La musica di Jay Z torna su Spotify

La musica di Jay Z torna su Spotify

Da Spotify la discografia di Jay Z era stata rimossa nel 2017.

 

Scritto da il 04/12/19 | Pubblicato in Spotify | musica in streaming | TIDAL | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Nel fare gli auguri all'artista Jay Z tramite Twitter, Spotify ha comunicato che la musica del noto rapper ed imprenditore statunitense è nuovamente disponibile sulla popolare piattaforma di streaming musicale.

Leggi anche:
Leggi anche:

I fan di Jay Z possono ascoltare l'intera discografia del rapper su Spotify

Il catalogo musicale di Jay Z è stato negli ultimi anni una esclusiva di TIDAL, il servizio di streaming musicale rivale che il rapper ha acquistato nel 2015.

TIDAL offre musica in qualità AAC a 320kbps e video musicali al canone mensile di 9,99 euro al mese, in linea con altri servizi di streaming musicali, mentre offre anche il piano 'HiFi' con musica in qualità CD e Master (Hi-Res 24bit) al canone di 19,99 euro mensili.

La musica di Jay Z era stata rimossa da Apple Music e Spotify nel 2017, poi all'inizio del 2019 è tornata disponibile in Apple Music ma non in Spotify: da oggi è nuovamente disponibile anche nel servizio di streaming di musica piu' popolare al mondo.

Il numero di abbonati a TIDAL, mai condiviso ufficialmente dalla piattaforma, dovrebbe essere molto minore rispetto a quello di Spotify ed Apple Music, quindi la decisione di Jay Z di rendere nuovamente disponibile la propria discografia su Spotify non sorprende.

"Happy birthday, Hov. Welcome back to Spotify. http://spoti.fi/JAYZ " ha twittato @Spotify il 3 dicembre 2019.

Jay Z da oggi potrà quindi contare su un maggior numero di streaming della sua musica.

Puo' essere un segnale della volontà dell'artista di vendere TIDAL?  

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria