Samsung Galaxy A3, A5 e A7 da gennaio in Italia

Samsung Galaxy A3, A5 e A7 da gennaio in Italia

Samsung Italia ha annunciato l'arrivo in Italia dei primi tre smartphone della nuova serie Galaxy A. Galaxy A3 e Galaxy A5 disponibili sul mercato dal 16 gennaio al prezzo di 309,90 e di 409,90 euro. Galaxy A7 arriva entro fine marzo. Si adattano a tutte le esigenze: A3 ha un display da 4.5 pollici, A5 da 5.0 pollici e A7 da 5.5 pollici.

 

Scritto da , il 15/01/15

Seguici su

 
 

Samsung Italia ha annunciato, tramite comunicato stampa ufficiale, l'arrivo in Italia dei primi tre smartphone della nuova serie Galaxy A, la gamma composta dai Galaxy A3A5 e A7, rispettivamente di 6.9mm, 6.7mm e 6.3mm di spessore e tutti con la scocca in metallo e disponibili in una ampia varierà di colori: Pearl White, Midnight Black, Platinum Silver e Champagne Gold. Si adattano a tutte le esigenze, perchè Galaxy A3 ha un display da 4.5 pollici, Galaxy A5 ha un display da 5.0 pollici e Galaxy A7 ha un display da 5.5 pollici.

"I nuovi Galaxy A nascono dalla volontà di Samsung di essere vicini ai più giovani e al loro stile di vita, incontrando i loro bisogni ed esigenze e dando loro la possibilità di essere sempre in contatto con il proprio mondo e le proprie passioni", spiega Carlo Barlocco Deputy President di Samsung Electronics Italia. "Abbiamo voluto trasferire l'eccellenza tecnologica degli smartphone Samsung in un dispositivo versatile, accessibile ad un target giovane e al passo con i tempi".

Galaxy A3, A5 e A7 hanno tutti una fotocamera frontale da 5 megapixel per scattare selfie e tutti hanno la connessione 4G/LTE. I tre Galaxy A vantano un display Super AMOLED per immagini di alta qualità, dai contorni chiari e definiti, contrasti vividi e colori ricchi anche in condizioni di luminosità molto forte. Gli smartphone della serie Galaxy A sono dotati di funzioni avanzate come la modalità Risparmio Energetico Avanzato per prolungare la durata della batteria evitando che si esaurisca proprio nel momento del bisogno, la modalità Privata per tenere al sicuro i propri dati, la modalità Multi schermo per accedere a più finestre contemporaneamente o ancora l'audio regolabile che si adatta in modo intelligente alle sonorità dell'ambiente circostante.

In Italia, i nuovi Galaxy A3 e Galaxy A5 saranno disponibili sul mercato a partire dal 16 gennaio al prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 309,90 e di 409,90 euro. L'arrivo di Galaxy A7 è previsto per fine marzo.

 
Samsung Galaxy A7 Galaxy A5 e Galaxy A3
Samsung Galaxy A7 Galaxy A5 e Galaxy A3
 

Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 arrivano in Europa

Dopo il lancio ufficiale in India dei due smartphone che hanno avviato la nuova serie Galaxy A di Samsung - Galaxy A3 e Galaxy A5 - sembra che il mercato europeo non sarà lasciato fuori dalla commercializzazione dei suddetti device. Secondo le ultime indiscrezioni, i problemi di produzione iniziali che hanno ritardato il lancio dei telefoni sono stati risolti ed il loro lancio europeo è imminente.

Le caratteristiche dei dispositivi non variano in base al mercato, e quindi Galaxy A3 e Galaxy A5 si confermano di essere due dispositivi Android dedicati alla fascia di mercato medio bassa, offrendo specifiche discrete e disponibili in una varietà di colori, con corpo unibody interamente in metallo.

Samsung Galaxy A3, come si evince dal nome, è il dispositivo meno performante della lineup Galaxy A, e viene alimentato da un processore quad-core da 1.2GHz con un giga di RAM. La memoria integrata è da 8 GB, che può essere ulteriormente espansa tramite slot per schede microSD. Il display del Galaxy A3 è una unità Super AMOLED 4.5 con risoluzione qHD. La fotocamera principale del dispositivo è un'unità da 8 megapixel, accoppiata con una fotocamera frontale da 5 megapixel. La connettività è guidata dal supporto per LTE Cat4. Come suo fratello maggiore, Galaxy A3 esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente TouchWiz UI di Samsung.

Samsung Galaxy A5 viene alimentato dallo stesso processore quad-core da 1.2GHz con 2GB di RAM. Ci sono 16 GB di memoria integrata, che può essere ulteriormente espansa tramite slot per schede microSD. Lo schermo del Galaxy A5 è una unità da 5 pollici di tipo Super AMOLED. La fotocamera principale è da 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 5 megapixel e la connettività è completa con incluso il supporto per le reti LTE. Samsung Galaxy A5 esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente TouchWiz UI di Samsung. Le misure fisiche del Galaxy A5 sono 139,3 x 69,7 x 6,7 millimetri, per un peso complessivo di 123 grammi. Il portatile ha una batteria da 2,300mAh.

I due telefoni seguono il linguaggio stilistico di costruzione del Galaxy Alpha, offrendo la sensazione di qualità di un telaio in alluminio assieme con componenti hardware di secondo livello per essere più appetibili sul mercato.

Ricordiamo che proprio ieri Samsung ha svelato in Malesia il nuovo Galaxy A7, ma non sappiamo se questo debutterà in Europa nello stesso momento in cui arriveranno Galaxy A3 e Galaxy A5.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy A3, A5 e A7 da gennaio in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?