Huawei lancia i router AI Cube, WiFi Q2 Pro e WiFi WS5200 in Italia, uno ha anche Alexa

Huawei lancia i router AI Cube, WiFi Q2 Pro e WiFi WS5200 in Italia, uno ha anche Alexa

Il trio di smart device e' progettato per migliorare la connettivita' in casa.

 

Scritto da il 13/09/19 | Pubblicato in Huawei | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Dopo aver lanciato sul mercato smartwatch, tablet, auricolari, altoparlanti intelligenti e non solo, Huawei porta sul mercato italiano tre nuovi smart device per la connettività in casa: AI Cube, WiFi Q2 Pro e WiFi WS5200.

AI Cube, WiFi Q2 Pro e WiFi WS5200 sono prodotti che fanno parte di un ecosistema pensato per soddisfare le esigenze diversificate di un mercato in rapida espansione, quello degli smart device. Infatti, secondo una indagine condivisa da Huawei, il mercato dei dispositivi intelligenti crescerà molto tra quest'anno e il 2022, con particolare crescita per i dispositivi intelligenti di uso domestico.

Leggi anche:
Leggi anche:

Huawei AI Cube: dispositivo 3-in-1 con speaker AI, sistema vocale Alexa e router 4G

Huawei AI Cube è un dispositivo 3-in-1 che combina speaker AI, sistema vocale Alexa e router 4G (LTE Cat6 con velocità fino a 300Mbps in downlink). Tutto racchiuso in un dispositivo dal design minimalista e compatto bianco opaco. Torna utile per il controllo vocale che offre, anche per controllare i propri dispositivi compatibili in casa attraverso Alexa, e per la connettività Wi-Fi su rete 4G LTE per restare connessi. E' necessaria una scheda SIM 4G per stabilire una connessione internet, che puo' condividere creando una rete WiFi 802.11ac dual band (2.4GHz e 5GHz). Il router puo' anche trasmettere dati su LAN fino a 1.200Mbps. Per la parte audio, Huawei AI Cube integra la tecnologia Huawei Histen che arricchisce il set di funzioni dell'altoparlante con bassi virtuali, equalizzatore di fase lineare, adaptive gain control, riconoscimento vocale a lunga distanza e altro ancora.

 
Huawei AI Cube
Huawei AI Cube
 

Huawei WiFi Q2 Pro, router pensato per coloro che sono circondati da tantissime reti WiFi che creano interferenze di segnale

Huawei WiFi Q2 Pro, presentato all'inizio di questo mese alla fiere IFA di Berlino, è un router di terza generazione progettato per risolvere i problemi di interferenza che si verificano durante la trasmissione del segnale di rete a causa dei dispositivi connessi in WiFi in quantità sempre maggiore. E' alimentato dal chip modem PLC Gigahome 5630 gigabit di Huawei e dalla tecnologia PLC Turbo per migliorare l'anti-interferenza della rete PLC, garantendo velocità di rete piu' elevate e minore latenza. Il dispositivo è del tipo plug-and-play per collegarci fino a 15 unità per ogni base configurata. E' dotato anche di selezione automatica dual-band con roaming senza interruzioni che in automatico collega ogni dispositivo connesso alla frequenza con il segnale più forte e ottimizza i canali Wi-Fi per prevenire interferenze dai segnali vicini. Infine, supporta il protocollo di comunicazione di rete IPv6.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Huawei WiFi Q2 Pro
Huawei WiFi Q2 Pro
 

Huawei WiFi WS5200 è un router con processore dual-core da 800 MHz progettato per migliorare la capacità di concorrenza Wi-Fi dual-band del 40% rispetto al suo predecessore. Ha porte di rete gigabit e Wi-Fi fino a 1200Mbps a doppia frequenza, con accesso alla banda larga fino a 500MHz. Il WiFi WS5200 di Huawei viene fornito di quattro antenne ad alte prestazioni integrate per coprire un'area ampia e di selezione automatica a doppia banda (2,4 GHz e 5 GHz) in una singola rete Wi-Fi, collegando i dispositivi connessi in automatico alla migliore frequenza per offrire la connessione più veloce.

 
Huawei WiFi WS5200
Huawei WiFi WS5200
 

I prezzi e la disponibilita' in Italia di AI Cube, WiFi Q2 Pro e WiFi WS5200

Tutti i router Huawei si possono configurare e gestire tramite l'app Huawei Smart Home.

Riguardo prezzi e disponibilità in Italia, Huawei propone AI Cube al prezzo di 249.90 euro (su Amazon.it e presso Huawei experience store), dal 10 ottobre il Q2 Pro a 229,9 euro per la versione 1+2 (su Amazon) o 169,9 euro per la versione 1+1 (su Amazon, nelle principali catene di elettronica di consumo e presso Huawei experience store) e il WiFi WS5200 a 54.90 euro (su Amazon, nelle principali catene di elettronica di consumo e presso Huawei experience store). 

Leggi anche:
Leggi anche: