Cellularline e Meliconi a IFA 2022

All'evento berlinese, Cellularline si presenta portando in vetrina i suoi prodotti più recenti e sempre più eco-friendly mentre Meliconi presenta in fiera tre lanci di prodotto che accompagnano le recenti evoluzioni tecnologiche delle TV di ultima generazione.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Alla fiera IFA Berlino 2022 (2-6 settembre) presenti quest’anno anche Cellularline Group, brand di accessori per smartphone e tablet, e Meliconi, azienda bolognese che da oltre 50 anni produce accessori per TV e per elettrodomestici oltre a cuffie ed auricolari. 

L’evento tedesco quest’anno torna in presenza, a seguito del lungo periodo di stop dovuto alla pandemia di Covid-19, e rappresenta una delle manifestazioni europee più importanti dell’elettronica dove i player del settore tech mettono in mostra i loro servizi e prodotti più nuovi. L’Internationale Funkausstellung Berlin, che in presenza viene organizzato presso l’area espositiva di Messe Berlin nel distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf, serve come occasione per i market leader del settore di incontrare partner commerciali, distributori, clienti ed esibire i propri prodotti agli utenti più appassionati di nuove tecnologie ed elettronica.

Per Cellularline la presenza a IFA 2022 si tratta di "una preziosa occasione di confronto dove le aziende di riferimento potranno tessere relazioni e scambiarsi suggestioni sul futuro dell’elettronica e della tecnologia." Il brand si presenta quest’anno all’evento berlinese portando in vetrina i suoi prodotti più recenti e sempre più eco-friendly, frutto di un rinnovato modello sostenibile di business e di continue ricerche sui bisogni dei consumatori, e le sue strategie per il punto vendita fisico e online.

L’azienda bolognese Meliconi presenta a IFA 2022 tre lanci di prodotto che accompagnano le recenti evoluzioni tecnologiche delle TV di ultima generazione. Il supporto Extra 400 Tilt’n’Turn che permette una doppia movimentazione dello schermo di televisori da 32” fino a 77”. Il supporto Extra 400 DUO a doppia movimentazione che può accogliere tv fino a 88”. Infine, il supporto Flag TV da muro ultrasottile per tv fino a 82", movimentabile orizzontalmente fino a 90 gradi. Inoltre, alla fiera berlinese Meliconi presenta un restyling completo dei propri telecomandi: a seguito della diffusione esponenziale dei televisori intelligenti e dei servizi in streaming, l’aggiornamento funzionale ed estetico vede l’aggiunta dei tasti di Netflix, YouTube e Amazon Prime, oltre al tasto HOME, e di funzionalità extra come la “modalità bambino”, per bloccare i tasti non essenziali. Per quanto concerne il comparto degli accessori per elettrodomestici, in cui il brand bolognese è già presente con la propria gamma di Kit di Sovrapposizione che permettono di sovrapporre asciugatrice e lavatrice, debutta la Nuova Linea Green con 5 prodotti di detergenza utili per la pulizia degli elettrodomestici di casa. Il brand nel proprio spazio in fiera (hall 25 stand 272) ha ricreato un classico ambiente domestico suddiviso in due aree tematiche – “living-cucina” ed “accessori lavanderia” – allestito nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale secondo la certificazione ISO 14001. Luca Cucciniello, direttore marketing dell’azienda bolognese, ha commentato: "Le novità che portiamo a IFA di Berlino confermano la mission di Meliconi, di anticipare e soddisfare i desideri e le esigenze dei consumatori, grazie ad un’ampia gamma di prodotti di qualità, unici, sicuri, certificati e, da oggi, sempre più attenti all’ambiente. Le novità presentate fanno parte di un progetto che ovviamente non si ferma con IFA, ma che prosegue ogni giorno in Azienda per innovare, aggiornare e migliorare i nostri prodotti e dunque offrire costantemente soluzioni vincenti ai nostri clienti e ai consumatori."

Lo stand Meliconi a IFA 2022

A IFA 2022, ricordiamo, hanno confermato la propria presenza anche Samsung Electronics, LG, Asus, AVM, XGIMI, Honor, TCL

Impostazioni privacy