Samsung Galaxy J2 ufficiale, smartphone Android a basso costo per l'India

Samsung Galaxy J2 ufficiale, smartphone Android a basso costo per l'India

 

Scritto da , il 11/09/15

Seguici su

 
 

La serie Galaxy J di smartphone Samsung era prima di oggi composta da tre telefoni, il J1, J5 e J7, ma l'azienda sudcoreana ha lanciato un nuovo dispositivo della serie J, il Galaxy J2 (SM-J200).

I ragazzi di SamMobile avevano annunciato il nuovo Galaxy J2 da tempo, ma solo oggi è stato ufficializzato da Samsung. Galaxy J2 è stato anche avvistato sul sito Zauba che traccia i dispositivi che vengono importati in India per test.

Come anticipato dalle indiscrezioni, e anche secondo la logica se andiamo a seguire la nomenclatura, il Galaxy J2 è uno smartphone di fascia molto bassa. Il Galaxy J2 è un telefono 'Made for India' quindi fatto per il mercato indiano, e rientra nella promessa del gigante coreano di creare dispositivi su misura per il vasto mercato emergente dell'India.

Venendo alle specifiche, il Galaxy J2 migliora le specifiche del Galaxy J1 ed è caratterizzato da un display LCD da 4,5 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel, viene alimentato dal chipset Exynos 3475 con una CPU quad-core a 32 bit con clock a 1,3 GHz e offre 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, e uno slot per schede microSD per l'espansione della memoria. Il telefono è inoltre caratterizzato da una fotocamera posteriore da 5 megapixel (f/2.2) e da una fotocamera frontale da 2 megapixel (f/2.4).

Galaxy J2 misura 136 millimetri in altezza, 69 millimetri in larghezza, e 8,3 mm in spessore, e viene alimentato da una batteria da 2.000 mAh. Proprio come la maggior parte degli smartphone rilasciati di recente, il Galaxy J2 eseguirà il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop out-of-the-box. Il piccolo telefono offre supporto dual-SIM e una caratteristica denominata Ultra Data Saving Mode per il risparmio dei dati scambiati via rete mobile.

Il telefono viene fabbricato presso l'impianto Samsung R&S in India e offre una interfaccia utente studiata appositamente per le esigenze degli utenti indiani. La modalità Ultra Data Saving Mode, ad esempio, è in grado di far risparmiare fino al 50% di dati scambiati.

Sig Asim Warsi, Vice President, Marketing, IT & Mobile di Samsung India, ha detto che Samsung Galaxy J2 "è un modello realizzato tenendo presente la sensibilità del consumatore indiano per rendere il 4G accessibile e rilevante per tutti. Il Galaxy J2 rafforza il nostro impegno 'Made for India'. Ultra Data Saving Mode, che è la caratteristica fondamentale del dispositivo, è stata sviluppata presso la nostra struttura di ricerca e sviluppo in India per rendere efficiente il consumo di dati 4G".

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, il Galaxy J2 sarà reso disponibile il 21 settembre in India, dove si potrà acquistare al prezzo equivalente di 125 dollari o 99 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy J2 ufficiale, smartphone Android a basso costo per l'India


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?