Samsung annuncia le date della Tizen Developer Summit 2015

Samsung annuncia le date della Tizen Developer Summit 2015

 

Scritto da , il 18/06/15

Seguici su

 
 

Samsung sta lavorando molto per ottenere il maggior supporto possibile da parte degli sviluppatori per la sua piattaforma nascente Tizen OS, che ha ancora molta strada da fare. Al fine di massimizzare l'interesse di coloro che creano le applicazioni per la piattaforma, senza le quali non ci sarebbe una minima speranza di successo, Samsung organizza ogni anno la Developer Summit Tizen, la conferenza dedicata alla piattaforma a cui possono partecipare gli sviluppatori di software. Possono capitare anche due DST in un anno, come capiterà quest'anno.

Samsung ha già annunciato le date per la prima Developer Summit Tizen 2015, che si svolgerà il mese prossimo. All'evento di quest'anno gli sviluppatori potranno saperne di più sulla piattaforma Tizen, nonché sugli strumenti di cui hanno bisogno per costruire applicazioni per Tizen. Samsung avrà un sacco di contenuti tecnici da condividere con i fornitori di hardware, i progettisti della piattaforma, gli sviluppatori di software e tutti coloro che parteciperanno all'evento.

Il Tizen Developer Summit 2015 si terrà tra il 30 e il 31 Luglio 2015 presso l'hotel Ritz-Carlton a Bangalore, in India. Samsung è probabile che ospiterà un altro vertice simile in Cina entro la fine dell'anno in autunno per far conoscere meglio Tizen nei paesi per il quale la piattaforma è stata creata, in primis sui mercati emergenti.

Leggi anche: Samsung Z2, si lavora gia' al secondo smartphone Tizen

Tizen ricordiamo essere una piattaforma non solo pensata per i dispositivi mobili quali smartphone e tablet, ma anche per le televisioni intelligenti di Samsung. A partire da quest'anno, tutti i nuovi SmartTV di Samsung eseguono la piattaforma Tizen OS, andando a semplificare l'interfaccia utente che la società ha utilizzato nei precedenti sistemi operativi usati dagli Smart TV di vecchia generazione, consentendo anche agli utenti di collegare più facilmente il loro televisore agli smartphone, tablet e smartwatch Samsung vicini. Grazie a Tizen OS, i consumatori sono in grado di guardare la diretta TV sui loro dispositivi mobili, ovunque sulla stessa rete domestica, anche quando i televisori sono spenti.

Leggi anche:
Leggi anche: Tizen OS di Samsung vivra' a lungo, parola del capo JD Choi
Leggi anche: Samsung Z1: venduti 100mila telefoni Tizen, un successo
Leggi anche:

Mettendo Tizen nei suoi televisori, Samsung potrebbe essere in grado di fare qualcosa che non è finora riuscita a realizzare con smartphone e smartwatches - l'ecosistema Tizen OS. Da tempo diciamo che Samsung è al lavoro sulla creazione di una nuova piattaforma mobile per essere indipendente da Android, con la società che mira a rendere Tizen il "sistema operativo di tutto.". Samsung sul mercato già offre smartwatch con Tizen OS, così come smartphone. E' stato infatti lanciato Samsung Z1, il primo Smartphone dell’azienda coreana ad arrivare sul mercato con il sistema operativo Tizen. Offre un display da 4 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), processore Dual Core da 1,2 Ghz, 758 megabyte di memoria RAM, 4 GB di memoria interna espandibile grazie allo Standard Micro SD, fotocamera principale da 3,1 megapixel con LED Flash, fotocamera secondaria VGA, batteria da 1500 mAh, Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e GPS.

Di recente, Samsung ha detto che il suo Tizen OS raccolto una buona dose di critiche e apprezzamenti da quando è stato annunciato, con molte persone che hanno messo in discussione la necessità di una nuova piattaforma mobile data l'esistenza di iOS, Android e Windows Phone. Nonostante questo, il produttore sudcoreano ha continuato ad investire nella piattaforma, affermando che il cosiddetto 'sistema operativo per tutto' è qui per restare, in quanto la società ha intenzione di portare Tizen OS anche nel mondo dell'Internet of Things (IoT).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung annuncia le date della Tizen Developer Summit 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?