Samsung presenta la Avanzata esperienza utente per Smart TV al CES 2016

Samsung presenta la Avanzata esperienza utente per Smart TV al CES 2016

Samsung Electronics a CES 2016 presenta una nuova esperienza utente per le sue Samsung Smart TV attraverso una interfaccia utente aggiornata dello 'Smart Hub' e un nuovo telecomando Samsung Smart Control. Miglioramenti che offrono ai consumatori un facile accesso a tutti i propri contenuti preferiti in un unico posto e con un unico telecomando.

 

Scritto da , il 06/01/16

Seguici su

 
 

Samsung Electronics in occasione della fiera CES 2016 (6-9 gennaio a Los Angeles) ha presentato una nuova esperienza utente per le sue Samsung Smart TV attraverso una interfaccia utente aggiornata dello 'Smart Hub' e un nuovo telecomando Samsung Smart Control. Questi miglioramenti "offrono ai consumatori un facile accesso a tutti i propri contenuti preferiti, tutto in un unico posto e con un unico telecomando" ha spiegato il produttore nel suo blog.

Sicuramente la nuova interfaccia sarà integrata nella serie 2016 di Smart TV Samsung, e non sappiamo al momento se la stessa esperienza sarà possibile tramite un aggiornamento software anche sui televisori intelligenti di Samsung serie 2015, la cui esperienza viene sempre basata su Tizen OS.

"Il mondo della televisione è in continua evoluzione, con più scelte e più dispositivi collegati che mai, quindi abbiamo reso più facile per le persone scoprire e guardare i contenuti che vogliono, quando vogliono", ha detto Won Jin Lee, Vice Presidente Esecutivo del Visual Display Business di Samsung Electronics. "Nel 2016, Smart Hub e Samsung Smart Control di Samsung vanno a fornire una esperienza utente televisivo più snella, comoda e intuitiva.".

La nuova interfaccia Smart Hub non vuole piu' rappresentare un insieme di piu' servizi indipendenti, ciascuno con i propri contenuti, ma vuole essere un centro unico di contenuti e dispositivi, così da avere una piattaforma integrata. Grazie alla nuova interfaccia, i consumatori saranno in grado di passare facilmente tra i contenuti lineari, contenuti OTT così come altri dispositivi collegati, tra cui console di videogiochi o lettori Blu-ray. Con l'interfaccia aggiornata, i consumatori potranno cercare attraverso titoli popolari per trovare ciò che vogliono vedere all'interno di ogni catalogo dei servizi disponibili.

"Questo elimina la barriera tra sorgenti e dispositivi collegati ad un televisore, consentendo ai consumatori di accedere ciò che realmente vogliono vedere più facilmente e rapidamente" scrive Samsung, "I consumatori possono anche personalizzare la propria interfaccia Smart Hub organizzando le loro selezioni di contenuti e di intrattenimento preferiti direttamente sul loro schermo a casa."

Il nuovo telecomando Samsung Smart Control serve come una singola unità di controllo per quasi tutti i dispositivi collegati ad una Samsung Smart TV, eliminando la necessità di avere e utilizzare più telecomandi. Per una TV con più di tre dispositivi esterni collegati, in media, il telecomando Smart Control unisce più telecomandi in un unico dispositivo senza soluzione di continuità. Costruito sulla piattaforma Tizen, il nuovo telecomando Smart Control fornisce un accesso più rapido all'intrattenimento, grazie al suo riconoscimento automatico della fonte dei contenuti. Il telecomando Smart Control riconoscerà immediatamente set-top-box, dispositivi OTT, lettori Blu-ray, console di gioco e altri dispositivi collegati. Ciò fornisce ai consumatori l'unico strumento di cui hanno bisogno per controllare l'intero sistema di home entertainment.

La nuova interfaccia di Smart Hub per Smart TV Samsung è stata sviluppata in parte dal laboratorio Customer Experience di Samsung nella Silicon Valley. "Abbiamo voluto offrire ai consumatori un nuovo tipo di esperienza, che integra la liveTV con i servizi di streaming e altre fonti di contenuti," ha dichiarato Chris Turkstra, Vice Presidente del Laboratorio. "Non è più necessario tenere più di un telecomando per controllare i singoli dispositivi. Tutto ciò che serve è una Samsung Smart TV. " 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung presenta la Avanzata esperienza utente per Smart TV al CES 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?