Samsung Galaxy A7: ufficiale lo smartphone in metallo piu' sottile

Samsung Galaxy A7: ufficiale lo smartphone in metallo piu' sottile

 

Scritto da , il 13/01/15

Seguici su

 
 

Dopo essere stato svelato la scorsa settimana in Malesia, Samsung ha ufficialmente annunciato il nuovo Galaxy A7 solo poche ore fa. Lo smartphone con funzionalità dual-SIM optional sarà disponibile alla fine di questo primo trimestre 2015 in due diverse configurazioni di chipset.

Il Galaxy A7 sarà caratterizzato dal chip Qualcomm Snapdragon 615 64-bit oppure dal chip Exynos 5430 32-bit. Entrambi i chipset dispongono di CPU octa-core, ma con processori diversi:

- Modello LTE/3G Dual-SIM: chip Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + quad-core 1.0 GHz Cortex-A53);

- Modello LTE: chip Exynos 5 Octa 5430 (Quad-core 1.8 Cortex-A15 GHz + quad-core 1.3 Cortex-A7 GHz );

Entrambe le versioni dello smartphone vengono offerte con 2GB di RAM e 16GB di memoria integrata, espandibile tramite lo slot per scheda microSD fino a 64GB.

Per quanto concerne il resto delle specifiche, il Samsung Galaxy A7 viene confezionato con un display da 5.5 pollici Super AMOLED HD (risoluzione 720p, 267ppi). E ancora, il dispositivo viene fornito di fotocamera principale da 13 megapixel e di fotocamera da 5 megapixel frontale, con il supporto della connettività LTE 4G Cat.4 (150 Mbps DL, 50 Mbps UP).

Samgun Galaxy A7 eseguirà il sistema operativo Android 4.4 KitKat out-of-the-box con interfaccia utente TouchWiz UI. Un aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop è probabilmente in lavorazione.

Le misure fisiche del Samsung Galaxy A7 sono di 151 x 76.2 x 6.3 mm, mentre il peso complessivo della batteria da 2,600mAh è di 141 grammi.

Questo Samsung Galaxy A7 è l'offerta con corpo unibody in metallo più sottile del mercato.

Samsung Galaxy A7 sarà disponibile in diverse colorazioni - blu, bianco, oro. Il gigante coreano promette un "prezzo competitivo" per il dispositivo, ma non ha specificato di più.

 
Samsung Galaxy A7 Galaxy A5 e Galaxy A3
Samsung Galaxy A7 Galaxy A5 e Galaxy A3
 

Samsung Galaxy A7 certificato FCC, svelate le Specifiche

Il Galaxy A5 di Samsung è attualmente in vendita in Cina e il Galaxy A3 lo sarà molto presto. Tuttavia, se ci seguite da tempo, ricorderete che abbiamo sempre parlato di un trio di smartphone in arrivo per la serie Galaxy A. All'appello manca ancora il Galaxy A7, di cui di ufficiale non abbiamo saputo ancora nulla. Ora, il telefono è stato certificato dalla FCC, che come sempre accade in queste occasioni ha rivelato i dettagli tecnici del dispositivo.

Le specifiche del Galaxy A7 sono state dunque rivelate, e sono perfettamente in linea con quelle trapelate alla fine del mese di ottobre. Il telefono cellulare è costruito attorno ad un display da 5.2 pollici con una risoluzione FullHD a 1080p ed è alimentato dal chipset Snapdragon 615 con processore octa-core a 1.5GHz. E' un chip con architettura 64 bit, con 2GB di memoria RAM. La memoria interna è da 16 GB, ma non c'è nessuna informazione se c'è uno slot per schede microSD a bordo per l'espansione dello spazio.

La fotocamera principale dovrebbe essere una unità da 12 megapixel in grado di registrare video in Full HD, mentre la fotocamera frontale per i selfie sarà da 5 megapixel. Il telefono avrà anche un accelerometro, Bluetooth, una bussola, GPS, NFC, e Wi-Fi.

Il lancio del telefono è previsto entro la fine dell'anno. Prezzi e informazioni ufficiali sulla disponibilità non sono disponibili al momento.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy A7 - certificazione FCC
Samsung Galaxy A7 - certificazione FCC
 

Samsung Galaxy A7: benchmark rivela le specifiche

 Il telefono ancora non annunciato Samsung Galaxy A7 è stato inserito nel database di GFXBench, e adesso conosciamo grazie a questo tutte le specifiche piu' importanti.

Dei tre nuovi telefoni in arrivo da Samsung oggi conosciamo meglio il Galaxy A7. Degli altri Galaxy A3 e Galaxy A5 abbiamo già avuto notizie nelle scorse settimane grazie a diverse fughe di notizie e sappiamo praticamente già tutto quello che c'è da sapere su di essi - salvo che la data di lancio. Oggi possiamo finalmente dire di sapere tutto anche sul Galaxy A7, perché il telefono è stato inserito nel database di GFXBench. E grazie a questo, arriviamo a conoscere tutte le più importanti specifiche del telefono.
 
Come già anticipato da un profilo user agent rivelato qualche giorno fa, il Galaxy A7 avrà una risoluzione dello schermo FullHD a 1080p e verrà alimentato da un chipset a 64 bit. È interessante notare, però, che la dimensione del display non sarà di 5.5 pollici come precedentemente trapelato, ma di 5.2 pollici. Il chipset sarà il Qualcomm Snapdragon 615, che contiene un processore octa-core (in questo caso con clock fino a 1,5 GHz) e un processore grafico Adreno 405. In aggiunta a questi, ci sono 2 GB di memoria RAM, mentre lo spazio di memoria interno dovrebbe essere di 16 GB (di cui circa 12 GB saranno accessibili all'utente). La fotocamera principale dovrebbe essere una unità da 12 megapixel con capacità di registrazione di video Full HD a 1080p, mentre la fotocamera frontale che si occuperà dei selfie e delle videochiamate sarà da 5 megapixel. Il telefono avrà anche un accelerometro, Bluetooth, una bussola, GPS, NFC e Wi-Fi.
 
Questo è tutto quello che abbiamo per ora, e a questo punto speriamo che Samsung renderà ufficiale la nuova serie Galaxy A molto presto. In caso contrario, sicuramente arriveranno altre notizie riguardo l'aatteso trio di telefoni.
 
Un paio di settimane fa si è iniziato a vociferare circa l'arrivo di tre nuovi smartphone Samsung, i primi della nuova serie Ax. I dispositivi trapelati portano i numeri di modello SM-A300, SM-A500, e SM-A700 e si prevede che saranno lanciati sul mercato con i nomi di Galaxy A3Galaxy A5 e Galaxy A7, rispettivamente.

Dal suo nome e dal numero del modello 'A7' sembra implicare che sarà il modello più completo e costoso di questo trio. A7 si prevede che sarà limitato ad alcuni mercati perchè la società non crede che il Galaxy A7 riuscirà a vendere abbastanza in tutto il mondo. Qualche media ritiene, tuttavia, che Samsung potrebbe limitare la disponibilità di A7 nei mercati dove Galaxy Alpha è già in vendita, dato che si prevedono specifiche simili tra i due smartphone.

Il Galaxy A7 è previsto avere un costo di circa 450 euro. Il Galaxy A5 dovrebbe costare tra i 350 euro e i 400 euro, mentre il Galaxy A3 sarà il più economico del gruppo al prezzo di circa 300-350 euro.
 
Samsung Galaxy A7 Benchmark
Samsung Galaxy A7 Benchmark
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy A7: ufficiale lo smartphone in metallo piu' sottile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?