Video recensione Samsung Galaxy A5, Smartphone di fascia media con materiali di pregio

Video recensione Samsung Galaxy A5, Smartphone di fascia media con materiali di pregio

Se siete alla ricerca di uno Smartphone Android non Top di gamma ma che comunque offra un'ottima qualità e soprattutto dei materiali di pregio ecco Samsung Galaxy A5.

 

Scritto da , il 09/04/15

Seguici su

 
 

Con la serie denominata A Samsung ha deciso di ridefinire il concetto di Smarthpone di fascia media, in particolare oggi parleremo di Samsung Galaxy A5 ovvero un prodotto che offre caratteristiche interessanti ma soprattutto materiali e costruzione di alto livello.

Avete presente quella brutta sensazione che offre la plastica quando prendere tra le mani lo Smartphone ed inizia a scricchiolare tutto? Bene ora dimenticatevi tutto perchè Galaxy A5 fa del metallo e del vetro i suoi punti forti, una volta preso tra le mani solidità e compattezza saranno le prima parole che vi passeranno nella mente.

Parlando di design troviamo un Mix di diversi modelli: forme squadrate come Samsung Galaxy S2, lato posteriore in stile Samsung Galaxy S3 e riferimenti generali che ricordano il Samsung Galaxy Alpha

 
Samsung Galaxy A5
Samsung Galaxy A5
 

L’hardware prevede nella parte anteriore un display da 5 pollici che adotta l’ormai apprezzata tecnologia Super Amoled accoppiata ad una risoluzione HD 1280 x 720 pixel che si trasformano in 294 ppi, soluzione intelligente perchè offre una buona risoluzione, ottima resa e dei consumi ridotti.

Proprio l’autonomia è il punto forte di questo dispositivo che grazie alla batteria integrata e non rimovibile da 2300 mAh ed al processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A53 riesce a portarci alla fine della giornata lavorativa con ancora una buona percentuale di energia disponibile.

Nonostante questo comunque Samsung introduce diverse funzioni di risparmio energetico che lavorano davvero egregiamente e nelle situazioni di emergenza riescono davvero a prolungare di qualche ora la vita del vostro Smartphone. 

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy A5
Samsung Galaxy A5
 

Ok il processore consuma poco ma questo non significa che le prestazioni sono basse infatti Galaxy A5 riesce a far girare egregiamente titoli come Asphalt 8, Real Racing 3 o Dead Trigger 2 senza il mimino problema anche se al volte la GPU Adreno 306 viene riconosciuta come poco potente e vengono abbassati i dettagli generali della grafica.

Internamente troviamo Android 4.4.4 Kit Kat personalizzato dall’ormai famosa interfaccia TouchWiz che in questo caso gira in maniera davvero molto fluida ed integra di default i temi per la personalizzazione anche se al momento ci sono poche proposte.

Parliamo ora di fotocamera, nell’anteriore troviamo un sensore da 5 megapixel di buona qualità che viene abbinato ad un software molto concentrato sui tanto acclamati Seflie mentre sul retro troviamo un più classico 13 megapixel con LED Flash in grado di registrare video in qualità Full HD 1080p 30 fps ed in grado di scattare delle buone fotografie in qualsiasi condizione, al seguente link i nostri scatti di test mentre all'interno della video recensione troverete il video sample girato con il prodotto.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy A5
Samsung Galaxy A5
 

Molto interessante la presenza di 16 GB di memoria interna che risultano inoltre essere espandibili via Micro SD fino a 64 GB, nessun problema quindi per l’archiviazione di giochi, musica, immagini, file e video.

Samsung Galaxy A5 non lascia nulla al caso ed oltre a tutto quello già detto troviamo anche la connettività LTE fino a 150 mbps in download e 50 mbps in upload, ottima la ricezione e buono il volume in capsula mentre per quanto riguarda lo Speaker troviamo un buon volume ma pochi bassi.

Insomma Samsung Galaxy A5 è uno Smartphone molto interessante che ha praticamente preso il posto del Samsung Galaxy Alpha e che attualmente online si può acquistare per molto meno rispetto ai 409 euro di listino, basteranno infatti poco più di 300 euro per portarvi a casa un prodotto che funziona egregiamente ed offre ottimi materiali incastonati in un design che, soprattutto sul retro, non è proprio alla moda. 

Vi lasciamo ora al nostro video e vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Youtube se non lo avete ancora fatto in modo da rimanere sempre aggiornati.

Video recensione Samsung Galaxy A5 Pianetacellulare.it



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Video recensione Samsung Galaxy A5, Smartphone di fascia media con materiali di pregio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?