Galaxy TabPRO S, in Italia il tablet 2in1 con Windows 10 di Samsung

Galaxy TabPRO S, in Italia il tablet 2in1 con Windows 10 di Samsung

Samsung al CES 2016 ha annunciato Galaxy TabPro S, tablet premium da 12 pollici che combina la tecnologia di Samsung col sistema operativo Microsoft Windows 10 in un tablet di fascia premium. Le vendite in Italia sono iniziate con prezzi da 1.099 euro.

 

Scritto da , il 14/04/16

Seguici su

 
 

A partire da fine marzo, è disponibile in vendita anche in Italia il tablet ibrido Galaxy TabPro S di Samsung con Windows 10.

Dal 4 marzo i consumatori nei Paesi Bassi possono acquistare attraverso il sito ufficiale del produttore Galaxy TabPro S così come attraverso i principali rivenditori locali, mentre in Italia il tablet è disponibile da fine marzo presso i principali rivenditori (Amazon.it, Unieuro, Euronics, ePrice, ecc.) e dal 11 aprile anche sullo shop ufficiale del sito Samsung Italia ad un prezzo di partenza di 1.099 euro. Nel frattempo, Galaxy TabPro S è stato lanciato anche nel Regno Unito.

Pochi forse lo ricorderanno, ma tempo fa Samsung ha portato sul mercato alcuni suoi tablet con sistema operativo Windows, con la lineup di questi device chiamata Ativ. Probabilmente per scarse vendite, l'azienda coreana non ha più lanciato un prodotto Ativ per diverso tempo. Dagli ultimi mesi dello scorso 2015 sono circolate indiscrezioni secondo cui Samsung avrebbe annunciato entro il 2016 un tablet da 12 pollici con sistema operativo Windows 10 out-of-the-box, e questa tavoletta, chiamata Galaxy TabPRO S, è stata presentata ufficialmente il 5 gennaio in occasione della conferenza stampa di Samsung a Las Vegas per il CES 2016.

L'annuncio del Galaxy TabPRO S è seguito alle certificazioni Wi-Fi e Bluetooth ricevute lo scorso dicembre dal tablet Samsung da 12 pollici con Windows 10 e numero di modello SM-W700 e segue le immagini del tablet trapelate in anteprima la mattina della presentazione via Twitter.
 
Samsung Galaxy TabPro S
Samsung Galaxy TabPro S
 
Samsung Galaxy TabPRO S vuole essere la risposta del produttore sudcoreano al Surface di Microsoft e al recentemente annunciato ThinkPad X1 Tablet di Lenovo. Stranamente, il tablet esegue la piattaforma Windows 10, anche se il nome "Galaxy" è stato ad oggi riservato solitamente ai dispositivi Android.

Arrivando al dettaglio del device, Samsung Galaxy TabPro S combina la tecnologia di Samsung col sistema operativo Microsoft Windows 10 in un tablet di fascia premium. Integrando le caratteristiche più popolari di computer portatili e tablet, gli utenti hanno ora accesso a funzionalità di un PC completo notebook in un tablet leggero per quella che Samsung definisce la "piu' produttiva esperienza mobile anche on-the-go".
 
"Galaxy S TabPro equilibra il meglio del Samsung Galaxy Tab con la ricchezza di funzionalità del sistema operativo Windows 10 per l'esperienza più avanzata di tablet sul mercato", ha dichiarato Dongjin Ko, presidente e capo del Business Mobile Communications di Samsung Electronics. "Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per offrire una tavoletta 2-in-1 che permette alle persone di godere veramente dla produttività e le connessioni che contano di più, attraverso una stazione mobile senza soluzione di continuità."
 
Galaxy TabPro S si rivolge agli utenti che cercano di massimizzare la loro produttività a casa, in ufficio, o on-the-go. Il tablet offre funzionalità di un PC con Windows 10, in modo che i consumatori e gli utenti aziendali possono godere di tutte le caratteristiche e le funzionalità del sistema operativo Windows 10, così come la compatibilità con la loro infrastruttura IT esistente.
 
Samsung Galaxy TabPRO S
Samsung Galaxy TabPRO S
 

Samsung Galaxy TabPRO S, specifiche tecniche

Con 6.3 millimetri di spessore e un peso di soli 693 grammi 693g (versione Wi-Fi, il modello LTE pesa 696 grammi), Galaxy TabPro S è progettato per essere facilmente trasportato. Una cover con tastiera full-size viene fornita con la periferica per migliorarne l'usabilità. La tastiera ha un Touchpad che emula quello di un PC

Il tablet misura 290.3x198.8x6.3mm.

Galaxy TabPro S è il primo tablet Windows con display Super AMOLED sul mercato, e dispone di uno schermo multitouch da 12 pollici con un contrasto di colori più profondo con il 94 per cento di toni naturali. Il tablet offre una tecnologia avanzata di Samsung per massimizzare le prestazioni e l'efficienza energetica.
 
E' il primo tablet, alimentato da Windows a supportare la connettività mobile LTE Cat 6. La batteria del Galaxy S TabPro è in grado di ricaricarsi in soli 2,5 ore, e offre fino a 10,5 ore di autonomia. Il tablet viene alimentato da un processore di ultima generazione Intel Core M (Dual Core 2.2GHz) e monta una fotocamera da 5MP posteriore e una fotocamera da 5MP frontale. 4GB di memoria RAM, 128GB o 256GB di memoria SSD.
 
Per migliorare la produttività, Samsung rende disponibile un adattatore multi-port (HDMI, USB Tipo A e C) e Bluetooth (acquistabili separatamente). 
 
Samsung Galaxy TabPro S
Samsung Galaxy TabPro S
 

Prezzi Samsung Galaxy TabPro S

Disponibilita' e Prezzi. Samsung Galaxy TabPro S è disponibile in versione Wi-fi al prezzo suggerito al pubblico di 1.099 euro. La versione LTE sarà invece disponibile presto al prezzo suggerito di 1299 euro.
Leggi anche: Samsung Value Galaxy TabPro S: supervaluta tablet e notebook usati

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy TabPRO S, in Italia il tablet 2in1 con Windows 10 di Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?