Samsung Orbis, lo smartwatch rotondo avra' ricarica wireless

Samsung Orbis, lo smartwatch rotondo avra' ricarica wireless

 

Scritto da , il 20/01/15

Seguici su

 
 

Alcune settimane fa sono trapelate le prime informazioni sul fatto che Samsung sembrava essere al lavoro su uno SmartWatch rotondo. Questo sarà chiamato Orbis secondo quanto oggi è trapelato, oltre ad un nuovo interessante dettaglio.

Secondo un rapporto proveniente ad alcune fonti anonime, citate dai colleghi di gsmarena.com, il Samsung Orbis sarà il primo smartwatch da parte della società coreana ad essere caratterizzato dalla ricarica wireless integrata. Ciò significa che sarà molto più facile ricaricare Samsung Orbis rispetto agli smartwatches Samsung del passato, che non hanno questa caratteristica particolare della ricarica wireless, ossia la ricarica senza fili.

Non sappiamo ancora esattamente in che modo Samsung integrerà la ricarica wireless, dato che esistono varie tecnologie che lo permettono. Forse Samsung utilizzerà il metodo simile a quello che Motorola ha usato per il Moto 360, o forse Samsung andrà per la sua strada. La cosa fondamentale è che questo Orbis sarà più facile da caricare rispetto agli orologi smart precedenti. Il Moto 360 dispone di supporto per la ricarica wireless, e basta solo appoggiare il dispositivo su un supporto di ricarica prima di andare a dormire e per tutto il giorno successivo l'autonomia dovrebbe essere garantita (poi dipende sempre da come e quanto lo smartwatch viene usato).

Il Samsung Orbis presumibilmente sarà svelato al Mobile World Congress in programma all'inizio di marzo a Barcellona. Il suo design sarà piuttosto unico, e il principale concorrente di questo Orbis sarà l'Apple Watch atteso in uscita nei primi mesi dell'anno.

L'ultimo smartwatch lanciato da Samsung è il Gear S, l’ultima generazione della tecnologia indossabile che vanta un design ricercato ed elegante, oltre al supporto per la rete 3G che permette il collegamento ad internet e le chiamate vocali anche in assenza di collegamento ad uno smartphone. Pratico da indossare grazie al cinturino flessibile e al display curvo Super AMOLED, Gear S ha un display curvo Super AMOLED touchscreen da 2 pollici, ideale per leggere messaggi e notifiche. Presentato nel mese di agosto, Gear S viene alimentato da un processore dual-core da 1 GHz e dispone del supporto dell'app di fitness S Health di Samsung, così come di Nike+ Running.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Orbis, lo smartwatch rotondo avra' ricarica wireless


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?