Samsung Galaxy S6 Active: Specifiche, Video e Unboxing

Samsung Galaxy S6 Active: Specifiche, Video e Unboxing

La versione più robusta 'Active' del Samsung Galaxy S6 è stata presentata ufficialmente negli USA. E' uguale a Galaxy S6, se non per la maggiore protezione fisica e certificazioni contro acqua e polvere, e batteria più grande.

 

Scritto da , il 17/06/15

Seguici su

 
 
Samsung Galaxy S6 Active è stato ufficialmente presentato. A seguire le specifiche, foto e video ufficiali, seguite dal riepilogo di tutte le indiscrezioni, aggiornamenti, rumors, anticipazioni di Samsung Galaxy S6 Active degli ultimi mesi.

Samsung Galaxy S6 Active - Specifiche Ufficiali

Samsung Galaxy S6 Active è finalmente ufficiale. La versione rinforzata del Galaxy S6 è stata presentata in esclusiva, come previsto, per l'operatore statunitense ATeT, ma ciò non dovrebbe escludere il lancio nei prossimi mesi anche in altri mercati.

Samsung Galaxy S6 Active offre lo stesso schermo 5.1 QHD Super AMOLED e lo stesso chipset Exynos 7420 dell'originale Galaxy S6, ma aggiunge i certificati di protezione IP68 e MIL-STD-810G. Ciò significa che è possibile immergere il portatile in acqua fino a 1,5 metri per un massimo a 30 minuti ed è completamente a prova di polvere. Il telefono è anche resistente a shock.

Il Galaxy S6 Active ha anche un altro aggiornamento rispetto all'originale Galaxy S6, si tratta di una batteria più grande da 3.500 mAh, un sostanziale aumento del 40% della capacità. Non manca la ricarica wireless integrata e, purtroppo, non c'è lo slot per la scheda SD esterna, quindi lo spazio interno è limitato a 32 GB.

Galaxy S6 Active ha due fotocamere, principale da 16MP e secondaria da 5MP, oltre a sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop fuori dalla scatola e interfaccia utente TouchWiz.

Il Samsung Galaxy S6 Active è in vendita nei colori Camo White, Camo Blue, i Grigio dal 12 giugno negli USA, in esclusiva da AT&T.

Samsung Galaxy S6 - Video Ufficiale


Samsung Galaxy S6 Active unboxing


NEWS DEL 3 GIUGNO 2015

Un'altra foto stampa del non annunciato Samsung Galaxy S6 Active è ha fatto il giro su Twitter, ancora una volta, per gentile concessione di @evleaks. La variante robusta di Samsung Galaxy S6 è attesa al debutto molto presto. Questa volta, lo smartphone imminente fa la sua apparizione nella variante di colore nero, che abbiamo già visto in passato. Ancora una volta, il prossimo smartphone fa la sua apparizione con il marchio del vettore statunitense AT&T sulla sua parte posteriore. Come l'anno scorso, il gestore di telefonia mobile offrirà il dispositivo esclusivamente al momento del lancio.

Con il numero del modello SM-G890A, Samsung Galaxy S6 Active si dice che ha una batteria da 3,500mAh. Quest'ultima è significativamente più grande della unità da 2,600mAh del modello SM-G920. Capacità della batteria a parte, possiamo ragionevolmente aspettarci che Samsung Galaxy S6 Active manterrà le stesse specifiche di prima qualità del Galaxy S6. Esse comprendono chip Exynos 7420 a 14nm, display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione QHD, fotocamera principale da 16MP, e fotocamera secondaria da 5MP. 

 
Samsung Galaxy S6 - Foto versione black
Samsung Galaxy S6 - Foto versione black
 

NEWS DEL 18 MAGGIO 2015

Il Galaxy S6 Active è stato oggetto di varie voci per un bel po' di tempo. Il dispositivo che fino ad oggi era solo 'presunto' in seguito a immagini stampa, foto dal vivo così e alle prime specifiche trapelate, è stato finalmente confermato.

La versione più robusta dell'attuale smartphone di punta di Samsung è apparsa in un elenco di dispositivi all'interno del programma Samsung Plus. La piattaforma in questione è destinata ad essere una comunità di fedeli appassionati di Samsung, istituita dalla società stessa, ma serve anche come mezzo per distribuire offerte speciali e offrire vantaggi per gli utenti più affezionati al marchio.

L'elenco, in cui il nome 'Galaxy S6 Active' dopo essere stato notato da alcuni membri della community è stato rapidamente rimosso, ha confermato l'esistenza del dispositivo. Il device è stato elencato con la sua data di uscita. Il punto principale è che il Galaxy S6 Active è stato, nella lista, elencato tra il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge; è interessante notare che tutti e tre i telefoni hanno come data di uscita il 10 aprile, data in cui però la versione 'Active' non è in realtà uscita.

L'ipotesi del perchè il Galaxy S6 Active non è uscito lo stesso giorno degli altri due telefoni è che questa decisione avrebbe potuto far riconsiderare l'interesse dei consumatori verso i nuovi arrivati Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Oppure, Samsung potrebbe aver deciso all'ultimo momento di rinviare il lancio della versione Active.

Giusto per ricordare, per quanto ne sappiamo attualmente, il Galaxy S6 Active sarà quasi identico al modello di punta S6 in termini di hardware. Conterrà la stessa SoC Exynos 7420 a 14nm, schermo QHD da 5.1 pollici Super AMOLED, fotocamera principale da 16 megapixel, e fotocamera frontale da 5 megapixel. Tuttavia, oltre al rivestimento esterno rinforzato, avrà anche una batteria più grande da 3,500mAh e uno slot per schede microSD, qualcosa di cui molti fan di Samsung si sono lamentati vista la mancanza dello slot nel Galaxy S6.

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, in realtà non abbiamo molte informazioni. Possiamo solo supporre che il Galaxy S6 Active arriverà negli Stati Uniti prima, ma nulla è ancora ufficiale.

 
Elenco che conferma Samsung Galaxy S6 Active
Elenco che conferma Samsung Galaxy S6 Active
 

NEWS AL 13 MAGGIO 2015

Un informatore ha inviato ai colleghi di gsmarena due presunte foto che mostrano presumibilmente il Samsung Galaxy S6 Active. Le immagini si concentrano sulla parte anteriore e la parte posteriore dello smartphone di colore nero.

Come possiamo vedere nelle immagini, Samsung Galaxy S6 Active è costruito come un carro armato. Il portatile mantiene la posizione della fotocamera e del sensore della frequenza cardiaca del regolare Galaxy S6, ma l'altoparlante viene trasferito nella sua parte posteriore. Dalle foto vediamo che il Samsung Galaxy S6 Active non offrirà un sensore di impronte digitali. Questa non è certo una sorpresa, dato che l'anno scorso Samsung Galaxy S5 Active non ha avuto il lettore d'impronte digitali.

Secondo la fonte delle immagini, Samsung Galaxy S6 Active avrà come numero del modello SM-G890A. Il portatile offrirà una generosa batteria da 3,500mAh, significativamente più grande della batteria da 2,600mAh che alimenta il modello originale SM-G920. Capacità della batteria a parte, possiamo ragionevolmente aspettarci che Samsung Galaxy S6 Activemanterrà le stesse specifiche di prima qualità del Galaxy S6. Esse comprendono il chipset Exynos 7420 a 14nm, schermo QHD Super AMOLED da 5.1 pollici, fotocamera principale da 16 megapixel, e fotocamera frontale da 5 megapixel.

 
Prime foto del presunto Samsung Galaxy S6 Active
Prime foto del presunto Samsung Galaxy S6 Active
 

NEWS DEL 26 MARZO 2015

L'ancora-non annunciato Samsung Galaxy S6 Active ha fatto parlare di sè negli ultimi giorni. Prima abbiamo scoperto che il suo numero di modello sarebbe SM-G890 stato e che AT&T lo venderà in esclusiva tra qualche tempo. Poi sono giunte le prime informazioni sulle dimensioni dello schermo, previsto con diagonale di 5.5 pollici.

Ora, un nuovo rumor è emerso per darci l'elenco completo delle specifiche del Galaxy S6 Active. E per cominciare, queste contraddicono la precedente indiscrezione circa il formato del display, rivelando che sarà un display QHD da 5,1 pollici (2,560x1,440 pixel), lo stesso del Galaxy S6.

Oltre al display, dovremmo anche aspettarci che il successore del Galaxy S5 Active avrà tutte le altre caratteristiche interne dei suoi fratelli non-robusti, il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Così si ritrova lo stesso chipset Samsung Exynos 7420, 3GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamera posteriore da 16 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel anteriore.

L'unica cosa che cambia è la capacità della batteria, aumentata a 3.500 mAh. Questa batteria ha un'ampiezza ancora più ampia di quella che c'è dentro il phablet Galaxy Note 4, e c'è da chiedersi come questo possa essere possibile.

Per via del corpo più robusto e della batteria più ampia, vi è un logico aumento delle dimensioni rispetto al Galaxy S6: il Galaxy S6 Active misurerà 146,9 x 73,6 x 8,8 millimetri, a differenza di 143,4 x 70,5 x 6,8 millimetri del Galaxy S6.

Secondo le indiscrezioni, a differenza del modello originale, S6 Active sarà disponibile con uno slot per schede microSD e, forse, anche con una batteria rimovibile. Nessun dettaglio è stato rivelato di quanto il Galaxy S6 Active robusto sarà, ma questi dettagli dovrebbero emergere presto.

Il rumors di oggi conferma anche che AT&T venderà il Galaxy S6 Active per primo, e che il numero di modello del dispositivo per tale vettore sarà davvero SM-G890A. Le altre versioni dovrebbero quindi essere SM-G890x, con la lettera finale diversa in funzione del diverso paese e/o del vettore.

Rumors del 9 Marzo 2015

Il MWC 2015 è ufficialmente finito, ma ci ha lasciato con un sacco di cui parlare. Il Galaxy S6 è stato sicuramente la star dello spettacolo e la sua variante curva - il Galaxy S6 Edge - ha pure vinto il premio GSMA come "Miglior nuovo portatile, tablet o dispositivo". Sembra che i due telefoni hanno generato molto scalpore nel mondo mobile e hanno un futuro brillante davanti a loro.

Samsung, però, sembra non volersi proprio fermare, ed è già al lavoro su nuovi telefoni per spingere il mercato a lungo termine. Un profilo User Agent recentemente scoperto per un dispositivo sconosciuto  anticipa che il colosso coreano sta già preparando una variante Active del nuovo dispositivo di punta. Questa voce non è affiancata da ulteriori informazioni e per ora l'unica cosa che allude al Galaxy S6 Active è il numero di modello: il dispositivo trapelato viene chiamato SM-G890A, che alcune persone speculano di essere molto simile al numero di modello della versione AT&T del Galaxy S5 Active, vale a dire - SM-G870A.

Che sia reale o no il numero di modello trapelato nel profilo user-agent, è probabile che prima o poi Samsung rilascerà una versione Active del Galaxy S6.

 
Samsung Galaxy A6, A8 e A9
Samsung Galaxy A6, A8 e A9
 

Nel frattempo, sembra che siano in arrivo nuovi smartphone della famiglia Galaxy A di metallo: una serie di nuovi marchi registrati dimostra che Samsung ha già i diritti per i nomi Galaxy A6, A8 e A9. Questo, però, non significa che i portatili sono in fase di sviluppo al momento o in un prossimo futuro se è per questo, ma è una sorta di indicazione dei piani di espansione futuri della società.

Annunciati in ottobre dello scorso anno, Samsung Galaxy A3 e Samsung Galaxy A5 sono i primi smartphone Samsung realizzati completamente in metallo. Dotati di un design ultra sottile, elegante e raffinato, i dispositivi garantiscono qualità audio senza paragoni grazie alla funzione "audio personalizzato", che regola in automatico il volume, e alla funzione "riduzione dei disturbi", che elimina i rumori di sottofondo durante le chiamate. I dispositivi si differenziano per le dimensioni dello schermo Super AMOLED: 4.5" qHD Galaxy A3 e 5" HD per Galaxy A5. Le prestazioni sono garantite da connettività Wi-Fi, HSPA+ e LTE.

Galaxy A3 viene alimentato da un processore quad-core da 1.2GHz con un giga di RAM. La memoria integrata è da 8 GB, che può essere ulteriormente espansa tramite slot per schede microSD. Il display del Galaxy A3 è una unità Super AMOLED 4.5 con risoluzione qHD. La fotocamera principale del dispositivo è un'unità da 8 megapixel, accoppiata con una fotocamera frontale da 5 megapixel. La connettività è guidata dal supporto per LTE Cat4. Galaxy A3 esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente TouchWiz UI di Samsung.

Galaxy A5 viene alimentato da processore quad-core da 1.2GHz con 2GB di RAM. Ci sono 16 GB di memoria integrata, che può essere ulteriormente espansa tramite slot per schede microSD. Lo schermo del Galaxy A5 è una unità da 5 pollici di tipo Super AMOLED. La fotocamera principale è da 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 5 megapixel e la connettività è completa con incluso il supporto per le reti LTE. Samsung Galaxy A5 esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente TouchWiz UI di Samsung. Le misure fisiche del Galaxy A5 sono 139,3 x 69,7 x 6,7 millimetri, per un peso complessivo di 123 grammi. Il portatile ha una batteria da 2,300mAh.

Galaxy A7 ha un display multi-touch capacitivo da 5.5 pollici con risoluzione FullHD pari a 1920 x 1080 pixel. La densità è di 401 ppi. 2 GB di memoria RAM e processore Snapdragon 615 in grado di gestire senza problemi ogni genere di app. E trattandosi di una CPU a 64 bit, in futuro grazie ad Android 5.0 Lollipop ci saranno degli ulteriori miglioramenti. L'interfaccia utente è la classica TouchWiz di Samsung, con possibilità di suddividere in due la schermata d'uso. La cover posteriore ospita un sensore da 13 MP, mentre sulla cornice frontale troviamo una webcam da 5 Megapixel, ottima per i selfie.

In Italia, i nuovi Galaxy A3 e Galaxy A5 sono disponibili al prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 309,90 e di 409,90 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S6 Active: Specifiche, Video e Unboxing


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?