anni

Il marchio 'Mi' rafforzerà  la propria presenza nei mercati degli smartphone di fascia medio-alta e dei nuovi canali di vendita al dettaglio, mentre 'Redmi' continuerà  sulla ricerca e sviluppo di smartphone di qualità  a da offrire a prezzi convenienti con ottica di espansione a livello globale.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lei Jun, Fondatore, Presidente e CEO di Xiaomi, in occasione dell’annuale evento aziendale che si è tenuto l’11 gennaio a Pechino, ha annunciato la strategia dell’azienda per i prossimi cinque anni. L’impegno si concentrerà in particolare su smartphone e AIoT, dove AIoT per Xiaomi sta a significare anche “All in IoT”.

Dal 2013 Xiaomi all’interno del proprio ecosistema incuba startup produttrici di smartphone e in questi cinque anni l’azienda cinese è arrivata a collegare piu’ di 132 milioni di dispositivi intelligenti (non tenendo conto di telefoni cellulari e laptop) e contando piu’ di 20 milioni di dispositivi attivi al giorno (dato aggiornato al 30 settembre 2018).

Xiaomi ha stretto una partnership strategica con TCL Corp. per rafforzare il proprio business degli elettrodomestici nei mercati della supply chain e OEM, soprattutto per quanto riguarda condizionatori d’aria e lavatrici.

Xiaomi non dimenticherà il mercato degli smartphone, anzi: questo resterà un fattore chiave per Xiaomi, che intende continuare ad investire su innovazione e qualità, oltre che sull’ottimizzazione del proprio portfolio di prodotti. In quest’ottica, Xiaomi ha annunciato che, dal 10 gennaio 2019, il marchio ‘Redmi’ è indipendente.

Il marchio ‘Mi‘ rafforzerà la propria presenza nei mercati degli smartphone di fascia medio-alta e dei nuovi canali di vendita al dettaglio, mentre ‘Redmi‘ continuerà sulla ricerca e sviluppo di smartphone di qualità a da offrire a prezzi convenienti in ottica di espandione a livello globale. E’ già stato annunciato il primo smartphone sotto il marchio ‘Redmi’ indipendente, il Redmi Note 7.

Xiaomi nei prossimi cinque anni continuerà a portare avanti una strategia multi-brand comprendente Black Shark, POCO e Meitu per soddisfare le esigenze di tipologie differenti di clienti.

Nel terzo trimestre del 2018, le entrate internazionali di Xiaomi hanno rappresentato il 43,9% delle entrate totali. Nel 2019, Xiaomi continuerà la sua espansione globale con focus sui mercati di Europa e America Latina. Infine, Xiaomi seguirà un nuovo sistema di vendita al dettaglio, sviluppando canali offline efficienti e migliorando i propri canali online.

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