Wiko View3 e View3 Pro annunciati al MWC 2019 con restyling del logo Wiko ed espansione in Stati Uniti

Wiko View3 e View3 Pro annunciati al MWC 2019 con restyling del logo Wiko ed espansione in Stati Uniti

Wiko ha annunciato la nuova generazione della serie di smartphone View, con i modelli View3 Pro e View3, entrambi dotati di display full screen, tripla fotocamera intelligente, batterie di lunga durata e hardware che promette prestazioni elevate.

 

Scritto da , il 25/02/19

Seguici su

 
 

Wiko ha annunciato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2019 la nuova generazione della serie di smartphone View, con i modelli View3 Pro e View3, entrambi dotati di display full screen, tripla fotocamera intelligente, batterie di lunga durata e hardware che promette prestazioni elevate. Inoltre, Wiko ha presentato il restyling del suo logo, cosi' descritto: "l’iconica forma della W e il caratteristico colore “Bleen” assumono tratti decisi e più audaci, fino all’ingresso nel mercato del Nord America con l’apertura di due nuovi sedi". Wiko ha inoltre annunciato la propria espansione negli Stati Uniti, risultando ora presente in oltre trenta paesi in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia dalla nascita nel 2011.

Wiko entra nel mercato del Nord America aprendo due sedi a Dallas (in Texas) e ad Atlanta (in Georgia). Al fianco dell'operatore statunitense Sprint, Wiko lancerà nelle prossime settimane un nuovo device per il mercato statunitense. Brandy Kang, CEO di Wiko USA, ha affermato: “Il mercato statunitense ha un enorme potenziale per un brand come Wiko. Le nostre capacità industriali e in ambito R&D, insieme al nostro forte heritage di brand europeo, offrono molte opportunità per anticipare e soddisfare poi le esigenze di carrier locali e partner. Il nostro obiettivo è quello di diventare rapidamente un player importante negli Stati Uniti”.

 
Wiko View3 e Wiko View3 Pro
Wiko View3 e Wiko View3 Pro
 

Riguardo i nuovi smartphone in arrivo in Italia, sia View3 Pro che View3 offrono tre fotocamere sul retro, con configurazione 12MP+13MP+2MP nel caso di Wiko View3 e configurazione 12MP+13MP+5MP nel caso di Wiko View3 Pro. Su entrambi i telefoni si trova un sensore IMX486 di Sony da 12MP e 1,25µm pixel per scatti migliori in condizioni di scarsa illuminazione, mentre il sensore da 13MP offre un ampio angolo di visione fino a 120 gradi FOV per scattare foto di gruppo e panoramiche. La terza fotocamera ha una risoluzione diversa nei due telefoni, ma in entrambi serve per l’effetto bokeh consentendo di scattare foto con sfondo sfocato e primo piano a fuoco. View3 Pro dispone di una fotocamera frontale da 16MP per selfie migliori in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla tecnologia Big Pixel, che combina 4 pixel in 1 per catturare al meglio la luce. Ci pensa poi l'intelligenza artificiale per gestire in automatico tutta una serie di parametri quali il bilanciamento del bianco, esposizione, ISO, messa a fuoco, così da regolare le impostazioni e ottimizzare l’immagine automaticamente. View3 ha invece una selfiecamera da 8MP. 

View3 Pro e View3 dispongono entrambi di Google Assistant per semplificare la vita di tutti i giorni grazie a nuovi comandi a controllo vocale in modalità “handsfree”. Inoltre, l'app Fotocamera integra di Google Lens per ottenere dettagli sulle immagini che si cercano, di svolgere operazioni più velocemente e di interagire con il mondo visto attraverso gli obiettivi del dispositivo. Presente anche la funzionalità Motion Photo che dà vita alle foto in Google Foto.

Entrambi i telefoni vengono alimentati da una batteria da 4000mAh, mentre i processori sono differenti: Wiko View3 monta un chipset Mediatek Helio P22 Octa-Core (12nm) con 3GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con scheda esterna micro SD card fino a 256GB, mentre Wiko View3 Pro monta un chipset Mediatek Helio P60 Octa-Core con configurazione 4GB+64GB o 6GB+128GB con storage espandibile con scheda esterna micro SD card fino a 256GB. Wiko ha stimato che View3 Pro e View3 possono arrivare a durare fino a 2 giorni di utilizzo, con solo View3 Pro che offre la ricarica rapida Pump Express.

Al fine di migliorare l’autonomia degli smartphone e fornire al consumatore una certificazione di terze parti, Wiko ha annunciato che rafforzerà la sua partnership triennale con SmartViser, un ente riconosciuto nel Device Testing che testerà la gamma Wiko simulando un utilizzo reale da parte del consumatore, al fine di ottimizzare e valutare le loro prestazioni in base a un profilo utente medio. Il test includerà alcune modalità d’uso comuni, come lo streaming di musica e video, la navigazione sui social network e il tempo di stand-by.

Per quanto riguarda i display, Wiko View3 monta un pannello da 6,26 pollici di risoluzione HD+ mentre View3 Pro un pannello da 6,3 pollici di risoluzione FHD+. A livello software, i due telefoni eseguono il sistema operativo Android 9 Pie e, con un aggiornamento del software che verrà rilasciato prossimamente, supporteranno la realtà aumentata per offrire nuovi modi di giocare, fare acquisti, imparare, creare e interagire con gli altri attraverso le app disponibili sul Google Play Store.

Riguardo prezzi e disponibilità non abbiamo informazioni.

ACCESSORI ORIGINALI WIKO PER LA SERIE VIEW3.
Wiko ha realizzato una serie di accessori con materiali premium per la gamma View3. Si parte con la cover Smart Folio con area interattiva che permette di rispondere alle chiamate e di passare da un brano musicale all’altro senza dover aprire la cover; puo' servire da supporto del device durante la visione di video o la lettura; disponibile nel colore Volcanic Grey per View3 Pro e nelle varianti Pacific Bleen o Volcanic Grey per View3, con una patch extra riflettente. Poi' c'è l’ultraslim cover protettiva Clear Case con cover rigida sul retro e un profilo flessibile in grado di proteggere il dispositivo da graffi e urti leggeri. Infine, c'è il Vetro Temperato per la protezione da possibili graffi dello schermo.

 
Wiko View3
Wiko View3
 
 
Wiko View3 Pro
Wiko View3 Pro
 

Mini scheda tecnica Wiko View3:
Display: 6,26'' risoluzione HD+
Fotocamera Posteriore: Tripla camera 12MP+ 13MP + 2MP
Fotocamera Frontale: 8MP
Processore: Mediatek Helio P22 Octa-Core
Memorie: 64GB/3GB ROM RAM + micro SD card fino a 256GB
Batteria: 4000mAh con ricarica rapida
Sistema Operativo: Android 9 Pie
Altro: Face unlock, fingerprint
Colori disponibili: Night Blue, Blush Gold, Electro Bleen

Mini scheda tecnica Wiko View3 Pro:
Display: 6,3'' risoluzione FHD+
Fotocamera Posteriore: Tripla camera 12MP+13MP +5MP
Fotocamera Frontale: 16MP
Processore: Mediatek Helio P60 Octa-Core
Memorie: 128GB/6GB ROM RAM (opzionale 64/4GB ROM RAM) + micro SD card fino a 256GB
Batteria: 4000mAh con ricarica rapida
Sistema Operativo: Android 9 Pie
Altro: Face unlock, fingerprint, NFC e USB type-C
Colori disponibili: Nightfall e Ocean

Lo scorso anno, Wiko al Mobile World Congress 2018 a Barcellona ha annunciato otto nuovi smartphone tra cui Jerry3, Lenny5, Tommy3 tutti con display 18:9 e piattaforma Android Go Edition, la versione ottimizzata di Android su misura per smartphone che offrono 1GB di RAM o meno, e ancora i telefoni View Go, View Lite e View Max con Android 8 oreo, e i telefoni View2 e View2 Pro condisplay FullView ancora piu' ampio con rapporto di aspetto 19:9. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wiko View3 e View3 Pro annunciati al MWC 2019 con restyling del logo Wiko ed espansione in Stati Uniti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?