Samsung: 630mila Galaxy Note Edge venduti dal lancio

Samsung: 630mila Galaxy Note Edge venduti dal lancio

Samsung ha venduto circa 630.000 smartphone Galaxy Note Edge dal lancio del dispositivo a settembre 2014. La cifra è lontana dai 4,5 milioni di Galaxy Note 4 venduti nel primo mese di disponibilità, ma il numero è importante considerando che Note Edge ha un prezzo sopra i 900 euro ed è qualcosa di tecnologicamente nuovo con il suo display curvo sul lato.

 

Scritto da , il 05/02/15

Seguici su

 
 

Lo scorso settembre, Samsung ha presentato due nuovi phablet: il Galaxy Note 4 e il Galaxy Note Edge. Dal momento che l'unica grande differenza tra i due era lo schermo - nel caso del Galaxy Edge un display curvo sul lato destro - era un po' difficile prevedere quanto lo smartphone potesse avere successo sul mercato, o quale sarebbe stata la risposta dei consumatori.

Ora, Samsung ha annunciato che circa 630.000 smartphone Galaxy Note Edge dal lancio del dispositivo sono stati spediti. La cifra non si avvicina neanche lontanamente ai 4,5 milioni di phablet Galaxy Note 4 venduti nel primo mese della sua disponibilità, ma il numero non è così male come alcuni avevano previsto, soprattutto considerando il fatto che il dispositivo viene fornito con un prezzo sopra i 900 euro e che si tratta di qualcosa di tecnologicamente nuovo nel mondo della telefonia mobile.

In realtà, questa è una buona notizia per Samsung, che dovrebbe svelare il suo prossimo top di gamma, il Galaxy S6, così come il suo cugino con schermo curvo, il Galaxy S Edge, al Mobile World Congress il mese prossimo. Nel caso in cui vi siete persi la notizia, la società sudcoreana ha già spedito inviti per l'evento Galaxy Unpacked 2015 che si terrà il 1 Marzo a Barcellona, e ha anche confermato che non ci sarà nessun altro evento Samsung Unpacked negli USA quest'anno (quindi è sicuro che il Galaxy S6 sarà al MWC 2015).

LEGGI ANCHE: Samsung, 4 cose da sapere su Galaxy Note Edge

Samsung ha presentato il Galaxy Note Edge nel mese di settembre 2014, e consiste in una versione del Galaxy Note 4 con display da 5,6 pollici che curva intorno al lato destro del dispositivo. Gli utenti possono vedere le notifiche lungo il bordo destro dello schermo, come risultati sportivi, messaggi dalle app sociali o promemoria, o possono inserire le icone per il lancio veloce di applicazioni a scelta, anche mentre si guarda un video sullo schermo principale.

Galaxy Note Edge viene alimentato dal chip Snapdragon 805 con processore quad-core da 2.7 GHz e 3GB di RAM. Il display da 5,6 pollici Super AMOLED con bordo curvo ha risoluzione QHD, e gli acquirenti potranno scegliere tra l'opzione di memoria da 32 o 64 GB di memoria interna, in entrambi i casi espandibile con scheda microSD. La fotocamera principale è da 16 megapixel con OIS, anteriore da 3.7 megapixel. Ad alimentare il device una batteria 3000 mAh. Note Edge viene inoltre dotato di un sensore di impronte digitali, monitor di frequenza cardiaca e di uno stilo S-Pen. Il supporto per la connettività include 4G LTE, Wi-Fi ac/b/g/n, Bluetooth v4.1, porta IR, NFC, e porta microUSB v2.0.

SCOPRI ANCHE: Prezzi Samsung Galaxy Note Edge

Samsung Galaxy Note Edge, Video recensione del top di Gamma



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung: 630mila Galaxy Note Edge venduti dal lancio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?