Qualcomm porta il 5G nella serie 4 dei chipset Snapdragon, negli smartphone dal 2021

Qualcomm porta il 5G nella serie 4 dei chipset Snapdragon, negli smartphone dal 2021

I primi smartphone alimentati dai chipset Qualcomm Snapdragon serie 4 con 5G dovrebbero essere disponibili in commercio nel primo trimestre del 2021. Motorola, Oppo e Xiaomi interessate.

 

Scritto da , il 03/09/20

 

Seguici su

 
 

Qualcomm ha annunciato i suoi piani per accelerare la commercializzazione globale del 5G ampliando il suo portfolio di piattaforme mobili 5G alla serie 4 Qualcomm Snapdragon all'inizio del 2021.  Come tutte le piattaforme mobili Snapdragon, anche la nuova serie 4 è stata progettata per essere davvero globale e supportare la rapida diffusione del 5G, già disponibile in più di 80 reti commerciali e in oltre 35 Paesi in Africa, Asia, Europa, Nord America, Oceania/Australia e Sud America.

"Qualcomm continua a guidare la commercializzazione del 5G su larga scala, tanto da prevedere che l'espansione del 5G alla serie 4 delle nostre piattaforme mobili Snapdragon potrà soddisfare le esigenze di circa 3,5 miliardi di utenti smartphone nelle aree interessate", ha dichiarato Cristiano Amon, presidente di Qualcomm Incorporated. "La piattaforma mobile 5G Snapdragon serie 4, che porta una gamma di funzionalità di alto e medio livello a un pubblico più ampio, è stata progettata per superare le aspettative del mass market e mantenere così la promessa di rendere il 5G accessibile a tutti gli utenti smartphone".

Il 5G di Qualcomm Technologies fino ad oggi è disponibile sulle piattaforme mobile Qualcomm:
Snapdragon serie 8: Snapdragon 865 Plus, Snapdragon 865, Snapdragon 855
Snapdragon serie 7: Snapdragon 768G, Snapdragon 765 e 765G
Snapdragon serie 6: Snapdragon 690

“Motorola si impegna ad offrire a tutti una tecnologia più intelligente. Con l'estensione della piattaforma mobile 5G di Qualcomm Technologies alla serie Snapdragon 4, siamo in grado di fornire un portafoglio più completo di dispositivi 5G ai nostri consumatori, sottolineando la nostra leadership nello spazio 5G ", ha affermato Sergio Buniac, presidente di Motorola. "Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Qualcomm Technologies nel 2021, lavorando sulla missione unificata di offrire il 5G a tutti".

“Oppo e Qualcomm Technologies hanno collaborato strettamente all'espansione del 5G. Siamo molto felici che Qualcomm Technologies stia portando la tecnologia 5G sulla serie Snapdragon 4. Continueremo a collaborare con Qualcomm Technologies per promuovere l'adozione su larga scala del 5G in tutto il mondo ", ha affermato Tony Chen, fondatore e amministratore delegato di Oppo.

Lei Jun, fondatore, presidente e amministratore delegato di Xiaomi, ha dichiarato: “Il 2020 segna l'anno della proliferazione del 5G. Nel ridimensionare la distribuzione del 5G, abbiamo introdotto diversi smartphone 5G basati sulle piattaforme mobili 5G Snapdragon serie 8 e 7. Oggi è emozionante vedere Qualcomm Technologies espandere il 5G alla serie Snapdragon 4, accelerando la commercializzazione globale del 5G. Xiaomi diventerà uno dei primi OEM al mondo ad introdurre uno smartphone 5G alimentato dalla piattaforma mobile 5G Snapdragon serie 4. Questo è un altro passo in avanti nella nostra collaborazione di lunga data con Qualcomm Technologies. "

Ulteriori informazioni sul supporto della tecnologia 5G nella piattaforme mobile Snapdragon serie 4 saranno svelate in seguito. I primi dispositivi basati su questi nuovi chipset dovrebbero essere disponibili in commercio nel primo trimestre del 2021. 

Leggi anche:

Qualcomm Adaptive Active Noise Cancellation e Snapdragon 8cx Gen 2 5G

In occasione di IFA 2020, Qualcomm ha lanciato Qualcomm Adaptive Active Noise Cancellation (ANC), una nuova tecnologia progettata per offrire esperienze d’uso migliorate per auricolari con sistema ANC integrato. La tecnologia Qualcomm Adaptive ANC è studiata per migliorare il comfort di utilizzo e fornire una qualità del suono costante per auricolari veramente wireless, in grado di adattare le loro performance in base alla conformazione del padiglione auricolare e capaci di adattarsi in tempo reale alle esigenze dell’utente durante l’utilizzo.

Qualcomm ha anche annunciato che contribuirà all’espansione dell’ecosistema dei PC 5G con la sua piattaforma di calcolo di nuova generazione, la Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2 5G, supportando nel 2020 i nuovi laptop 2-in-1 degli OEM, tra cui Acer. Performance migliorate e batteria di lunga durata, connettività 5G, sicurezza di livello enterprise e una IA più potente, tra le caratteristiche principali, oltre che avanzate tecnologie di videocamera e audio. Secondo Qualcomm, queste feature abiliteranno e supporteranno la digital transformation e indirizzeranno le esigenze in termini di mobilità imposte dal numero crescente di esperienze di produttività e di apprendimento da remoto. Snapdragon 8cx Gen 2 è progettata per offrire esperienze all’avanguardia per PC 5G e si basa sulla prima generazione di piattaforme Snapdragon 8cx 5G, che hanno supportato i primi PC 5G al mondo.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria