Samsung Galaxy Tab S 8.4: CyanogenMod 12 e' ufficiale

Samsung Galaxy Tab S 8.4: CyanogenMod 12 e' ufficiale

Nell'attesa di Android 5.1, CyanogenMod ha lanciato la versione ufficiale di CM12 per la versione WiFi di Samsung Galaxy Tab S 8.4. Ogni giorno si riceveranno aggiornamenti attraverso le nightlies. Per le versioni con rete dati e per il Galaxy Tab S da 10 pollici ci sara' invece da aspettare ancora un po'.

 

Scritto da , il 16/03/15

Seguici su

 
 
Notizia eccellente per tutti coloro che hanno il Galaxy Tab S 8.4 di Samsung e che si sono stancati già da tempo della miriade di applicazioni inutili che gravitano nell'interfaccia TouchWiz: sono arrivate le nightlies di CM 12.

Samsung ha l'abitudine di colmare tutti i suoi dispositivi con una mole di software che hanno un'utilità relativamente bassa. Il punto fondamentale sta nel fatto che questi software non possano essere disinstallati e che quindi continuano a occupare memoria e a consumare batteria. Sarebbe tutto più semplice se fosse data possibilità all'utente di rimuoverli.

Oltre a questo, chi ha un Galaxy S Tab 8.4 sta ancora aspettando l'aggiornamento ufficiale ad Android Lollipop.

CyanogenMod porta dunque una ventata di freschezza al dispositivo. Il software nel complesso è meno pesante di quello originale. Oltre a ciò si ha tra le mani Android 5.0.2 Lollipop - in attesa di ricevere l'aggiornamento alla versione 5.1, che è stata annunciata poche ore fa - e si possono rimuovere tutte le app che si desiderano.

Le nightlies, la cui dimensione è di circa 230 MB, sono disponibili per Galaxy Tab S 8.4 in versione WiFi (T700). Possono essere scaricate da questa pagina. Per tutte le informazioni sul contenuto e sulle caratteristiche della ROM, consigliamo di dare una letta alla discussione sul Forum XDA Developers.

Chi ha il tablet con la rete dati (T705) è destinato ad aspettare ancora. La stessa sorte riguarda anche tutti coloro che hanno la versione con schermo a 10 pollici.

In ogni caso da qualche parte bisognava pur cominciare. Speriamo che i tempi d'attesa per l'arrivo di CyanogenMod 12 anche per le altre versioni non siano lunghi.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab S 8.4: CyanogenMod 12 e' ufficiale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?