Bendgate: Galaxy S6 si piega sotto lo stesso peso di iPhone 6 Plus

Bendgate: Galaxy S6 si piega sotto lo stesso peso di iPhone 6 Plus

Il bendgate colpisce ancora. Dopo aver messo in evidenza la debolezza strutturale di iPhone 6 Plus, ora fa lo stesso con Galaxy S6 Edge, lo smartphone che Samsung ha presentato a Marzo durante il Mobile World Congress. L'unica soluzione e' semplice: per evitare che il telefono si rovini per sempre, basta evitare di sedervisi sopra.

 

Scritto da , il 07/04/15

Seguici su

 
 
L'anno scorso aveva fatto notizia il fatto che alcune unità di iPhone 6 Plus si piegassero se soggette a una forte pressione. Apple, per calmare le acque, era stata costretta a diramare un comunicato stampa nel quale indicava che le segnalazioni per questo genere di problema si contavano sulle dita di una mano a fronte dei milioni di unità venduti.

Leggi: "iPhone 6 piegati, Apple risponde sul caso Bendgate"
Leggi: "OnePlus One, il test di resistenza in risposta al Bendgate [Video]"

Un'azienda americana che fornisce servizio di estensione della garanzia dei prodotti ha riacceso la fiamma del 'bendgate' e, attraverso un test che proponiamo di seguito, fa notare che anche il nuovissimo Galaxy S6 Edge di Samsung si piega se soggetto a pressione. Il dato interessante è che lo fa quando è sottoposto allo stesso peso del rivale della società di Cupertino.

SquareTrade ha dimostrato quale sia la soglia di sopportazione di Galaxy S6 Edge. Per farlo, lo ha messo nella 'bendbot' e ha misurato quale sia la forza che corrisponde al punto di rottura: 110 pound, che equivalgono a quasi 50 chilogrammi e che corrisponde a quella di iPhone 6 Plus.

I due smartphone hanno delle differenze: se è vero che iPhone Plus è più ingombrante (158,1 x 77,8 x 7,1 millimetri per 172 grammi contro i 142,1 x 70,1 x 7,0 millimetri per 132 grammi), bisogna considerare che S6 Edge ha margini laterali più sottili, progettati appositamente per dare più spazio allo schermo.

Lo schermo in vetro dello smartphone Samsung si è rotto piuttosto in fretta alla soglia dei 50 chili. Sotto lo stesso peso, lo schermo di iPhone era ancora integro, nonostante non funzionasse più il tasto di accensione. La rottura completa è arrivata a 149 pound, pari a 67 chili e mezzo. Per iPhone 6 Plus la rottura totale è arrivata invece a 179 pound, ovvero a 81,2 kg.

E' curioso il fatto che, alla presentazione ufficiale dei nuovi S6, Samsung abbia sottolineato che i telefoni in fase di produzione non avrebbero avuto i punti deboli del phablet di Cupertino. A quanto sembra così non è, anche se sarebbe stato più interessante vedere il confronto con l'S6 normale anzichè con la versione Edge.

La soluzione al problema esiste: basta evitare di sedersi sopra lo smartphone. Vi lasciamo al video. Buona visione!

Samsung S6 Edge as Bendable as iPhone 6 Plus



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Bendgate: Galaxy S6 si piega sotto lo stesso peso di iPhone 6 Plus


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?