Samsung con Galaxy A5 e A3 stabilisce record: maggior numero di selfie in 24 ore

Samsung con Galaxy A5 e A3 stabilisce record: maggior numero di selfie in 24 ore

 

Scritto da , il 07/02/15

Seguici su

 
 

Samsung ha stabilito un nuovo record mondiale per il maggior numero di selfies fatti in un giorno (24 ore). Dopo il lancio dei telefoni Galaxy A5 e Galaxy A3 nelle città sudafricane di Johannesburg e Città del Capo, l'azienda sudcoreana ha invitato le persone ad utilizzare i due dispositivi per farsi dei selfie.

Un totale di 12.803 selfie sono stati scattati con dispositivi della serie Galaxy A della società, superando di oltre 3.000 selfie il precedente record. Durante il tentativo, il gigante tecnologico ha regalato 100 Galaxy A3 e Galaxy A5 ai partecipanti.

È possibile controllare l'intero album di selfie cliccando qui.

Annunciati in ottobre dello scorso anno, Samsung Galaxy A3 e Samsung Galaxy A5 sono i primi smartphone Samsung realizzati completamente in metallo. Dotati di un design ultra sottile, elegante e raffinato, i dispositivi garantiscono qualità audio senza paragoni grazie alla funzione "audio personalizzato", che regola in automatico il volume, e alla funzione "riduzione dei disturbi", che elimina i rumori di sottofondo durante le chiamate. I dispositivi si differenziano per le dimensioni dello schermo Super AMOLED: 4.5" qHD Galaxy A3 e 5" HD per Galaxy A5. Le prestazioni sono garantite da connettività Wi-Fi, HSPA+ e LTE.

 
Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5
Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5
 
Galaxy A3 viene alimentato da un processore quad-core da 1.2GHz con un giga di RAM. La memoria integrata è da 8 GB, che può essere ulteriormente espansa tramite slot per schede microSD. Il display del Galaxy A3 è una unità Super AMOLED 4.5 con risoluzione qHD. La fotocamera principale del dispositivo è un'unità da 8 megapixel, accoppiata con una fotocamera frontale da 5 megapixel. La connettività è guidata dal supporto per LTE Cat4. Galaxy A3 esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente TouchWiz UI di Samsung.

Galaxy A5 viene alimentato da processore quad-core da 1.2GHz con 2GB di RAM. Ci sono 16 GB di memoria integrata, che può essere ulteriormente espansa tramite slot per schede microSD. Lo schermo del Galaxy A5 è una unità da 5 pollici di tipo Super AMOLED. La fotocamera principale è da 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 5 megapixel e la connettività è completa con incluso il supporto per le reti LTE. Samsung Galaxy A5 esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente TouchWiz UI di Samsung. Le misure fisiche del Galaxy A5 sono 139,3 x 69,7 x 6,7 millimetri, per un peso complessivo di 123 grammi. Il portatile ha una batteria da 2,300mAh.

In Italia, i nuovi Galaxy A3 e Galaxy A5 sono disponibili sul mercato a partire dal 16 gennaio al prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 309,90 e di 409,90 euro.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung con Galaxy A5 e A3 stabilisce record: maggior numero di selfie in 24 ore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?