Huawei con EMUI 10 porta Android Q su oltre 10 telefoni esistenti

Huawei con EMUI 10 porta Android Q su oltre 10 telefoni esistenti

Alcuni modelli delle serie P30, Mate20 e P20 dovrebbero ricevere Android Q, oltre ai piu' recenti modelli della serie Honor 20.

 

Scritto da , il 20/06/19

Seguici su

 
 

Google sta sviluppando la sua prossima versione di Android, Android Q, che ufficialmente debutterà solo questa estate. Huawei porterà Android Q come parte dell'aggiornamento EMUI 10, al momento destinato a 11 modelli esistenti.

Gli smartphone Huawei esistenti che riceveranno EMUI 10, e quindi Android Q, secondo l'elenco pubblicato dal sito cinese ithome.com (via GSMArena), sono:
- Huawei P30 Pro
- Huawei P30
- Huawei P30 Lite
- Huawei Mate 20 Pro
- Huawei Mate 20
- Huawei Mate 20X 5G
- Huawei P20 Pro
- Huawei P20
- Huawei P Smart 2019
- Huawei P Smart+ 2019
- Huawei P Smart Z

Secondo GSMArena, inoltre, ci sono tre smartphone del marchio Honor (di Huawei) che riceveranno EMUI 10: Honor 20 lite, Honor 20 e Honor 20 Pro.

Come da tradizione, Google dovrebbe rilasciare la versione finale di Android Q questo autunno quando rilascerà i nuovi telefoni Pixel. La società di Mountain View ha già anticipato un po' il design del Pixel 4, quindi il suo arrivo è confermato. 

Oltre a utili strumenti come Google Play Protect e autorizzazioni di runtime, Android Q offrirà nuove funzionalità di privacy e sicurezza per gli utenti, miglioramenti per i dispositivi pieghevoli, nuove API per la connettività, supporto per nuovi codec multimediali e funzionalità della fotocamera, supporto per Vulkan 1.1, con il sistema che verrà ottimizzato per avviare più velocemente le app, tra le altre cose. Android 10 Q è anche la prima piattaforma mobile perfettamente compatibile con i dispositivi 5G.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei con EMUI 10 porta Android Q su oltre 10 telefoni esistenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?