Galaxy S6 e S6 Edge sono molto eco-friendly

Galaxy S6 e S6 Edge sono molto eco-friendly

 

Scritto da , il 06/04/15

Seguici su

 
 

Riuscire a conquistarsi una buona fetta di mercato nel mercato tecnologico molto dinamico e impegnativo di oggi spesso richiede molto di più dei 'semplici' progressi tecnologici, bel design e prezzi competitivi. Le persone cominciano a prestare più attenzione su come i loro prodotti sono fatti, di che cosa sono fatti e, per qualcuno, anche quanto eco-friendly sono.

Questa maggiore preoccupazione 'green' dei consumatori è sicuramente un passo nella giusta direzione e, si spera, alimenterà il progresso tecnico sostenibile e rinnovabile. E mentre progetti come il progetto ARA di Google stanno adottando un approccio più radicale al problema, ci sono un sacco di cose che qualsiasi produttore di tecnologia può fare per contribuire ad un mondo più pulito, e quando si parla di un gigante, come Samsung, gli sforzi devono essere importanti.

Gli ultimi telefoni di punta del colosso coreano - il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge - sicuramente brillano per il loro avanzamento tecnologico ma sono anche la vetrina di quanto l'azienda si è impegnata in tema dell'eco-sostenibilità. I due telefoni sono stati certificati eco-friendly nei quattro principali mercati - gli Stati Uniti, Regno Unito, Russia e Brasile. Essi sono destinati a confermare gli sforzi di Samsung per utilizzare materiali riciclabili non tossici, così come aumentare l'efficienza energetica.

Gli smartphone hanno ottenuto certificazione la Sustainability Product Certification (SPC) (certificazione di sostenibilità del prodotto) dalla Underwriters Laboratories negli USA e la certificazione CO2 Measured Label dall'organizzazione britannica Carbon Trust. In Russia, i telefoni hanno ricevuto la certificazione Vitality Leaf dalla Ecological Union e in Brasile, un marchio di qualità, dalla Associação Brasileira de Normas Técnicas (ABNT).

Leggi anche: Samsung Galaxy S6 e S6 Edge in Pre-Ordine in Italia Caricabatterie Wireless in regalo
 
Galaxy S6 e S6 Edge eco-friendly
Galaxy S6 e S6 Edge eco-friendly
 
Leggi anche:

Questo successo è sicuramente non casuale, né è un caso isolato. Dal 2004, quando Samsung ha istituito un "processo di Eco-Design" interno per ognuno dei suoi prodotti ha dovuto rispettare determinate regole per ottenere le certificazioni per l'eco-sostenibilità. Nel caso degli ultimi modelli Galaxy, Samsung consegna i prodotti in una confezione fatta al 100% di carta riciclata e le etichette vengono stampate con inchiostro di soia, mentre il caricabatterie contiene il 20% di plastica riciclata.

Attualmente più di 3000 prodotti Samsung hanno ottenuto le etichette ambientali (marchi ecologici) in 14 paesi di tutto il mondo e la società spera di far crescere questo numero in modo significativo in futuro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S6 e S6 Edge sono molto eco-friendly


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?