Galaxy S6: prove di resistenza ad acqua, Coca Cola, fuoco, martello e altro - Video

Galaxy S6: prove di resistenza ad acqua, Coca Cola, fuoco, martello e altro - Video

Che cosa c'e' di piu' soddisfacente - almeno in ambito di telefonia mobile - se non prendere lo smartphone piu' costoso del momento e sottoporlo alle piu' ridicole torture? In questo articolo scopriremo come si comporta Galaxy S6 (e il suo fratello Edge) nei test di resistenza contro la coca cola, le martellate, la gravita' e perfino contro la fiamma ossidrica.

 

Scritto da , il 28/05/15

Seguici su

 
 
Ecco la ricetta: prendiamo uno smartphone costoso, alla moda e di ultima generazione. Immaginiamoci di maltrattarlo sottoponendolo alla prova di resistenza alla caduta, alle martellate, a un bagno di coca cola, a una doccia d'acqua e a un'immersione in una lampada lava... Non sarebbe divertente vedere questi test - a patto che siano fatti con il telefono di qualcun altro? Molto probabilmente la risposta sarebbe "si".

Bene, la buona notizia è che quel qualcun altro esiste e ha deciso di usare il nuovo Galaxy S6 (o la sua variante Edge) per la curiosità di vedere se è in grado di sopravvivere a tutte queste prove. Lo smartphone di punta del 2015 di Samsung inoltre è stato messo anche nel microonde, per la 'classica' prova della batteria.

GALAXY S6 VS MICROONDE
Cominciamo proprio da quest'ultima. Se pensate che uno smartphone si possa ricaricare con il microonde, altolà. Non è affatto così; meglio saperlo prima di fare danni irreparabili. Anche a patto che la batteria si possa ricaricare - affermazione questa che già di per se lascia parecchi dubbi - , i danni collaterali sono decisamente più rilevanti. Il telefono, infatti, fa cortocircuito. Da non provare, insomma. Per caricare la batteria è meglio lasciar lavorare il caricabatteria.

Samsung Galaxy S6 in Microwave - Will it Charge?


GALAXY S6 VS ACQUA
Ora testiamo l'impermeabilità dello smartphone. Partiamo dal presupposto che non si tratta di un prodotto impermeabile, dunque tutto ciò che può succedere sicuramente non lo renderà un prodotto migliore di quanto non fosse in precedenza. Anche se Galaxy S6 riuscisse a resistere per qualche minuto in immersione, non ha senso metterlo alla prova. In caso di danno si sappia subito che la garanzia non copre alcun tipo di danno. Prepariamoci dunque a comprare un S6 nuovo. E' interessante vedere comunque che il telefono sia riuscito, in questo test, a superare abbondantemente la soglia dei 10 minuti senza danni apparenti.
Leggi anche:

Samsung Galaxy S6 Edge Water Test


GALAXY S6 VS COCA COLA
Se il test di resistenza all'immersione in acqua è di per se altamente sconsigliato, figuriamoci quello con la coca cola. Per 'fortuna' qualcuno ha deciso di sacrificare il suo telefono per noi. La coca cola è ben più acida rispetto all'acqua (quest'ultima non è H2O pura, ma ha un pH relativamente neutro). Partendo da questo presupposto, non ci aspettiamo nulla di buono. Dopo due minuti, durante i quali come mestolo è stato usato un vecchio Nokia, il 'coca cola test' ha restituito un Galaxy S6 ancora funzionante (a parte per i soft touch sotto lo schermo, non rispondenti più alla pressione delle dita). Anche questo, comunque, è un test che consigliamo di fare - se proprio lo si vuol fare - con il telefono di qualcun altro.
Leggi anche:

Samsung Galaxy S6 Coca-Cola - Test


GALAXY S6 VS MARTELLO
Se le prove precedenti sembrano aver restituito un telefono funzionante, o almeno in parte, quella che mostriamo ora non può che avere un unico esito: la distruzione totale del telefono. D'altronde che altro ci potremmo aspettare quando lo prendiamo a coltellate e a martellate? Per togliere ogni dubbio, qui sotto troviamo due video. Entrambi hanno usato come cavia il Galaxy S6 Edge. Il risultato invece è uno solo.

Samsung Galaxy S6 Edge Scratch & Hammer Test


Samsung Galaxy S6 Edge Hammer & Knife Scratch Test


GALAXY S6 VS GRAVITA'
Un grande classico è il 'drop test', ovvero la prova di resistenza alla caduta. Nel video che mostriamo ora assieme a S6 Edge è stato usato, per una comparazione, anche iPhone 6. Quale resisterà meglio agli urti? I due sono stati fatti cadere da altezze man mano crescenti, partendo dal bacino, risalendo fino all'orecchio e arrivando fino ai 10 piedi, pari a poco più di 3 metri. Questa volta sembra averla spuntata il telefono di Samsung... Anche questa è una prova che non consigliamo assolutamente di fare a casa.

Samsung Galaxy S6 Edge VS iPhone 6 Drop Test


GALAXY S6 VS FUOCO
Chiudiamo in bellezza mettendo il Galaxy S6 contro una bella fiamma ossidrica. Chi pensate che vincerà? (si noti che la domanda è retorica) Post scriptum: siccome distruggere definitivamente un solo smartphone è troppo poco, assieme al modello di Samsung è stato 'testato' anche un iPhone 6. Buona visione e buon divertimento!

Burning Samsung Galaxy S6 Edge VS iPhone 6 Fire Test



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S6: prove di resistenza ad acqua, Coca Cola, fuoco, martello e altro - Video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?