Logitech presenta mouse verticale Lift, Trust il mouse GXT 980 REDEX per gamers a basso costo

Il mouse Lift di Logitech punta tutto sulla ergonomicità  del suo design verticale, mentre il mouse GXT 980 REDEX di Trust punta su bassa latenza e batteria ricaricabile.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sul mercato arrivano due nuovi mouse, uno firmato Logitech e uno firmato Trust. Dal primo brand arriva il mouse wireless "Lift Vertical Ergonomic Mouse" caratterizzato da un design sagomato con impugnatura in morbida gomma per adattarsi naturalmente a mani di piccole e medie dimensioni. Dal secondo brand arriva il mouse "GXT 980 REDEX" per gamers e caratterizzato da una bassa latenza e batteria ricaricabile. Andiamo a scoprirli.

Partiamo dal Lift Vertical Ergonomic Mouse di Logitech, che viene proposto in tre varianti di colore -rosa, bianco sporco e grafite- in versione per destrorsi, e in versione per mancini nella colorazione grafite. Questo mouse è progettato con un design verticale a 57 gradi per offrire agli utenti destrorsi e mancini una presa naturale e rilassata, alleggerendo la pressione del polso e incentivando una postura più naturale dell’avambraccio. Logitech ha detto che questo mouse lo ha realizzato attraverso diverse fasi di test eseguite da utenti coinvolti dal suo Ergo Lab e con l’approvazione delle principali istituzioni che si occupano di ergonomia. 

Logitech Lift Vertical Ergonomic Mouse

"L’ergonomia e il comfort giocano un ruolo fondamentale nel benessere generale dello spazio di lavoro", afferma Olessia Hageman, Responsabile Business Unit Ergo di Logitech. "Lift nasce dalla nostra filosofia “Feel Better, Do Better”, secondo la quale quando ci sentiamo bene rendiamo anche di più nella nostra quotidianità. Questo nuovo mouse aiuta le persone a lavorare nel massimo comfort per ore, con l’obiettivo di sentirsi meglio alla fine di una lunga giornata alla scrivania".

Dotato di rotellina silenziosa, il mouse Lift di Logitech si connette wireless ai dispositivi compatibili (Windows, macOS, Linux, Chrome OS, iPadOS e Android) tramite Bluetooth Low Energy o il ricevitore USB Logi Bolt. 

Una parte degli elementi in plastica di Lift è realizzata con materiale riciclato post-consumo (PCR) – più precisamente, il 70% nella finitura grafite e il 54% in quelle rosa e bianco sporco. Questo in linea con il programma PCR di Logitech.

Logitech Lift Vertical Ergonomic Mouse

Per i gamers o chi passa diverse ore a lavorare al computer alla ricerca di un mouse che si adatti alle proprie esigenze senza dover spendere troppo, da Trust arriva il modello GXT 980 REDEX. Questo mouse punta su una bassa latenza, sia in modalità cablata che wireless, su un design lineare e su una batteria ricaricabile integrata che garantisce fino a 50 ore di utilizzo continuo – un cavo USC-C viene fornito in dotazione per la ricarica. Sono anche presenti pulsanti meccanici Kailh che durano fino a 80 milioni di clic. Inoltre, il mouse integra un interruttore a LED on/off che permette di andare in risparmio energetico al termine delle partite di gioco, o durante la pausa lavorativa. Sei pulsanti del mouse sono regolabili e consentono di personalizzarlo e adattarlo al proprio stile di utilizzo. Il software incluso, inoltre, consente di regolare le impostazioni macro e l’illuminazione RGB su profili specifici. Infine, la velocità è selezionabile tra 200 e 10.000 DPI.

Trust GXT 980 REDEX

Riguardo prezzi e disponibilità, Logitech propone il suo Lift Vertical Ergonomic Mouse nelle colorazioni grafite, bianco sporco e rosa sul proprio sito e presso rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 79,99 euro. Lift è disponibile anche nella variante “Lift for Business”, nella doppia colorazione grafite e bianco sporco e con una versione per mancini. Trust propone il mouse GXT 980 REDEX in Italia presso rivenditori fisici e online al prezzo di 39,99 euro. 

Logitech introduce il Lift Vertical Ergonomic Mouse

Impostazioni privacy