Samsung: nuovo Ultrabook Serie 9 in arrivo al CES 2015

Samsung: nuovo Ultrabook Serie 9 in arrivo al CES 2015

Dopo i rumor circolati nelle scorse settimane, Samsung conferma ufficialmente che durante il CES di Las Vegas (che iniziera' la prossima settimana) presentera' al pubblico gli Ultrabook Serie 9 2015 Edition.

 

Scritto da , il 01/01/15

Seguici su

 
 

L’Ultrabook, la piattaforma portatile di Intel - presumibilmente rilasciata sul mercato per combattere l'Apple MacBook Air - era stato lanciato in pompa magna nel 2011. Purtroppo non ha avuto il successo sperato; è così rimasto conosciuto come notebook ibrido 2-in-1 e relegato in secondo piano rispetto ai laptop di Windows 8.1 e i Chromebooks, i quali hanno acquisito una sempre più maggiore popolarità.

In realtà, l’annuncio del ritorno dell’ Ultrabook c’era già stato mesi fa, ma con il CES proprio dietro l'angolo non è affatto da escludere l'arrivo di nuove versioni.

Samsung infatti ha annunciato attraverso il blog in lingue coreana che al Consumer Electronic Show 2015 di Las Vegas, Nevada, presenterà la Ultrabook Serie 9 2015 Edition. Come i suoi predecessori, la versione più recente evita la rotta budget-friendly, concentrandosi su specifiche tecniche e design di qualità superiore.

 

 

Le versioni precedenti alla Serie 9 – non più venduti da Samsung negli Stati Uniti - erano più grandi (13.3 pollici e 15 pollici) rispetto al nuovo modello, che sarà caratterizzato da un display 12,2 pollici e un peso di 950 grammi. Potrebbe anche essere un po 'meno potente, essendo dotato di un processore Intel Core M-5Y10c Broadwell invece di Core opzioni i5 e i7. Altre specifiche attualmente conosciute comprendono 8 GB di RAM ed SSD da 256 GigaByte.

Lo schermo ha una risoluzione di 2,560x1,600 (WQXGA), una luminosità di 700 nits, e una funzione di adattamento che regola l'illuminazione rispetto all'ambiente di utilizzo. Grazie anche alla modalità ultra del risparmio energetico, preso in prestito dal Galaxy S5, Samsung è in grado di sostenere 12 ore di durata della batteria con l’ edizione Serie 9 2015, che sarà disponibile con Windows 8.1.

La società presenterà il nuovo Ultrabook al CES, dove molto probabilmente fornirà i dettagli su prezzi e disponibilità. Samsung ha ridotto la sua produzione laptop (arrestando le vendite in Europa e Sud Africa), nel corso dell'ultimo anno, quindi sarà interessante vedere se questo laptop raggiungerà i mercati al di là dell'Asia - e a che prezzo.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung: nuovo Ultrabook Serie 9 in arrivo al CES 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?