Samsung Galaxy A7, prezzi e caratteristiche del nuovo smartphone Android

Samsung Galaxy A7, prezzi e caratteristiche del nuovo smartphone Android

 

Scritto da , il 14/01/15

Seguici su

 
 

Solo un paio di giorni fa, Samsung ha finalmente deciso di rendere ufficiale il da tempo vociferato Galaxy A7, annunciando che lo smartphone, in periodo diversi, arriverà in tutto il mondo. Ciò che non ha svelato è il prezzo del nuovo device.

Oggi, l'azienda coreana ha presentato lo stesso telefono per il mercato russo. Questo significa che il portatile ha ora un prezzo di vendita consigliato associato ad esso, che vale per la Russia ma almeno ci dà una idea della fascia di prezzo in cui possiamo catalogarlo. In Russia, Samsung Galaxy A7 costerà RUB 31.990, che al cambio attuale significa circa 530 dollari o 449 euro.

Il solito avvertimento che facciamo in questi casi: tenete presente che i prezzi degli smartphone in Russia sono superiori rispetto altrove, quindi forse il Galaxy A7 sarà più conveniente in altri mercati. Detto questo, il telefono, a parte il corpo unibody in metallo, è dotato di specifiche pari a quelle di un telefono di fascia media, ma niente di veramente entusiasmante.

La Russia potrebbe essere il primo paese al mondo in cui il Galaxy A7 sarà rilasciato, ma sicuramente Samsung ci darà maggiori informazioni sul lancio dello stesso negl resto del mondo mano a mano che Galaxy A7 verrà reso disponibile in altri luoghi. Bianco, nero e oro saranno le variazioni di colore tra cui scegliere.

Il Galaxy A7 viene alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 615 64-bit oppure dal chip Exynos 5430 32-bit, in base al modello. Entrambi i chipset dispongono di CPU octa-core, ma con processori diversi: Snapdragon 615 (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + quad-core 1.0 GHz Cortex-A53) oppure Exynos 5 Octa 5430 (Quad-core 1.8 Cortex-A15 GHz + quad-core 1.3 Cortex-A7 GHz ). Entrambe le versioni dello smartphone vengono offerte con 2GB di RAM e 16GB di memoria integrata, espandibile tramite lo slot per scheda microSD fino a 64GB.

Per quanto concerne il resto delle specifiche, il Samsung Galaxy A7 viene costruito attorno ad un display da 5.5 pollici Super AMOLED HD con risoluzione HD a 720p, con 267ppi. Il device viene inoltre fornito di fotocamera principale da 13 megapixel e di fotocamera da 5 megapixel frontale, con il supporto della connettività LTE 4G Cat.4 (150 Mbps DL, 50 Mbps UP). Samgun Galaxy A7 eseguirà il sistema operativo Android 4.4 KitKat out-of-the-box con interfaccia utente TouchWiz UI. Un aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop dovrebbe essere in preparazione. Le misure fisiche del Samsung Galaxy A7 sono di 151 x 76.2 x 6.3 mm, mentre il peso complessivo della batteria da 2,600mAh è di 141 grammi.

Vi aggiorneremo circa il prezzo e la data di uscita italiana di Galaxy A7 quando Samsung Italia ci darà comunicazioni ufficiali.

 
Samsung Galaxy A7 Galaxy A5 e Galaxy A3
Samsung Galaxy A7 Galaxy A5 e Galaxy A3
 

Samsung Galaxy A7, nuovo smartphone annunciato da Samsung

Se ne è parlato molto, e dopo il lancio di Galaxy A5 e Galaxy A3 in India la Samsung ha ufficialmente annunciato il terzo smartphone membro della serie Galaxy A - il Galaxy A7.

Presentato in Malesia, Samsung ha mostrato per la prima volta il nuovo Galaxy A7, che ad oggi è il più sottile smartphone sul mercato.

Il Galaxy A7 di Samsung è uno smartphone unibody di metallo con un display Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p con uno spessore di soli 6,3 millimetri - 0,4 millimetri più sottile del Galaxy A5 e del Galaxy Alpha.

Ad alimentare lo smartphone troviamo una batteria da 2,600mAh, e Galaxy A7 ha un chip a 64-bit Snapdragon 615 con processore octa-core con clock a 1.5GHz, 2GB di RAM, supporto LTE e 16GB di memoria integrata.

Samsung Galaxy A7 è previsto in arrivo nei negozi della Malesia nel mese di febbraio al prezzo di RM 1.499 (420 dollari / 354 euro).

Non sappiamo se e quando Samsung Galaxy A7 arriverà in altri mercati, se mai arriverà - Galaxy A5 e Galaxy A3 sono disponibili a mesi dal lancio solo in India.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy A7, prezzi e caratteristiche del nuovo smartphone Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?