Samsung Gear VR disponibile in Italia

Samsung Gear VR disponibile in Italia

 

Scritto da , il 04/12/15

Seguici su

 
 

Samsung e Oculus hanno annunciato lo scorso settembre un nuovo casco di Realtà Virtuale 'economico', una versione più piccola del casco Gear VR lanciato nei mesi scorsi. Il nuovo accessorio per assaporare l'esperienza della realtà virtuale è disponibile negli Stati Uniti da fine novembre al prezzo di 99 dollari. I preordini sono stati aperti all'inizio del mese presso rivenditori statunitensi come ad esempio Best Buy, Amazon.com e Samsung.com con le spedizioni dal 20 novembre negli USA. L’esordio della versione economica di Gear VR è stato positivo a livello internazionale, tanto che su Amazon e BestBuy le scorte sono state esaurite in poche ore. In Italia la disponibilità è fissata dal 4 dicembre al prezzo di 129 euro.

"Samsung annuncia oggi il suo primo dispositivo Gear VR mirato ai consumatori, estendendo la propria leadership nella categoria degli indossabili" si legge in un comunicato stampa del produttore sudcoreano. "L'ultima edizione del Gear VR è compatibile con ancora più smartphone, tra cui il Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+, S6 e S6 Edge, sfruttando il display Super AMOLED di ciascun dispositivo per fornire colore, chiarezza e le prestazioni necessarie per una straordinaria esperienza di realtà virtuale".

Il nuovo casco Gear VR viene reso compatibile con i seguenti smartphone di Samsung: Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy Note5, S6 Edge+ tramite connessione microUSB. Con un peso di 310 grammi, il nuovo Gear VR da 99 dollari è più leggero e più confortevole da indossare, perchè è meno ingombrante rispetto al modello lanciato lo scorso anno.

Samsung, nella nota stampa, spiega che il nuovo Gear VR "è il 22 percento più leggero rispetto al precedente Gear VR Innovator Edition e include nuove imbottiture in schiuma per rendere il dispositivo più comodo da indossare. Inoltre, il touchpad del Gear VR è stato migliorato, offrendo un maggiore controllo mentre ci si gode l'importante selezione di film, giochi, video a 360 gradi e contenuto esperienziale disponibile per Gear VR".

In aggiunta al nuovo Gear VR, Oculus ha anche annunciato l'arrivo di una nuova serie di contenuti realizzati proprio per far provare ai suoi clienti l'esperienza della realtà virtuale. Questi contenuti arriveranno da partner del mondo del cinema e della TV quali Lionsgate, Netflix, Hulu, e 20th Century Fox, tra gli altri, oltre a partner del mondo videoludico con il supporto del gioco Minecraft.

Il nuovo Gear VR 'economico' è disponibile in Italia dal 4 dicembre, al prezzo di 129 euro, nel colore Frost White, in vendita sullo shop online di Samsung Italia. Il modello precedente rimane disponibile al prezzo di 199 euro (leggi qui la nostra recensione).

Leggi anche: Samsung Gear VR, la realta' virtuale secondo Samsung

Queste le specifiche del nuovo Gear VR:

Dimensioni: 201.9 x 116.4 x 92.6 mm
Peso: 310g
Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Sensore Prossimità
FOV *Field of View: 96 degrees
IPD Coverage: 54 ~ 70 mm (Fixed Lenses)
Colori: Frost White
Compatibilità: Galaxy Note 5, S6 edge+, S6, S6 edge via microUSB
 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear VR disponibile in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?