Samsung testa nuovo tablet da 7 pollici, il Galaxy Tab 5 7.0

Samsung testa nuovo tablet da 7 pollici, il Galaxy Tab 5 7.0

Trapelato un nuovo tablet su Samsung starebbe lavorando: SM-T239 con display touchscreen da 7 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel. Potrebbe essere il Galaxy Tab 5 7.0. Previsto con CPU Cortex-A53 a 1,2 GHz. SM-T239 va ad aggiungersi ad altri due tablet trapelati la scorsa settimana, attesi entro il terzo trimestre 2015.

 

Scritto da , il 21/01/15

Seguici su

 
 

La scorsa settimana vi abbiamo parlato un paio di nuovi presunti tablet di cui si dice che Samsung sia al lavoro. I loro numeri di modello sono trapelati, ma oggi un terzo nuovo tablet è stato rivelato dall'agenzia che si occupa delle importazioni dei dispositivi in India a scopo di test. Si tratta del device conosciuto al momento come Samsung SM-T239.

Il Samsung SM-T239 ha un display touchscreen da 7 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel, con supporto per la connettività dati mobile (dato che è presente uno slot per scheda SIM). A giudicare dal numero di modello potrebbe essere la versione da 7 pollici del Galaxy Tab 5. Tale circostanza è apparentemente sostenuta da un profilo user agent per il dispositivo che è trapelato, secondo cui il device viene alimentato da una CPU Cortex-A53 a 1,2 GHz. Questo processore potrebbe essere parte del chipset a 64-bit Qualcomm Snapdragon 410, visto molti recenti tablet di fascia bassa offrono questa configurazione.

Se il dispositivo che è giunto in India per dei test è proprio il Galaxy Tab 5 7.0, allora può essere parte della famiglia di tablet Galaxy Tab 5 che Samsung è prossima a lanciare, che avranno probabilmente un display con aspect ratio di 4: 3. Il formato 4:3 è stato utilizzato da ogni iPad che Apple ha rilasciato, anche se per un po' il mondo di Android si è più concentrato sull'aspetto 16:10. Le cose sono iniziate a cambiare dopo il rilascio del Nexus 9, con display a 4:3, e Samsung potrebbe voler seguire l'esempio di Google sotto questo aspetto.

Quindi un nuovo rumor afferma che i prossimi tablet della società sudcoreana impiegheranno le stesse proporzioni del Nexus 9. I primi modelli trapelati la settimana scorsa hanno i numeri di modello SM-T35x e SM-P35x, potrebbero essere i dispositivi da 8 pollici della famiglia Galaxy Tab 5, mentre l'SM-T55x e SM-P55x potrebbero essere le varianti da 9,7 pollici (doppi numeri di modello per via delle versioni WiFi e WiFi+LTE).

In entrambi i casi, tutti i tablet menzionati qui sopra potrebbero essere alimentati dal chipset a 64 bit Qualcomm Snapdragon 410. I modelli SM-Tx5x potrebbero essere chiamati Galaxy Tab 5, mentre l'SM-Px5x potrebbe essere un nuovo tablet della famiglia Galaxy Note di fascia bassa.

Non aspettatevi che questi tablet arriveranno presto, poichè sono attesi nel Q2 o Q3 2015 (no al Mobile World Congress, dunque). Tutti sono previsti con Android 5.0 Lollipop.

Samsung ha un nuovo tablet in cantiere, il Galaxy Tab 5. Con il numero di modello SM-T55, il tablet imminente è apparso in un database indiano di un'azienda che gestisce i prodotti di import/export da testare.

Se il numero di modello verrà confermato, Samsung Galaxy Tab 5 sarà un aggiornamento minore rispetto al modello che è destinato a sostituire, il Galaxy Tab 4. Annunciato in aprile, Samsung Galaxy Tab 4 (SM-T530 / SM-T535) è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 400, ha un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800, e ha 1.5GB di RAM.

Samsung Galaxy Tab 5 dovrebbe essere alimentato dal processore a 64-bit Qualcomm Snapdragon 410 con sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente TouchWiz out-of-the-box.

Accanto al tablet SM-T55, il database ha rivelato un'altra tavoletta, col numero di modello SM-T116. Del valore di circa 100 dollari, il tablet è il probabile successore del Samsung Galaxy Tab 3 Lite.

Samsung è probabile che svelerà la nuova linea di tablet Galaxy Tab 5 nelle varianti da 10 e 8 pollici a marzo nell'ambito del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.

 
Samsung - file di importazione India
Samsung - file di importazione India
 
Leggi anche:

Samsung prepara Galaxy Tab 5, piccolo aggiornamento di Tab 4

Samsung ha un nuovo tablet in cantiere, il Galaxy Tab 5. Con il numero di modello SM-T55, il tablet imminente è apparso in un database indiano di un'azienda che gestisce i prodotti di import/export da testare.

Se il numero di modello verrà confermato, Samsung Galaxy Tab 5 sarà un aggiornamento minore rispetto al modello che è destinato a sostituire, il Galaxy Tab 4. Annunciato in aprile, Samsung Galaxy Tab 4 (SM-T530 / SM-T535) è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 400, ha un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800, e ha 1.5GB di RAM.
 
Samsung Galaxy Tab 5 dovrebbe essere alimentato dal processore a 64-bit Qualcomm Snapdragon 410 con sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente TouchWiz out-of-the-box.
 
Accanto al tablet SM-T55, il database ha rivelato un'altra tavoletta, col numero di modello SM-T116. Del valore di circa 100 dollari, il tablet è il probabile successore del Samsung Galaxy Tab 3 Lite.
 
Samsung è probabile che svelerà la nuova linea di tablet Galaxy Tab 5 nelle varianti da 10 e 8 pollici a marzo nell'ambito del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung testa nuovo tablet da 7 pollici, il Galaxy Tab 5 7.0


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?