Samsung potrebbe acquistare AMD

Samsung potrebbe acquistare AMD

Una voce che sta circolando online sostiene che Samsung è interessata ad una potenziale acquisizione della società AMD, che produce semiconduttori. Se AMD sarà così in grado di espandere ancora di più la sua tecnologia, anche Samsung avrà dei suoi benefici, specialmente economici.

 

Scritto da , il 27/03/15

Seguici su

 
 

Una voce che sta circolando online da qualche ora sostiene che Samsung è interessata ad una potenziale acquisizione della società AMD, che produce semiconduttori.

Samsung è già nel business essendo già un produttore di processori, ma l'acquisizione di AMD potrebbe incrementare il business dei semiconduttori di Samsung e consentire alla società sudcoreana di competere ancora con più forza contro le aziende concorrenti come Intel e Qualcomm.

Se l'acquisizione si farà, la proprietà intellettuale delle CPU e GPU di AMD passerà nelle mani di Samsung. AMD ha acquisito un portafoglio formidabile di brevetti nel corso degli anni. 

AMD produce processori per computer e altri dispositivi, mentre Samsung al momento si limita a realizzare chipset per dispositivi mobili. L'acquisizione di AMD permetterebbe a Samsung di espandere il proprio business dei semiconduttori in mercati che non ha servito prima.

Il gigante tecnologico coreano ha fatto molto bene con i suoi chipset Exynos personalizzati di recente e l'ultimo modello Exynos 7420 ha dimostrato di avere molto potenziale grazie alla sua architettura di costruzione a 14nm.

AMD potrebbe difficilmente resistere da un accordo con Samsung. Se sarà concluso, l'accordo darà a AMD accesso alle tasche infinitamente più grandi di Samsung in quanto ha bisogno di fondi per la ricerca e lo sviluppo di nuovi processori. Se Samsung non cambierà le sue abitudini, la società è ben accetta ad investire nella Ricerca e Sviluppo di nuove tecnologie e prodotti.

Se AMD sarà così in grado di espandere ancora di più la sua tecnologia, anche Samsung avrà dei suoi benefici: vendere chip AMD a più OEM e ricavarne denaro.

Ricordiamo che è pura speculazione questo presunto interesse di AMD da parte di Samsung. Nessuna dichiarazione ufficiale è ancora arrivata, nè da AMD nè da Samsung. Le società non hanno nemmeno commentato sui media la voce.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung potrebbe acquistare AMD


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?