Samsung Galaxy J1, spunta la prima immagine del nuovo Android

Samsung Galaxy J1, spunta la prima immagine del nuovo Android

E' stata svelata la prima immagine di Samsung Galaxy J1 (SM-J100), il primo smartphone della nuova serie indirizzata alla fascia bassa del mercato. La societa' coreana lo deve ancora annunciare ufficialmente, ma secondo alcune fonti la presentazione potrebbe avvenire molto presto.

 

Scritto da , il 15/01/15

Seguici su

 
 
Samsung si prepara a svelare la serie Galaxy J e, secondo quanto riporta in esclusiva l'autorevole sito SamMobile, il primo smartphone della serie sarà il Galaxy J1 (SM-J100).

Lo smartphone della società coreana sarà caratterizzato da un display TFT LCD da 4,3 pollici, con risoluzione WVGA (800 × 480). Il J1 sarà alimentato da un chipset 64-bit quad-core Marcell PXA1908 a 1.2GHz, e sarà dotato di 1GB di RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera frontale da 2 megapixel, 4 GB di memoria interna espandibile e una batteria 1,850 mAh.

Nel Galaxy J1 sarà presente anche la connettività LTE, anche se verrà fornito di Android 4.4 KitKat invece di Android 5.0, a differenza del Galaxy E5 e Galaxy E7. In termini di dimensioni, il Galaxy J1 misurerà 129 × 68 × 8,9 millimetri e peserà 123g - non il più leggero e più sottile di telefoni, ma nella media rispetto agli altri dispositivi dell’azienda. Arriverà in quattro varianti - single-SIM LTE, dual-SIM LTE, single-SIM 3G e dual-SIM 3G, con le varianti 3G per caratterizzare una fotocamera frontale VGA invece di una da 2-megapixel.

La serie Galaxy J sarà in qualche modo simile alla serie Galaxy Y, e, secondo le sue fonti, il dispositivo avrà un prezzo ancora più basso, migliore rispetto a quello che Samsung ha offerto in passato riguardo ai dispositivi di fascia bassa. Non si sa quando il Galaxy J1 sarà annunciato; sarà caratterizzato da numerose funzionalità software che sono già apparsi sui dispositivi di punta di Samsung, come ad esempio la modalità di risparmio Ultra Power. Questo non vuol dire che il telefono avrà un display AMOLED.

Nel complesso, il Galaxy J1 non sembra essere troppo diverso da altri budget smartphone della Samsung, ma si spera offrirà una migliore esperienza utente di quella che Samsung ha abituato rispetto a dispositivi a basso costo. Il Galaxy J1 potrebbe essere annunciato al più presto, anche se si dovrà aspettare e vedere se Samsung ha davvero intenzione di lanciare sul mercato un nuovo smartphone così presto, appena dopo aver annunciato il Galaxy A7, E5 e E7.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy J1, spunta la prima immagine del nuovo Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?