Samsung Galaxy S6 mini: foto dal vivo e specifiche presunte

Samsung Galaxy S6 mini: foto dal vivo e specifiche presunte

Quando uscirà il Galaxy S6 mini, versione più piccola di Galaxy S6? Rumors, anticipazioni e indiscrezioni su Galaxy S6 mini apparso a dicembre sul sito di un rivenditore online internazionale.

 

Scritto da , il 28/12/15

Seguici su

 
 

UPDATE 27.07.2015

Lo scorso mese di luglio sono trapelate le prime foto dal vivo dell'atteso smartphone Samsung Galaxy S6 mini. Da allora non si è saputo piu' nulla su questo telefono, e dopo cinque mesi trascorsi abbiamo anche iniziato a perdere le speranze di vedere sul mercato un giorno la versione 'mini' del Galaxy S6, considerando anche che tra un paio di mesi il produttore sudcoreano dovrebbe svelare il suo nuovo Galaxy S7. A fine dicembre, tuttavia, si torna a parlare di questo telefono, presumibilmente in arrivo sul mercato entro poche settimane. Negli Emirati Arabi Uniti, infatti, il rivenditore online LetsTango ha catalogato il Samsung Galaxy S6 mini, e le specifiche corrispondono a quanto è emerso durante l'estate.

Samsung è l'unico grande produttore di dispositivi Android che ha scelto quest'anno di ignorare il chipset Snapdragon 810 di Qualcomm e optare per un diverso chip prodotto da sè, forse per via dei problemi di riscaldamento riscontrati nella Soc 810 e del fatto che il più recente chip Exynos del gigante coreano è notevolmente superiore in termini di prestazioni. Samsung ha detto che sceglie i processori in base al bisogno che ha e non ha rinunciato alle soluzioni Snapdragon. Il chip è stato trovato alimentare il Samsung SM-G9198, un nuovo dispositivo che è apparso lo scorso maggio nel database benchmark GFXBench, inizialmente il presunto Galaxy S6 mini. Altro che è emerso di questo device comprende un display da 4,6 pollici, una fotocamera da 16 megapixel, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera frontale da 5 megapixel, e Android 5.1.1 Lollipop.

Purtroppo, è stato scoperto nel mese di Giugno con la certificazione TENAA in Cina che il dispositivo col numero di modello SM-G9198 apparso nel database GFXBench non si tratta del Samsung Galaxy S6 mini, bensi' di tutt'altro telefono, un dispositivo clamshell (flip phone) destinato al mercato cinese. A questo si è ripartiti da zero per quanto concerne le specifiche possibili del Galaxy S6 Mini, con le prime presunte foto dal vivo comparse on-line nel mese di Luglio.

Il chip Snapdragon 808 che dovrebbe alimentare il Samsung Galaxy S6 mini è un chip esa-core che si piazza in qualche parte tra lo Snap805 e lo Snap810, e non ha i problemi di riscaldamento di quest'ultimo. E' il chipset che LG ha scelto per il G4, il suo top di gamma per il 2015, e anche se potrebbe non essere così potente come l'810 o l'Exynos 7420, è certamente un chipset di fascia alta in grado di affrontare tutto ciò che dovrebbe affrontare uno smartphone di media fascia.

Il fratello più compatto ed economico del Samsung Galaxy S6 era atteso al debutto nel mese di agosto, con il numero di modello SM-G920 e lo stesso design dell'originale Samsung Galaxy S6, ma in un form factor più piccolo, caratterizzato da un telaio metallico. Le foto hanno confermato la presenza di una porta microUSB, jack audio da 3.5mm, altoparlanti, con tutti questi con lo stesso posizionamento di dove si trovano nel fratello maggiore S6.

A fine anno, conferme ufficiali circa l'uscita di Galaxy S6 mini non si hanno, trapelano solo indiscrezioni saltuariamente come quelle fornite dalla pagina messa online dal rivenditore degli Emirati Arabi Uniti LetsTango.

Ad oggi, ecco il Samsung Galaxy S6 mini come dovrebbe essere: chipset Snapdragon 808 (CPU esa-core a 1,8 GHz e GPU Adreno 418), 2GB di RAM, 16 GB di memoria interna, schermo da 4,6 pollici o 4,7 pollici con risoluzione HD a 720p, fotocamera principale da 16 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria non rimovibile, sensore di impronte digitali, e Android 5.1 Lollipop out-of-the-box.

Terremo aggiornato questo articolo in caso di ulteriori informazioni sul Samsung Galaxy S6 mini, che Samsung potrebbe presentare al CES 2016 a Las Vegas il prossimo 5 gennaio.

 
Samsung Galaxy S6 mini - foto 1
Samsung Galaxy S6 mini - foto 1
 
 
Samsung Galaxy S6 mini - foto 2
Samsung Galaxy S6 mini - foto 2
 
 
Samsung Galaxy S6 mini - foto 3
Samsung Galaxy S6 mini - foto 3
 
Leggi anche: Samsung SM-G9198, nuovo Flip phone con Snapdragon 808 e fotocamera 16MP

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S6 mini: foto dal vivo e specifiche presunte


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?