Archos Gate Pro, pannello di controllo con gateway PicoWAN per aziende

Archos Gate Pro, pannello di controllo con gateway PicoWAN per aziende

Archos Gate Pro è un pannello di controllo per uso in ambito aziendale che incorpora un gateway PicoWAN, connettività bluetooth, BLE e WiFi.

 

Scritto da , il 07/01/19

Seguici su

 
 

L'azienda francese Archos al CES 2019 di Las Vegas presenta il Gate Pro, un pannello di controllo che incorpora un gateway PicoWAN, connettività bluetooth, BLE e WiFi. Il prodotto, rivolto alle aziende, va ad aggiungersi agli altri due pannelli di controllo lanciati in precedenza, Archos Hello e Archos Mate.

Secondo uno degli ultimi rapport di Cisco, entro il 2022 più della metà di tutte le connessioni di rete IP nel mondo sarà realizzata da dispositivi IoT o M2M, al posto di computer o smartphone. Secondo Archos, diventerà quindi importante l'utilizzo di reti dedicate a lungo raggio e a basso consumo per evitare il sovraccarico delle reti tradizionali.

Il gateway PicoWAN integrato nel Gate Pro rende il pannello un centro di controllo di una rete LoRa privata per raccogliere, organizzare e gestire i dati generati dagli oggetti connessi in azienda, come temperatura, umidità, CO2, gas, PM2,5 r (fino a 10.000) sensori, in un ampio raggio (fino a 1 chilometro - all'interno e all'esterno degli edifici) e a basso consumo. Le aziende possono quindi gestire completamente e in sicurezza una rete di oggetti connessi interni o esterni, senza limiti di quantità, raccogliendo e archiviando i dati su server privati, non di terze parti, per ottimizzare i flussi di lavoro.

I vantaggi dell'integrazione del gateway PicoWan sono molteplici. Viene meglio gestito il consumo della batteria degli oggetti con velocità e potenza di trasmissione del segnale regolabili in tempo reale. Viene migliorato il segnale all'interno degli edifici poichè il gateway PicoWAN è integrato direttamente nel GatePro. Ogni messaggio è certificato in quanto proviene da un sensore automaticamente riconosciuto dal gateway e non ci sono vincoli radio relativi alla ricezione di messaggi. E' possibile aggiungere altri gateway per creare una rete Star, ossia una propria rete protetta di oggetti connessi a basso costo rispetto alle reti esistenti. L'intera gestione dell'ecosistema è progettata e gestita da PicoWAN per garantire la massima sicurezza dei dati raccolti.

Archos Gate Pro offre anche il supporto per il riconoscimento vocale e il controllo vocale dei dispositivi connessi sviluppato in collaborazione con Nuance. Grazie alla tecnologia di elaborazione vocale di Far Field, inoltre, GatePro è in grado di ascoltare ed eseguire comandi vocali anche se l'utente è lontano dal dispositivo o in un ambiente rumoroso.

Con il Gate Pro è anche possibile effettuare videochiamate e videoconferenze, grazie alla fotocamera da 5MP, ai due microfoni con cancellazione dell'eco acustica e un altoparlante integrati.

Riguardo la disponibilità, Archos dopo aver presentato il Gate Pro al CES 2019 ha previsto l'inizio della venduta (gestita da Logic Instrument, la controllata di BtoB di Archos) durante il primo trimestre del 2019. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Archos Gate Pro, pannello di controllo con gateway PicoWAN per aziende


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?