Spotify compra SoundBetter, piattaforma globale di servizi audio

SoundBetter si unira' alla famiglia di Spotify for Artists per aiutare i musicisti a creare, connettersi al e accrescere il proprio pubblico e avere l'opportunità  di vivere del proprio lavoro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Spotify, il colosso della musica in streaming, ha annunciato che sta acquisendo SoundBetter, una piattaforma globale di produzione e collaborazione di musica e audio. SoundBetter offre ai creatori, inclusi cantanti, cantautori, produttori, ingegneri di missaggio / mastering e musicisti, un luogo in cui connettersi tra loro e condividere servizi per creare e perfezionare le proprie tracce musicali.

"Mentre sviluppiamo i nostri strumenti per i creatori, vogliamo offrire loro le risorse di cui hanno bisogno per prosperare. SoundBetter ha la stessa visione ", ha affermato Beckwith Kloss, VP Product, Creator di Spotify. "Siamo entusiasti del fatto che i creatori possano generare entrate attraverso SoundBetter, nonché beneficiare della sua rete di professionisti di alto livello – dagli strumentisti ai cantautori ai produttori – mentre perfezionano le loro tracce."

SoundBetter si rivolge al mercato in crescita dei professionisti dell’audio che cercano di creare contenuti dal suono migliore e cercano partner per far avanzare il loro lavoro. Fin dalla sua fondazione nel 2012, SoundBetter ha aiutato decine di migliaia di professionisti della musica ad acquistare e offrire servizi in tutto il mondo. Conta già oltre 180.000 utenti registrati in 176 paesi e 14.000 città in tutto il mondo.

"Siamo entusiasti di beneficiare della scala globale, delle risorse e della visione di Spotify per espandere la nostra rete e promuovere maggiori opportunità economiche per artisti di tutti i livelli." ha affermato Shachar Gilad, cofondatore e CEO di SoundBetter.

"Spotify continua ad investire nello sviluppo di strumenti per aiutare i creatori a creare, connettersi al e accrescere il proprio pubblico e avere l’opportunità di vivere del proprio lavoro" prosegue la nota stampa. SoundBetter si unirà alla famiglia di Spotify for Artists per lavorare a questa missione. Spotify for Artists offre servizi come approfondimenti, gestione del profilo e strumenti di promozione agli oltre 400.000 artisti e ai loro team che utilizzano la piattaforma oggi. Questa acquisizione offrirà agli artisti e ai loro team su Spotify for Artists la possibilità di scoprire SoundBetter come un modo per trovare collaboratori, produrre musica o generare entrate aggiuntive.

Alla domanda "Quali sono alcuni dei vantaggi per gli artisti che usano SoundBetter?", Shachar ha dichiarato: "Immagina di essere in Giappone e di essere in grado di assumere un cantautore di Los Angeles che ha lavorato alla tua canzone preferita, o di essere in Germania e di far mixare la tua traccia da un vincitore del Grammy Award di New York, o di essere a Los Angeles e avere un quartetto d’archi dall’Ungheria che registra le tue tracce. SoundBetter aiuta a colmare il divario tra registrazione e distribuzione. È relativamente facile registrare musica, ma è difficile far suonare la tua musica abbastanza bene per la distribuzione. Mettiamo in contatto gli artisti con i migliori professionisti della musica che possono aiutarli a suonare il meglio che possono, in modo che possano concentrarsi su tutto ciò che fanno meglio, sia che si tratti di scrivere canzoni, cantare o produrre. Allo stesso tempo, aiutiamo i professionisti della musica a mettersi in contatto con clienti di tutto il paese e in tutto il mondo che non avrebbero mai incontrato altrimenti e guadagnarsi da vivere.".

I termini della transazione non sono stati resi noti.

Impostazioni privacy