Oculus su Rift introduce Livestream su Facebook e Giocatore ospite con Public Homes

Oculus su Rift introduce Livestream su Facebook e Giocatore ospite con Public Homes

Oculus inaugura il 2019 presentando gli aggiornamenti in arrivo su Rift. Molte novità in arrivo, a partire da due funzioni social: Public Homes e Facebook Livestraming.

 

Scritto da , il 10/01/19

Seguici su

 
 

In occasione del CES 2019 di Las vegas, Oculus ha annunciato che ci sono molte novità in arrivo per il visore Rift da qui ai prossimi mesi. Le prime presentate sono due nuove funzioni social: Public Homes e Facebook Livestraming, disponibili sul canale di prova pubblico di Rift e che saranno distribuite a tutti entro la fine di gennaio 2019.

Giocatore ospite con Public Homes

Con la beta di Public Home i giocatori possono aprire le porte della loro Oculus Home ai visitatori e a loro volta esplorare quelle degli altri in quella che è una grande comunità virtuale. Oculus Home è un social hub che consente di divertirsi coi propri amici, ma ora è anche una destinazione per incontrarsi e mescolarsi con la comunità più ampia e magari per fare nuove amicizie. Per aprire la propria Home ai visitatori bisogna impostarla su "Pubblico", così viene inserita all'interno della lista di Home che è possibile esplorare. Andando sotto la voce "Luoghi", infatti, si puo' vedere l'elenco delle Home, ciascuna con elementi personalizzati e layout unici, così da trovare facilmente nuove persone che condividono i propri interessi.  La beta di Public Homes viene fornita con una suite di strumenti per garantire la sicurezza e la privacy degli utenti. Come host, si ha il pieno controllo sulla lista degli ospiti: si potrà accettare o rifiutare qualsiasi richiesta di visita della propria Home e se lo si riterrà necessario si potrà disattivare l'opzione "Pubblico" in qualsiasi momento. Ci sarà anche la possibilità di segnalare comportamenti abusivi, silenziare i visitatori e altro ancora, dall'interno del proprio Oculus Rift.

 
Giocatore ospite con Public Homes
Giocatore ospite con Public Homes
 
Leggi anche:

Per poter provare Public Homes bisogna iscriversi al canale di prova pubblico di Oculus, che offre alla community la possibilità di testare le build non definitive del software Oculus, aiutando il produttore così nel processo di produzione. Gli utenti possono cosi' collaborare direttamente con Oculus per creare funzioni e aggiornamenti migliori. E' possibile iscriversi al canale di prova pubblico in qualsiasi momento, cosi' da poter segnalare gli eventuali problemi riscontrati durante il test delle potenziali modifiche. Dopo l'iscrizione, si è liberi di abbandonare il programma in qualsiasi momento. Da tenere presente che, iscrivendosi al canale di prova pubblico, si testa una versione beta del software Oculus e non un prodotto finale, pertanto si potrebbero riscontrare complicazioni di varia natura, da problemi minori a crash dell'app. Se si riscontrano problemi che creano grossi problemi di fruibilità o che bloccano le funzioni di sicurezza (ad esempio il sistema di controllo), Oculus consiglia di interrompere l'uso di Rift o di procedere con cautela.

Per iscriverti al canale di prova pubblico di Oculus Rift: apri l'app Oculus sul tuo computer, seleziona Impostazioni nel menu a sinistra, quindi seleziona la tab Versione beta; accanto a Canale di prova pubblico clicca per iscriverti. Dopo aver effettuato l'iscrizione al canale di prova pubblico, puoi scegliere di abbandonare il programma in qualsiasi momento, tornando alla sezione Versione beta dell'app Oculus e cliccando accanto alla voce Canale di prova pubblico.
 
Oculus Rift trasmette in diretta su Facebook
Oculus Rift trasmette in diretta su Facebook
 
Leggi anche:

Livestream su Facebook

Facebook Livestreaming è disponibile su Rift, supporto che rende ora possibile condividere le esperienze VR con gli amici, la famiglia e col resto del mondo mostrando esattamente quello che si sta vedendo in diretta nel proprio visore. Selezionando il pulsante "Livestream to Facebook" dal menu Dash quando ci si trova in VR inizia la trasmissione in diretta su Facebook. Gli sviluppatori possono optare per l'uso di Livestream su Facebook, quindi il livestreaming potrebbe non essere disponibile su tutte le applicazioni. Echo VR, VR Sports Challenge e Dead & Buried sono solo alcune delle centinaia di applicazioni pronte per il livestreaming.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Oculus su Rift introduce Livestream su Facebook e Giocatore ospite con Public Homes


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?