Samsung Galaxy A7: video di unboxing del nuovo Galaxy A7

Samsung Galaxy A7: video di unboxing del nuovo Galaxy A7

Il nuovo Samsung Galaxy A7 è un phablet Android davvero molto interessante. Nonostante il prezzo da fascia media, il device ha un hardware di tutto rispetto, e la realizzazione della scocca unibody in metallo è eccellente. In questo video di oggi vi mostriamo il contenuto della sua confezione, oltre all'interfaccia utente TouchWiz personalizzata dai tecnici di Samsung.

 

Scritto da , il 03/03/15

Seguici su

 
 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato online un video di unboxing del nuovo Samsung Galaxy A7, smartphone che non solo è molto elegante, ma ha anche un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

Come potete notare dal filmato in calce, il contenuto della confezione è ridotto al minimo: oltre al cellulare, possiamo infatti trovare il cavo dati USB per il collegamento con il PC, il caricabatterie da viaggio e le cuffie in-ear.

Ma più che telefonino, sarebbe più corretto chiamarlo phablet, visto che il suo display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 5.5 pollici. Si tratta in poche parole di un'alternativa di fascia media al ben più costoso Galaxy Note 4.

Rispetto a quest'ultimo è più sottile di 2 millimetri e pesa 35 grammi in meno, tutto merito dello chassis unibody in metallo. L'ergonomia nel complesso è molto buona, e gli angoli arrotondati favoriscono una presa più comoda.

Il modello in prova è un Dual SIM, ciò significa che possiamo utilizzare due SIM card conteporaneamente. E una cosa piuttosto curiosa è che il secondo slot può essere utilizzato anche per la scheda di memoria microSD.

Promosse le prestazioni in generale, con 2 GB di memoria RAM e il processore Snapdragon 615 in grado di gestire senza problemi ogni genere di app. E trattandosi di una CPU a 64 bit, in futuro grazie ad Android 5.0 Lollipop ci saranno degli ulteriori miglioramenti.

Ottimo il display, un Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione FullHD pari a 1920 x 1080 pixel. La densità è di 401 ppi, un valore davvero elevato, mentre delude un po' l'assenza della penna S Pen.

L'interfaccia utente è la classica TouchWiz di Samsung, con possibilità di suddividere in due la schermata d'uso. Concludiamo parlando del comparto fotografico: la cover posteriore ospita un sensore da 13 MP, mentre sulla cornice frontale troviamo una webcam da 5 Megapixel, ottima per i selfie.

 

 

Samsung Galaxy A7 ha Display FHD 1080p non HD

A quanto pare Samsung ha commesso un errore nella scheda tecnica del suo smartphone neo annunciato Galaxy A7. Quando il telefono è stato annunciato un paio di giorni fa, la scheda tecnica ha rivelato che il telefono aveva un display Super AMOLED HD da 5,5 pollici. Oggi, invece, Samsung ha ritrattato, annunciando che il Galaxy A7 ha invece un display Super AMOLED Full HD con risoluzione di 1920x1080 pixel

Samsung ha corretto l'errore in tutto il mondo, ovunque aveva riportato l'errore, e tutte le fonti ufficiali ora elencano lo smartphone con avente un display FHD invece di HD.

Ricapitolando, il Galaxy A7 viene costruito attorno ad un display da 5.5 pollici Super AMOLED FHD con risoluzione FullHD a 1080p. Il device viene fornito di fotocamera principale da 13 megapixel e di fotocamera da 5 megapixel frontale, con il supporto della connettività LTE 4G Cat.4 (150 Mbps DL, 50 Mbps UP).

Per quanto concerne il resto delle specifiche, viene alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 615 64-bit oppure dal chip Exynos 5430 32-bit, in base al modello. Entrambi i chipset dispongono di CPU octa-core, ma con processori diversi: Snapdragon 615 (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + quad-core 1.0 GHz Cortex-A53) oppure Exynos 5 Octa 5430 (Quad-core 1.8 Cortex-A15 GHz + quad-core 1.3 Cortex-A7 GHz ).

Per quanto concerne il resto delle specifiche, il Samsung Galaxy A7 ha 2GB di RAM e 16GB di memoria integrata, espandibile tramite lo slot per scheda microSD fino a 64GB. Lo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 4.4 KitKat out-of-the-box con interfaccia utente TouchWiz UI. Un aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop dovrebbe essere in preparazione. Le misure fisiche del Samsung Galaxy A7 sono di 151 x 76.2 x 6.3 mm, mentre il peso complessivo della batteria da 2,600mAh è di 141 grammi.

Vi aggiorneremo circa il prezzo e la data di uscita italiana di Galaxy A7 quando Samsung Italia ci darà comunicazioni ufficiali.

Nel frattempo, nell'immagine qui sotto sono riassunte le specifiche del Samsung Galaxy A7.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy A7 1080p
Samsung Galaxy A7 1080p
 


Leggi anche:

Samsung Galaxy A7, Smartphone in metallo spesso soli 6,3 mm

Samsung Galaxy A7 è stato finalmente ufficializzato da Samsung, si tratta di un prodotto realizzato con cornice in metallo che offre uno spessore di soli 6,3 millimetri.

Il prodotto in realtà era già stato mostrato al CES di Las Vegas nonostante Samsung non lo avesse ancora ufficializzato, conosciamo insieme di seguito tutte le caratteristiche tecniche.

Il dispositivo arriverà in due versioni ovvero una Single Sim ed una Dual Sim che si differenzieranno tra di loro anche per l’utilizzo di un processore differente, Qualcomm Snapdragon 615 Octa Core 64 Bit per la versione Dual Sim ed Exynos 5430 32 bit Octa Core per la versione Single Sim.

 
Samsung Galaxy A7 Official
Samsung Galaxy A7 Official
 

Il resto della scheda tecnica prevede un display da 5,5 pollici Super Amoled Full HD 1920 x 1080 pixel, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD, fotocamera principale da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, batteria da 2600 mAh, connettività 4G LTE ed Android 4.4.4 Kit Kat.

Il prodotto offre una scocca di tipo “Unibody” quindi non troviamo una cover di tipo rimovibile come in praticamente tutto il resto della gamma dell’azienda Coreana.

Per il momento non è stata dichiarata la data di lancio nel mercato Europeo ma l’arrivo sul mercato dovrebbe ormai essere prossimo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy A7: video di unboxing del nuovo Galaxy A7


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?