Samsung annuncia Galaxy S6 Edge+, le specifiche Ufficiali e Foto

Samsung annuncia Galaxy S6 Edge+, le specifiche Ufficiali e Foto

Samsung Galaxy S6 Edge+ si presenta come via di mezzo tra il Galaxy S6 Edge da cui prende la caratteristica dello schermo curvo su entrambi i lati e il nuovo Galaxy Note 5 da cui prende il display Super Amoled QuadHD da 5.7 pollici, il processore Exynos 7420 octa core e il reparto foto e video oltre a GB di RAM, batteria da 3000mAh non rimovibile, Samsung Pay e molto altro.

 

Scritto da , il 13/08/15

Seguici su

 
 

Come previsto, il Samsung Galaxy Note 5 non è stato l'unico nuovo smartphone che Samsung ha presentato il giorno 13 Agosto all'evento Samsung Unpacked 2015 che si è tenuto a New York (qui il recap). L'azienda sudcoreana ha introdotto il Galaxy S6 Edge+ con schermo dual-edge curvo sui lati come il Galaxy S6 Edge ma più grande, da ben 5.7 pollici.

Il Samsung Galaxy S6 Edge+ possiamo definirlo come una via di mezzo tra il Galaxy S6 Edge da cui prende la caratteristica dello schermo curvo su entrambi i lati e il nuovo Galaxy Note 5 da cui prende il display (sia dimensioni che risoluzione), il processore e il reparto foto e video oltre che molto altro.

Entrando più nel dettaglio, il Samsung Galaxy S6 Edge+ offre un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel), che raggiunge 518ppi come densità di pixel. Lo smartphone ha 4GB di RAM LPDDR4 e chipset Exynos 7420 con architettura a 64 bit con processore octa core diviso in CPU Quad core 2.1GHz + CPU Quad core 1.5GHz, e grafica Mali-T760MP8. Per confronto, Galaxy S6 Edge viene fornito con solo 3GB di RAM, quindi abbiamo 1GB in più in questa versione 'plus'.

Leggi anche: Samsung Galaxy S6 Edge Plus: vai alla Galleria Fotografica

La fotocamera principale ha un sensore da 16 megapixel con apertura focale f/1.9, oltre a stabilizzazione ottica dell'immagine e HDR automatico in tempo reale. Con la fotocamera principale è possibile registrare video in risoluzione 4k (2160p) o effettuare livestream su YouTube in FullHD 1080p. Per gli amanti dei selfie, la fotocamera frontale è da 5 megapixel con apertura focale f/1.9.

La connettività include il supporto per LTE Cat.9 / Cat.6 (dipende dal mercato), Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 con ANT+, NFC, GPS (A-GPS, GLONASS, Beidou), oltre al supporto per Samsung Pay che funziona su NFC o MST (Magnetic Secure Transmission).

Samsung Galaxy S6 Edge+ è alimentato da una batteria da 3.000 mAh non rimovibile ed è in grado di ricaricarsi velocemente sia con il classico cavo che in modalità wireless senza fili. Il telefono è dotato di ricarica wireless integrata, ma è necessario acquistare il caricatore separatamente.

Lo smartphone esegue la piattaforma Android 5.1.1 Lollipop abbinata con l'ultima interfaccia utente TouchWiz di Samsung, che include anche la nuova versione del sistema di sicurezza KNOX.

Il Samsung Galaxy S6 Edge+ sarà disponibile con 32GB o 64GB di memoria integrata, in entrambi i casi senza lo slot per microSD e quindi non espandibile. Le opzioni di colore saranno: Black Sapphire, Gold Platinum, Silver Titanium e White Pearl.

Il Samsung Galaxy S6 Edge+ è da oggi disponibile per il pre-ordine negli USA e Canada, dove sarà in vendita dal 21 Agosto. Prezzi da annunciare.

Leggi anche:

Samsung Galaxy S6 edge+ : Introduzione Ufficiale


Samsung Galaxy S6 Edge+ anche con tastiera Qwerty fisica

Dopo essere trapelata via Twitter alcuni giorni prima dell'annuncio ufficiale di Galaxy S6 Edge+ una immagine che ci ha mostrato un accessorio che avrebbe permesso di utilizzare il dispositivo con una tastiera fisica, questo accessorio è stato confermato, e quindi lo smartphone sarà veramente disponibile con una tastiera fisica da agganciare al device. Questa fondamentalmente agisce come una tastiera sostitutiva per quella basata sul touch disponibile all'interno dello smartphone, ed ha un input di tipo QWERTY.

Qualcosa che ad alcuni utenti di smartphone manca ancora oggi è proprio tastiera fisica su cui scrivere. Samsung con il nuovo annunciato Galaxy S6 Edge+ vuole rimediare agli anni in cui è mancato uno smartphone di fascia volta dotato di tastiera hardware, rimasta solo su alcuni dispositivi BlackBerry che pochi in realtà comprano.

A differenza della tastiera per iPhone che comunica con il melafonino tramite Bluetooth ed estende la lunghezza del dispositivo di proporzioni ingombranti, l'accessorio ideato da Samsung va a ricoprire metà schermo (la parte inferiore). Il telefono riconosce la tastiera e regola di conseguenza la dimensione della sua interfaccia utente, riducendo tutto alla metà superiore dello schermo.

Questa tastiera fisica è un accessorio piuttosto insolito per uno smartphone Samsung, ma per molti potrebbe essere una novità molto interessante e innovativa per la lineup di devices del produttore sudcoreano. La particolarità è proprio nella gestione dell'interfaccia utente, che viene automaticamente adattata allo spazio che rimane sullo schermo, quindi la tastiera in realtà non va a coprire contenuti su schermo, il quale viene ridotto come se fosse di una dimensione inferiore.

Samsung non ha al momento rivelato da quando la tastiera sarà disponibile o quanto costerà, ma ricordiamo che il Galaxy S6 Edge+ sarà in vendita negli USA dal 21 Agosto.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy S6 Edge+ anche con tastiera fisica Qwerty
Samsung Galaxy S6 Edge+ anche con tastiera fisica Qwerty
 

Galaxy S6 Edge+, le funzioni multimediali in Infografica e Video Hands-On

Il Samsung Galaxy S6 Edge+ che il produttore sudcoreano ha presentato il 13 Agosto possiamo definirlo come una via di mezzo tra il Galaxy S6 Edge da cui prende la caratteristica dello schermo curvo su entrambi i lati e il nuovo Galaxy Note 5 da cui prende il display (sia dimensioni che risoluzione), il processore e il reparto foto e video oltre che molto altro.

Samsung per promuovere il suo nuovo Galaxy S6 Edge+ ha deciso di realizzare una nuova infografica, che potete vedere qui sotto al completo, nella quale mette in evidenza le parti multimediali dello smartphone. 

 
Samsung Galaxy S6 Edge+ - infografica multimedia
Samsung Galaxy S6 Edge+ - infografica multimedia
 

Samsung Galaxy S6 Edge+ - Video Hands-On



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung annuncia Galaxy S6 Edge+, le specifiche Ufficiali e Foto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?