Samsung Galaxy Tab S Pro, misterioso tablet rivelato sul Play Store

Samsung Galaxy Tab S Pro, misterioso tablet rivelato sul Play Store

Samsung ha per sbaglio svelato un suo prossimo dispositivo, il tablet Galaxy S Pro. Atteso annuncio a IFA 2015. Dovrebbe trattarsi di una versione potenziata dei nuovi Tab S2.

 

Scritto da , il 09/07/15

Seguici su

 
 

Samsung all'inizio dell'anno ha aggiornato la sua applicazione Milk Music e la descrizione dell'app alla voce 'dispositivi compatibili' ha rivelato che l'azienda si prepara a svelare un nuovo tablet, il Galaxy S Pro. Visto che questa rivelazione c'è stata nel passato mese di Gennaio si è pensato che il tablet sarebbe poi stato presentato a marzo a Barcellona nell'ambito del Mobile World Congress. Samsung ha però annunciato solo i telefoni Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge al MWC 2015 lo scorso 1 marzo, con le vendite sono poi iniziate il mese successivo.

Al momento nulla del tablet è trapelato, ma solo il suo nome. Eppure, solo il nome ci può dare una idea di quello che possiamo aspettarci dal device.

La lineup Galaxy Tab S al momento include Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.5 che hanno entrambi un display Super AMOLED, e solitamente il suffisso 'Pro' nel nome è stato utilizzato più di recente da Samsung per il suo tablet Galaxy Note 12.2 Pro. Pertanto, non saremmo sorpresi che in realtà Galaxy Tab S Pro sarà pari al Galaxy Tab S 10.5 solo con lo schermo più grande di almeno 12.2 pollici. Nelle prossime settimane è però previsto l'arrivo dei tablet Tab S2 8.0 e Tab S2 9.7, già certificati in Corea, quindi S Pro potrebbe esssere una versione più grande dei modelli della seconda generazione.

E' anche vero che la società ha utilizzato anche la voce 'Pro' per i suoi tablet di fascia alta Galaxy Tab Pro 8.4 e Galaxy Tab Pro 10.1, ma la società si ritiene che chiamerà 'Pro' solo i tablet dalle dimensioni più grandi in futuro.

Nulla è trapelato circa le specifiche e le caratteristiche del dispositivo, che potrebbero essere simili a quelle previste per i nuovi modelli Galaxy Tab S2. Samsung sta attualmente pianificando due modelli Tab S2, un modello da 8 pollici e 9,7 pollici. Il processore dovrebbe essere un Exynos Octa-Core a 64 bit con 3GB di RAM, una fotocamera frontale da 2.1MP, fotocamera posteriore da 8 megapixel, 32GB di storage con uno slot per schede microSD. Entrambi i tablet saranno caratterizzati da un display AMOLED con risoluzione 2048 x 1536 pixel, e un rapporto di 4: 3.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni su questo Samsung Galaxy Tab S Pro con l'avvicinarsi di IFA 2015.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab S Pro, misterioso tablet rivelato sul Play Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?