Xiaomi Mi Store chiusi in Italia per il coronavirus, annullato anche il Mi Fan Festival 2020

Xiaomi Mi Store chiusi in Italia per il coronavirus, annullato anche il Mi Fan Festival 2020

I Mi Store italiani riapriranno prossimamente, mentre il Mi Fan Festival 2020 è stato annullato.

 

Scritto da , il 12/03/20

 

Seguici su

 
 

Vi abbiamo comunicato questa mattina che Apple ha chiuso i suoi Apple Store in Italia, ed ora anche Xiaomi Italia ha comunicato di aver chiuso, temporaneamente fino a data da destinarsi, tutti i Mi Store presenti sul territorio italiano, in accordo con Mi Store Italia. Annullato anche il Mi Fan Festival, in programma per il 6 aprile 2020. Decisioni prese in seguito alle disposizioni dell’ultimo decreto emesso dal Governo in data 11 marzo 2020, che prevede ulteriori misure atte a ridurre al minimo le occasioni di contagio del virus Covid-19, tra cui la chiusura di tutte le attività commerciali non essenziali.

“Vogliamo continuare a offrire il nostro sostegno al territorio italiano, rispettando le direttive per il contenimento del coronavirus e quindi ci è sembrato giusto fare tutto ciò che è in nostro potere nel rispetto e nella tutela della salute dei nostri utenti e di tutti i nostri collaboratori” ha commentato Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia.

Oltre alla decisione di chiudere temporaneamente i propri store presenti su tutto il territorio nazionale italiano, per riuscire a rispettare i protocolli di sicurezza anti-contagio, Xiaomi ha preso anche la decisione di annullare tutte le manifestazioni fisiche programmate per le prossime settimane, tra cui il Mi Fan Festival del 6 aprile, evento che Xiaomi tiene ogni anno per celebrare l’anniversario della propria fondazione e al quale partecipano centinaia di persone.

“Nonostante il Mi Fan Festival rappresenti un momento fondamentale per il nostro brand, abbiamo deciso di agire con senso di responsabilità, annullando l’evento insieme a tutte le altre manifestazioni fisiche in programma per le prossime settimane, ma stiamo lavorando a nuove idee per stupire comunque i nostri fan in quella occasione” ha aggiunto Davide Lunardelli, capo del Marketing di Xiaomi Italia.

Quest'anno Xiaomi festeggia 10 anni, quindi il Mi Fan Festival del 6 aprile avrebbe dovuto essere un importante evento, ma sono proprio gli eventi pubblici come questo che aggregano moltissime persone che devono essere annullati per evitare di diffondere il coronavirus COVID-19.

Il Mi Fan Festival 2020 di Xiaomi non è dunque stato rinviato a data da destinarsi, ma proprio cancellato.
Xiaomi non vuole comunque dimenticare la propria Mi Community, che da sempre è un punto di riferimento importante dell'azienda. Il Mi Fan Festival 2020 comunque si terrà, virtualmente: Xiaomi sta pensando a delle sorprese e promozioni dedicate, che conosceremo più avanti.

Xiaomi ha Mi Store nelle principali città d'Italia, tra cui a Bari, Valmontone (Roma), Catania, Napoli e Rozzano (Milano). Tutti i Mi Store italiano sono, dunque, attualmente chiusi ma questa chiusura sarà solo temporanea: la riapertura, tuttavia, è in data da destinarsi - dipenderà da quanto proseguirà l'emergenza dal coronavirus.

Nel frattempo, è possibile ricevere aggiornamenti locali in Italia da Xiaomi seguendo le pagine di 'Xiaomi Italia' sui social (Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, TikTok) oltre che seguire la Mi Community online. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria