Amazon Prime Video in VR sui visori Oculus

I membri Amazon Prime hanno ora accesso ai contenuti di Prime Video in un ambiente virtuale tramite i visori VR compatibili di Oculus.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Prime Video, il servizio di streaming di Amazon, è arrivato anche sulla piattaforma VR di Oculus tramite app ufficiale.

E’ ora possibile trovare nell’Oculus Store l’app Prime Video VR che consente ai proprietari di Oculus Quest, Go, Rift e Gear VR di indossare il proprio visore per vedere in streaming tutti i contenuti del catalogo di Amazon in un ambiente virtuale tra cui i Prime Original Cold War nominato all’Oscar, Guava Island e Chasing Happiness, nonché gli spettacoli premiati con l’Emmy The Marvellous Mrs. Maisel, Tom Clancy’s Jack Ryan, Fleabag e molti altri. Nei paesi dove il servizio è disponibile, è possibile anche trovare i contenuti noleggiati/acquistati tramite Amazon Video, oltre a sport e altri eventi dal vivo. Inoltre, è possibile sfogliare il catalogo utilizzando la ricerca vocale. 

"Benvenuto nel mondo di Prime Video VR, in cui il tuo abbonamento Prime ti dà accesso ai pluripremiati Amazon Originals, film popolari, programmi TV di successo e ad una crescente libreria di contenuti immersivi di realtà virtuale. Goditi l’accesso ai titoli che hai acquistato o noleggiato, oltre a sport, eventi dal vivo e abbonamenti ai canali acquistati tramite Amazon" si legge nella descrizione dell’app sull’Oculus Store

Amazon Prime Video VR for Oculus

La realtà virtuale già consentiva a chi ha dispositivi compatibili di fruire dei propri film e programmi TV preferiti nella privacy del proprio teatro o salotto virtuale, ad esempio tramite l’app Netflix, ma ora c’è ancora di più da guardare con Prime Video VR di Amazon. 

Oltre alla library di programmi TV e film di Prime Video, l’app offre anche la visione di 10 video selezionati a 360 gradi, inizialmente, a cui se ne aggiungeranno altri. I membri Prime possono guardare il cortometraggio nominato agli Emmy INVASION!, con due adorabili coniglietti mentre contrastano un attacco alieno sul pianeta Terra, e Greenland Melting, un documentario coinvolgente di NOVA e Frontline che esplora gli effetti del cambiamento climatico sull’isola artica di Groenlandia.

Amazon Prime Video su Oculus VR

Per accedere a Prime Video VR, gli abbonati ad Amazon Prime possono scaricare l’app su Oculus Quest, Oculus Go e Gear VR dall’ Oculus Store. Una volta installata l’app, basta effettuare il login con le credenziali del proprio account Amazon con Prime per e iniziare a sfogliare o cercare titoli da guardare comodamente seduti su una poltrona rossa di un cinema virtuale.

L’app al momento di questo lancio è disponibile solamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito. E’ probabile che la disponibilità di Prime Video VR verrà ampliata prossimamente in altri paesi dove Prime Video e i visori VR di Oculus sono disponibili.

Oculus Quest è il visore all-in-one di Oculus che funziona senza aver bisogno di essere collegato a PC e fili ed è disponibile a partire da 449 euro. Gear VR è invece il visore che Oculus ha realizzato in collaborazione con Samsung per la compatibilità con selezionati smartphone Samsung Galaxy. Oculus Go è stato il primo visore VR autonomo lanciato da Facebook, disponibile per l’acquisto in italia al prezzo di 219 euro.

Impostazioni privacy