Xiaomi Mi 9 ufficiale con fotocamera da 48MP (aggiornamento live)

Xiaomi Mi 9 ufficiale con fotocamera da 48MP (aggiornamento live)

Xiaomi Mi 9 arriva con display da 6.39 pollici, chipset Snapdragon 855, fotocamera posteriore tripla da 48MP, 16MP e 12MP, fotocamera frontale in una notch.

 

Scritto da , il 19/02/19

Seguici su

 
 

Xiaomi tramite il su account ufficiale su Twitter ha iniziato a rivelare le specifiche del Xiaomi Mi 9, aspettando l'annuncio in Europa il 24 febbraio, al MWC 2019 a Barcellona.

Articolo in aggiornamento....

Xiaomi Mi 9 viene fornito di un lettore di impronte digitali ottico su schermo (in-screen) con pixel da 5um.

Xiaomi Mi 9 ha un display Samsung AMOLED di 6.39 pollici di risoluzione FHD+ con 103.8% di copertura gamma colori NTSC, luminosità massima di 600nit, rapporto di contrasto 60000:1, vetro di protezione Corning Gorilla Glass 6. Grazie alla modalità 'Alta luminosità' il Mi 9 aggiusta in maniera adattiva la luminosità dello schermo mentre la Sunlight Mode 2.0 incrementa il contrasto e ottimizza i colori in ambienti esterni. Ci sono poi altre modalità che automaticamente migliorano le immagini sul display: 'Screen dimming optimization' che serve a riprodurre maggiori dettagli quando lo schermo è scuro e 'Reading model 2.0' che aumenta la temperatura del colore da 32 a 256 livelli per migliorare la lettura su schermo. I wallpaper sono dinamici e la funzionalità Always-On Display consente di avere, anche a colori, informazioni sempre visibili sullo schermo quando il telefono è in standby.

Ad alimentare il Xiaomi Mi 9 ci pensa un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 855 costruito con processo a 7nm, con core Kyro 485 divisi in una CPU single-core a 2.84GHz, una CPU tri-core a 2.42Ghz, e una CPU quad-core a 1.80GHz. Il processore grafico è una GPU Adreno 640.

Xiaomi ha detto di avere lavorato molto anche sul comparto audio del Mi 9, con un nuovo speaker che migliora potenza e chiarezza per offrire una miglior esperienza audio. E' presente anche la tecnologia Game Turbo che, alimentata dalla intelligenza artificiale, fornisce il monitoring in real time di CPU/GPU/FPS, mantiene il gioco attivo a schermo spento, permette lo switch facile di rete, e prevede le scene di gioco più complesse, per ottimizzare le risorse. 

Il comparto fotografico del Xiaomi Mi 9 offre un comparto fotografico posteriore con tre sensori protetti da vetro in zaffiro: c'è un sensore da 48MP (0.8um, 1/2'', apertura F1.75, lenti 6P) affiancato da un sensore ultra wide-angle da 16MP con angolo di visione di 117 gradi (1.0um, 117 FOV, 4cm macro photography, F2.2, lenti 6P, autofocus) e da un teleobiettivo da 12MP (1.0um, F2.2, lenti 6P, autofocus). Xiaomi MI 9 puo' mettere a fuoro elementi ad una distanza di 4 cm per foto macro ricche di dettagli (gli smartphone tradizionali sono in grado di catturare macro a fuoco a 10cm di distanza). La tripla configurazione della fotocamera posteriore consente di avere uno zoom ottico 2x. Per un veloce autofocus, Xiaomi Mi 9 utilizza una combinazione di laser autofocus, PDAF e CDAF.

Il Mi 9 viene fornito di una smart antenna per migliorare la ricezione del segnale e anche di un pulsante fisico laterale dedicato al richiamo di Google Assistant.

Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi Mi 9 arriva nelle tre varianti di colore Lavender Violet, Ocean Blue, e Piano Black oltre che in una speciale edizione Xiaomi Mi 9 Alite: Battle Angel con la parte posteriore trasparente che lascia intravedere i componenti interni.
 
Xiaomi Mi 9 con chipset Qualcomm Snapdragon 855
Xiaomi Mi 9 con chipset Qualcomm Snapdragon 855
 
 
Xiaomi Mi 9 - ufficiale 1
Xiaomi Mi 9 - ufficiale 1
 
Leggi anche:
 
Xiaomi Mi 9 - ufficiale 2
Xiaomi Mi 9 - ufficiale 2
 
 
Special Edition Alita: Battle Angel di Xiaomi Mi 9
Special Edition Alita: Battle Angel di Xiaomi Mi 9
 

Xiaomi Mi 9 Transparent Edition Trailer - Alita Battle Angel


 
Xiaomi Mi 9 - Dynamic Wallpaper, Dark mode, Always-On Display a colori
Xiaomi Mi 9 - Dynamic Wallpaper, Dark mode, Always-On Display a colori
 
 
Xiaomi Mi 9 - Smart Antenna e pulsante fisico dedicato a Google Assistant
Xiaomi Mi 9 - Smart Antenna e pulsante fisico dedicato a Google Assistant
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi 9 ufficiale con fotocamera da 48MP (aggiornamento live)


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?