Aukey Dynamic Detect, nuova tecnologia di ricarica sicura e potente fino a 100W

Aukey Dynamic Detect, nuova tecnologia di ricarica sicura e potente fino a 100W

Aukey, uno dei marchi leader di accessori su Amazon, ha presentato la nuova tecnologia di ricarica denominata 'Dynamic Detect' capace di sviluppare fino a 100W in modo sicuro, scopriamo insieme come funziona e cosa promette.

 

Scritto da il 03/09/19 | Pubblicato in | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Aukey ha presentato la sua nuova tecnologia di ricarica denominata “Dynamic Detect”, tradotto in Italiano “Rilevazione Dinamica”, che promette maggiore velocità ma anche maggiore sicurezza nella salvaguardia delle batterie, conosciamola insieme nel dettaglio.

Aukey è un brand che da molti anni opera nel campo degli accessori, parliamo di un leader su Amazon che spesso vi abbiamo citato nelle nostre recensioni e questa tecnologia è stata studiata nei laboratori dell’azienda che ha comunicato inoltre di aver deciso di lasciare libero accesso al brevetto in modo da permettere anche ad altri brand di utilizzare questa scoperta.

L’azienda ha già sviluppato diversi caricatori che sfruttano il brevetto e recentemente ve ne abbiamo parlato in questa nostra recensione, la ricarica è del 70 percento più veloce rispetto ai tradizionali alimentatori da 5W.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Aukey Dynamic Detect
Aukey Dynamic Detect
 

I caricabatterie multiporta spesso offrono per esempio 30 W complessivi che vengono però suddivisi nelle due porte, è la stessa cosa che succede nei nuovi Power Delivery di Aukey che però grazie a questa nuova tecnologia offrono un’opzione in più, per esempio il modello con una porta Type C ed una USB offre 18W sulla prima porta e 12 nella seconda per arrivare ai 30 complessivi, se però l’alimentatore capisce che è uno solo il device collegato allora permette di spostare la potenza per fornire tutti e 30 i W su un’unica uscita!

Grazie a questa tecnologia è quindi possibile realizzare alimentatori più piccoli e potenti, pensate che i nuovi arrivati di Aukey possono con la singola porta in uso alimentare PC o Mac e sono poco più grandi di quelli che trovate nelle confezioni dei vostri Smartphone.

La tecnologia in questione attualmente è sfruttata fino a 60 W ma Aukey ha dichiarato che si possono raggiungere i 100 W in sicurezza, un chip interno ovviamente regola poi le temperature ma anche i vari voltaggi in base al prodotto collegato.

Insomma un brevetto interessante, un passo in avanti per la tecnologia di ricarica che spesso viene lasciata indietro dai vari produttori.