Samsung J1: foto e specifiche tecniche trapelate

Samsung J1: foto e specifiche tecniche trapelate

Samsung si appresta a introdurre una nuova famiglia di smartphone entry-level e il suo primo membro sarà il Galaxy J1 di cui sono trapelate le presunte specifiche e foto. Galaxy J1 si prevede avere chipset Spreadtrum Pike con CPU dual-core Cortex-A7 a 1.2GHz e 512MB di RAM, mentre lo schermo da 4.3 pollici avrà risoluzione WVGA. Attese fotocamere da 5 e 2 megapixel.

 

Scritto da , il 29/01/15

Seguici su

 
 

Come rivelato in precedenza, Samsung si appresta a introdurre una nuova famiglia di smartphone entry-level e il suo primo membro è il Galaxy J1. Abbiamo già avuto modo di mostrarvi alcune delle specifiche, nonché una foto del device. Ora, la maggior parte delle specifiche sono trapelate, alcune delle quali sembrano allinearsi con le informazioni precedentemente trapelate sul telefono.

Stando a quanto riportano i colleghi di gsmarena.com, il Samsung Galaxy J1 è alimentato dal chipset Spreadtrum Pike con un processore dual-core Cortex-A7 a 1.2GHz e 512MB di RAM. Lo schermo misura in diagonale 4.3 pollici e ha una risoluzione WVGA (480 x 800 pixel). La memoria interna è di 4 GB ed è espandibile di altri 64GB grazie allo slot per scheda microSD.

Sul retro, c'è una fotocamera da 5 megapixel per la registrazione di video in qualità HD 720p a 30fps e un flash LED. Una fotocamera da 2 megapixel per le video chat e i selfie è invece presente nella parte frontale sopra il display.

Il telefono è abbastanza compatto con le sue misure di 129 x 68,2 x 8,9 millimetri per un peso complessivo di 130 grammi. La batteria che alimenta il Galaxy J1 è da 1,850mAh. La connettività include il supporto per il Wi-Fi b/g/n con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 e A-GPS + GLONASS. Il Galaxy J1 esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat e sarà disponibile in una versione dual-SIM.

Prezzi e disponibilità di Samsung Galaxy J1 non sono noti per ora, ma non dovrebbe passare molto tempo prima che la società renda ufficiale ufficialmente il dispositivo.

Gsmarena precisa, infine, che le informazioni non provengono da una fonte ufficiale, quindi lo smartphone che sarà annunciato potrebbe avere delle caratteristiche differenti da quelle riportate qui sopra.

Sappiamo da alcune settimane che Samsung è al lavoro per espandere la sua lineup di smartphone, avendo già avviato le nuove lineup chiamate Galaxy A e Galaxy E, così come si appresta a lanciare la nuova serie Galaxy J. La serie Galaxy A ha già tre membri - Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 - i quali sono in vendita anche in Italia (il Galaxy A7 non ancora, ma da febbraio lo sarà). Allo stesso modo, due dispositivi della nuova serie Galaxy E sono stati annunciati, ma non sono ancora disponibili - Samsung Galaxy E5 e Galaxy E7. E per quanto riguarda la linea J, ancora non ci sono notizie ufficiali, ma abbiamo visto solo scorci del Galaxy J1. Di recente, Samsung ha anche registrato i seguenti nomi: Galaxy J3, J5 e J7, oltre al Galaxy E3.

Non si esclude che i dispositivi di cui sopra possano debuttare tra un mese circa, in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung J1: foto e specifiche tecniche trapelate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?